News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manifest Destiny - di Chris Dingess

Aperto da Cassidy, 09 Febbraio 2014, 11:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Padu

Ciao a tutti, volevo iniziare il recupero di questa serie. Al netto della differenza di prezzo, mi consigliate i volumi o la ristampa da edicola?

Logan_Legacy

Io sono andato di ristampa da edicola. Spendo meno e la resa è buona. Gli albi sono ben fatti e godono di redazionali a fine albo sulla vera storia di Lewis e Clark, come si è arrivati alla serie e cose così. Costano meno dei volumi ed escono ogni due mesi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Padu

Citazione di: Logan_Legacy il 23 Maggio 2018, 16:06:21
Io sono andato di ristampa da edicola. Spendo meno e la resa è buona. Gli albi sono ben fatti e godono di redazionali a fine albo sulla vera storia di Lewis e Clark, come si è arrivati alla serie e cose così. Costano meno dei volumi ed escono ogni due mesi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perfetto, hai risposto esattamente come speravo  :up:

MadMack

In realtà costano meno i volumi brossurati.
Però mancano i redazionali che sono una gran cosa e poi soprattutto la storia in volumi è stata sorpassata dagli spillatini. Inoltre sono leggibili con più comodità.
Infatti io sono arrivato a leggere il terzo volume e ho in coda lettura 4 e 5. Stavo seriamente pensando a leggerli e poi passare ai brossuratini..

Il volume ha le pagine più grandine

Logan_Legacy

#229
Costano meno quelli da edicola. Un volume  brossurato da fumetteria  (14,90) equivale a tre brossuratini da edicola (3.30×3=9,90). Quindi si risparmia qualcosina alla fine.

I brossuratini sono indietro ai volumi ancora per poco ma siamo ancora indietro. Con il prossimo numero in uscita a luglio mi pare siamo in pari con i volumi da fumetteria. Poi penso che la situazione andrà di pari passo. Un volume ogni 6 mesi circa per le fumetterie, tre volumetti da edicola ogni due mesi (Quindi ogni 6 mesi per chiudere il ciclo). Il vero vantaggio lo vedremo se negli usa fanno pause tra un numero è l altro e ci mettono più tempo a chiudere il volume. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 


MadMack

Citazione di: Logan_Legacy il 23 Maggio 2018, 16:55:42
Costano meno quelli da edicola. Un volume  brossurato da fumetteria  (14,90) equivale a tre brossuratini da edicola (3.30×3=9,90). Quindi si risparmia qualcosina alla fine.

I brossuratini sono indietro ai volumi ancora per poco ma siamo ancora indietro. Con il prossimo numero in uscita a luglio mi pare siamo in pari con i volumi da fumetteria. Poi penso che la situazione andrà di pari passo. Un volume ogni 6 mesi circa per le fumetterie, tre volumetti da edicola ogni due mesi (Quindi ogni 6 mesi per chiudere il ciclo). Il vero vantaggio lo vedremo se negli usa fanno pause tra un numero è l altro e ci mettono più tempo a chiudere il volume. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ah sai cosa? Pensavo un brossuratino conteneva 1 numero invece ne contiene 2!
Allora hai ragione tu!

Quindi adesso voi siete al 28 mentre coi volumi siamo arrivati già al 30.
Vorrei quasi quasi passare ai brossuratini anche io..
in America come sono messi??


Logan_Legacy

Citazione di: MadMack il 24 Maggio 2018, 20:59:35
Citazione di: Logan_Legacy il 23 Maggio 2018, 16:55:42
Costano meno quelli da edicola. Un volume  brossurato da fumetteria  (14,90) equivale a tre brossuratini da edicola (3.30×3=9,90). Quindi si risparmia qualcosina alla fine.

I brossuratini sono indietro ai volumi ancora per poco ma siamo ancora indietro. Con il prossimo numero in uscita a luglio mi pare siamo in pari con i volumi da fumetteria. Poi penso che la situazione andrà di pari passo. Un volume ogni 6 mesi circa per le fumetterie, tre volumetti da edicola ogni due mesi (Quindi ogni 6 mesi per chiudere il ciclo). Il vero vantaggio lo vedremo se negli usa fanno pause tra un numero è l altro e ci mettono più tempo a chiudere il volume. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ah sai cosa? Pensavo un brossuratino conteneva 1 numero invece ne contiene 2!
Allora hai ragione tu!

