News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Low - di Rick Remender, Greg Tocchini

Aperto da Azrael, 10 Gennaio 2014, 03:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#390
Letto il terzo volume #11-15

Veramente bello.
Molti nodi giungono al pettine e ci sono un paio di colpi di scena notevoli e un finale che è una botta.
Mi piace il fatto che l'opera abbia questo tema della speranza che è sempre presente come una sorta di sottofondo e sono curioso di vedere se alla fine quest'ultima riuscirà a non spezzarsi nemmeno davanti alle terribili conseguenze degli avvenimenti di questo volume.
Davvero suggestivi i disegni di Tocchini, peccato si perda in qualche sequenza d'azione.
A questo punto ho una gran voglia di leggere il prossimo volume che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi...

Voto:8+

Mordecai Wayne



LOW 4 - ASPETTI ESTERIORI DI ATTEGGIAMENTI INTERIORI
Autori: Rick Remender, Greg Tocchini, Dave McCaig
Dimensioni:17x26,B.,col.,112 pp|Cover con alette
Prezzo: 13€

Tajo torna alle origini, a Salus, e trova una città devastata. Non c'è cibo, non c'è aria, né speranza per l'ultima grande città del genere umano.

Ora, Tajo si trova obbligata a seguire Io, un uomo che custodisce un segreto millenario, e Mertali, una coraggiosa sirena tra i gladiatori di Poluma, per combattere per un futuro migliore per tutti. Ma la morte domina le strade desolate di Salus, un killer spietato non si fermerà fino a quando non vedrà la città affogare nel suo stesso sangue. Un killer creato da Tajo, e che ora dovrà fronteggiare per un'ultima volta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

NON CI CREDO, ESCE FINALMENTE IL QUARTO :lolle: :lolle: :lolle:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

katzenberg


nickorso90

Dovrò rileggere tutto, in previsione di questa uscita  :asd:

Webster

Certo che anche in Usa se la sta prendendo comoda...un anno e mezzo di pausa.
Spero che non duri troppo :ph34r:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

katzenberg

Citazione di: Webster il 06 Maggio 2019, 12:55:43
Certo che anche in Usa se la sta prendendo comoda...un anno e mezzo di pausa.
Spero che non duri troppo :ph34r:

Però ora sta uscendo un arc di 7, che non ho capito se è l'ultimo...

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2019, 13:23:29
Citazione di: Webster il 06 Maggio 2019, 12:55:43
Certo che anche in Usa se la sta prendendo comoda...un anno e mezzo di pausa.
Spero che non duri troppo :ph34r:

Però ora sta uscendo un arc di 7, che non ho capito se è l'ultimo...
si è l'ultimo
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2019, 13:29:52
Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2019, 13:23:29
Citazione di: Webster il 06 Maggio 2019, 12:55:43
Certo che anche in Usa se la sta prendendo comoda...un anno e mezzo di pausa.
Spero che non duri troppo :ph34r:

Però ora sta uscendo un arc di 7, che non ho capito se è l'ultimo...
si è l'ultimo

Bene grazie, speriamo in un buon finale! :)

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2019, 13:31:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2019, 13:29:52
Citazione di: katzenberg il 06 Maggio 2019, 13:23:29
Citazione di: Webster il 06 Maggio 2019, 12:55:43
Certo che anche in Usa se la sta prendendo comoda...un anno e mezzo di pausa.
Spero che non duri troppo :ph34r:

Però ora sta uscendo un arc di 7, che non ho capito se è l'ultimo...
si è l'ultimo

Bene grazie, speriamo in un buon finale! :)
Da quello che ho letto l'ultimo arco dovrebbe essere ambientato tutto nel mondo di superficie.
Leggevo un'intervista di Remender dello scorso anno in cui diceva che i #10-19 erano charachter building mentre dal #20 in avanti sarebbero stati story driven.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

Ah ma quindi finisce tra relativamente poco, meno male va (cioè, peccato perchè mi sta piacendo un sacco ma uno all'anno se va bene è troppo).
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2019, 10:42:08


LOW 4 - ASPETTI ESTERIORI DI ATTEGGIAMENTI INTERIORI
Autori: Rick Remender, Greg Tocchini, Dave McCaig
Dimensioni:17x26,B.,col.,112 pp|Cover con alette
Prezzo: 13€

Tajo torna alle origini, a Salus, e trova una città devastata. Non c'è cibo, non c'è aria, né speranza per l'ultima grande città del genere umano.

Ora, Tajo si trova obbligata a seguire Io, un uomo che custodisce un segreto millenario, e Mertali, una coraggiosa sirena tra i gladiatori di Poluma, per combattere per un futuro migliore per tutti. Ma la morte domina le strade desolate di Salus, un killer spietato non si fermerà fino a quando non vedrà la città affogare nel suo stesso sangue. Un killer creato da Tajo, e che ora dovrà fronteggiare per un'ultima volta.

Molto bello questo quarto volume. Finalmente Tajo abbraccia il suo destino e porta Salus verso l'unica speranza possibile.
Dopo tanta angoscia condita da tragedie e una fine annunciata finalmente un po' di speranza per quello che rimane dell'umanità.
È quasi un paradosso che la vera speranza arriverà da una sirena.
Disegni di Tocchini sempre magistrali con diverse tavole distorte che creano alla perfezione il mondo acquatico.
Ora attendiamo il gran finale.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#404
Letto il quarto volume #16-19.

Avevamo lasciato questa vicenda nel momento di massima disperazione, ma in una storia che ha la speranza come tema conduttore un cambiamento di rotta ce lo si poteva aspettare.
La chiave arriva dal flashback del primo capitolo che sarà probabilmente fondamentale per la conclusione della vicenda.
Per il resto belle sequenze di azione, qualche sorpresa e il preludio ad un finale dal quale non so davvero cosa aspettarmi.
Apprezzo molto il fatto che questa serie abbia un messaggio che arriva in maniera molto forte, tutta l'opera ne è permeata, in modo forse un po' ridondante in certi momenti ma sicuramente efficace.
Sempre molto bravo Tocchini a farci immergere in queste atmosfere surreali.

Voto:8