News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Low - di Rick Remender, Greg Tocchini

Aperto da Azrael, 10 Gennaio 2014, 03:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sennar

 Ho un problema con delle vignette di questo numero. Non capisco se sono dovute al formato o se il disegno è esattamente così. Certe volte mi sembrano ondulati i corpi dei personaggi. Non so se ho usato il termine giusto

Mordecai Wayne

#377
Letto il terzo volume. Serie sempre bella e parecchio tragica per quanto succede ad ogni numero ai membri della famiglia Caine. E poi quella speranza che muove le vicende di questa storia, la stessa speranza che viene sempre messa in dubbio. E questo volume potrebbe rappresentare la fine di tutto, o sarà un nuovo inizio? Dovremo attendere il prossimo per saperlo.
Tocchini sempre fenomenale, anche in questo numero ci regala delle tavole semplicemente sensazionali.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Daredevil

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2018, 11:19:04
Dovremo attendere il prossimo per saperlo.
Giusto un annetto di attesa, che vuoi che sia :asd:
Tocchini veramente pazzesco :kneel:

Mordecai Wayne

Citazione di: Clint Barton il 13 Maggio 2018, 11:20:59
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2018, 11:19:04
Dovremo attendere il prossimo per saperlo.
Giusto un annetto di attesa, che vuoi che sia :asd:
Tocchini veramente pazzesco :kneel:
E vabbè, armiamoci di pazienza allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Sennar il 11 Maggio 2018, 21:34:42
Ho un problema con delle vignette di questo numero. Non capisco se sono dovute al formato o se il disegno è esattamente così. Certe volte mi sembrano ondulati i corpi dei personaggi. Non so se ho usato il termine giusto
Non ho capito bene cosa intendi. Magari se posti un esempio indicando una pagina si può indagare. Io personalmente non ho notato nulla di anormale eccetto il solito problema di questi volumi Star che ogni tanto hanno delle pagine opache.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2018, 11:23:40
Citazione di: Sennar il 11 Maggio 2018, 21:34:42
Ho un problema con delle vignette di questo numero. Non capisco se sono dovute al formato o se il disegno è esattamente così. Certe volte mi sembrano ondulati i corpi dei personaggi. Non so se ho usato il termine giusto
Non ho capito bene cosa intendi. Magari se posti un esempio indicando una pagina si può indagare. Io personalmente non ho notato nulla di anormale eccetto il solito problema di questi volumi Star che ogni tanto hanno delle pagine opache.
Credo intenda che a volte i volti dei personaggi sono deformatissimi. In effetti anche io mi sono chiesto alla prima vignetta trovata così in questo terzo volume se fosse voluto, poi siccome la cosa era ripetuta immagino un effetto apposta per ricordare che siamo sott'acqua.
Però che brutti così  :sick:


Per il resto, numero che mi è piaciuto molto di più del precedente, pieno di colpi di scena drammatici. Forse solo le creature senzienti della superficie le ho trovate un po' troppo fantasiose.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

katzenberg

Letto il primo volume #1-6

Il volume mi è piaciuto.
L'idea di base della storia è molto affascinante, così come il concept su cui si basa ovvero l'ottimismo in grado di plasmare positivamente la realtà anche se devo dire che a tratti risulta un po' ridondante.
La storia scorre bene soprattutto nella prima parte in cui si racconta la situazione in cui la razza umana si è venuta a trovare e con essa la vicenda della famiglia protagonista con un antefatto e poi una svolta successiva.
Devo dire che la seconda parte dove c'è molta azione è risultata un po' confusionaria per via dei disegni di Tocchini che risultano molto più efficaci e suggestivi nelle parti della storia meno movimentate.
Comunque volume promosso, continuo con grande interesse le basi gettate sono valide.

Voto:8-

katzenberg

Recuperato anche il secondo volume #7-10

Davvero spettacolare il #7 soprattutto per i disegni di Tocchini, la sequenza finale è da urlo.
Poi la matita passa a McCaig e un po' la storia ne risente dal punto di vista grafico.
Per quanto riguarda la trama invece ci sono un paio di belle svolte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Tutto rimane avvincente, qualche sequenza è un po' confusionaria ma si adatta all'atmosfera sottomarina della storia.
Ci sono dei passaggi nelle didascalie che sembrano presi pari pari da un manuale di miglioramento personale, ma nel complesso questa serie rimane valida.

Voto:7,5

Dean McCoppin

Mannaggia, pensavo che la notifica fosse per l'uscita del nuovo volume :asd:
Per Aspera Ad Astra


katzenberg

Citazione di: Dean McCoppin il 15 Novembre 2018, 17:40:50
Mannaggia, pensavo che la notifica fosse per l'uscita del nuovo volume :asd:

Chiedo perdono  :lolle:

Dean McCoppin

Figurati :lolle:
Anzi, è sempre bello, almeno per me, leggere commenti altrui su letture comuni :ahsisi: :hug:
Per Aspera Ad Astra


katzenberg

Citazione di: Dean McCoppin il 15 Novembre 2018, 18:47:06
Figurati :lolle:
Anzi, è sempre bello, almeno per me, leggere commenti altrui su letture comuni :ahsisi: :hug:

Bene, allora credo proprio che prima dell'uscita del prossimo volume avrai modo di leggere il mio commento sul terzo che è lì che aspetta... :)

Webster

Il terzo per me dà una bella botta alla narrazione.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

katzenberg

Citazione di: Webster il 15 Novembre 2018, 21:23:07
Il terzo per me dà una bella botta alla narrazione.

Bene, in effetti questo mi ha dato l'idea di disporre le pedine...