Quindi adesso voi siete al 28 mentre coi volumi siamo arrivati già al 30.
Vorrei quasi quasi passare ai brossuratini anche io..
in America come sono messi??
In America esce a luglio il 6 volume È per luglio e agosto la serie è andata in pausa. Quindi saldapress può tranquillamente far uscire a settembre 6 volume e inizio del 6 arco narrativo in brossuratini.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy



MANIFEST DESTINY #15

Contiene: Manifest Destiny 29-30
16,8x25,6, B, 48 pp, col.
€ 3,30

L'incubo in cui sono immersi le donne e gli uomini della spedizione di Lewis e Clark attraverso il continente americano rischia di finire nel peggiore dei modi: con la loro morte. Come non bastasse, Sacagawea è in procinto di partorire, senza che le visioni le diano tregua. Per Lewis, Clark e il resto della compagnia è il momento più difficile vissuto fino a questo momento.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Letto il #13-#14-#15: che corrispondono all'arco narrativo "Mnemophobia e cronophobia", sinceramente mi è piaciuto più del precedente, la storia parte con questa nebbia misteriosa arrivando poi a mostrarci sia perché della guerriglia all'interno del forte sia la soluzione al problema e infine

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Peccato che il #16 uscirà a novembre saltando così la pubblicazione di Settembre, scelta dovuta al fatto che il vol.6 non sia ancora usciti suppongo.
Con questi ultimi due archi narrativi la serie ha fatto un netto passo in avanti e si merita tutta la mia attenzione :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy



MANIFEST DESTINY VOL.6: Fortis & Invisibilia

di Chris Dingess, Matthew Roberts
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,90

La nebbia si è diradata e, con essa, le allucinazioni che hanno rischiato di decimare l'equipaggio della spedizione. Ora Meriwether Lewis può rimettersi in cammino, lasciandosi alle spalle i mostri che ha ucciso nel tentativo di domare le terre selvagge d'America e i suoi abitanti. Ma c'è una cosa di cui deve tenere conto, se non vuole seguire le orme di qualcuno che l'ha preceduto e fare una brutta fine: deve imparare che le voci che parlano nella sua testa possono essere pessime consigliere.
Creata dallo sceneggiatore Chris Dingess (Being Human) e disegnata da Matthew Roberts (Battle Pope), MANIFEST DESTINY è un'emozionante serie targata Skybound che si avventura nei territori della distopia storica per raccontare, tra mitologia, azione e orrore, un'originale versione della più celebre esplorazione della storia americana.




MANIFEST DESTINY #16

Contiene: Manifest Destiny 31-32
16,8x25,6, B, 48 pp, col.
€ 3,30
 


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Finalmente riprende anche la serie da edicola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

#237
Citazione di: Logan_Legacy il 06 Novembre 2018, 16:43:48


MANIFEST DESTINY VOL.6: Fortis & Invisibilia

di Chris Dingess, Matthew Roberts
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,90

La nebbia si è diradata e, con essa, le allucinazioni che hanno rischiato di decimare l'equipaggio della spedizione. Ora Meriwether Lewis può rimettersi in cammino, lasciandosi alle spalle i mostri che ha ucciso nel tentativo di domare le terre selvagge d'America e i suoi abitanti. Ma c'è una cosa di cui deve tenere conto, se non vuole seguire le orme di qualcuno che l'ha preceduto e fare una brutta fine: deve imparare che le voci che parlano nella sua testa possono essere pessime consigliere.
Creata dallo sceneggiatore Chris Dingess (Being Human) e disegnata da Matthew Roberts (Battle Pope), MANIFEST DESTINY è un'emozionante serie targata Skybound che si avventura nei territori della distopia storica per raccontare, tra mitologia, azione e orrore, un'originale versione della più celebre esplorazione della storia americana.

Bello anche il sesto volume che differisce un po' dagli altri in quanto in questo ciclo non vi sono mostri o altri pericoli che incombono dalla natura esterna sconosciuta ma gli stessi arrivano dall'interno. Dopo la calata della nebbia che creava allucinazioni vista nel precedente volume è giunto il momento per i membri della spedizione di fare i conti con se stessi e quello che ancora li attende. In questo humus di incertezza salirà prepotentemente in cattedra Pryor che conquisterà la spedizione con le sue false parole tratte dalla Bibbia e che porterà ad un ammutinamento.
Come ben sappiamo però Lewis & Clark non sono tipi che si arrendono facilmente e sapranno trovare le giuste contromisure.
In questo numero viene anche svelato il destino del figlio di Sacagawea, ed è abbastanza inquietante.
Un capitolo contiene il diario di Irene i cui passaggi sono stati lasciati volutamente scritti in francese. Per chi non conosce l'idioma nessun problema, trovate la traduzione completa in fondo al volume.
Il viaggio continua nel prossimo numero.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


InfinitySciocco

Che numeri contiene il sesto volume?
E qualcuno sa come procede la pubblicazione in america?
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Logan_Legacy

Citazione di: InfinitySciocco il 27 Dicembre 2018, 11:39:02
Che numeri contiene il sesto volume?
E qualcuno sa come procede la pubblicazione in america?
Collects MANIFEST DESTINY #31-36

Per il resto è in pausa da agosto di quest'anno quando è uscito appunto il #36.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk