Loki : Ragnarok & Roll - Eric Esquivel e Jerry Gaylord

Aperto da Walter West, 01 Gennaio 2014, 16:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter West


In arrivo per i BOOM! Studios una nuova serie che vede ai testi Eric Esquivel ed ai disegni Jerry Gaylord che presenta il dio dell'inganno Loki sotto una luce decisamente diversa da quanto fatto recentemente dalla Marvel Comics e dalla sua costola cinematografica.

La serie vede il dio degli inganni cacciato da Asgard ed esiliato sulla Terra mettere assieme un gruppo rock con cui formare una rivoluzione contro gli altri dei.

A proposito Esquivel ha dichiarato:

Per me Thor rappresenta il vecchio modo di fare le cose. È il figlio ottuso di un politico, Odino, le cui uniche abilità consistono nel parlare molto lentamente e nel massacrare i suoi nemici a martellate. In pratica è il George W. Bush degli dèi. Le abilità di Loki sono molto più sottili. È il Signore del Linguaggio. La bellezza dell'era moderna sta nel fatto che la parole finalmente hanno un impatto maggiore della violenza. Edward Snowden ha fatto più danni alla corruzione governativa con un'email di quanto avrebbe potuto fare chiunque con un fulmine. I giovani di Teheran hanno imparato a usare Twitter per mobilitare una protesta in grado di sovvertire un regime nel giro di pochi minuti. Provate a farlo con un martello.

È per questo che la storia di Loki continua a tramandarsi da secoli  e secoli: è universalmente accessibile. Narra cosa significhi essere un genio sottovalutato in una cultura che si dimostra più propensa a impazzire per una partita di calcio che per Magic: l'Adunanza. Loki è il più emarginato degli emarginati. La sua leggenda è la versione originale di "The Big Bang Theory".

Credo che la Marvel abbia fatto un ottimo lavoro nel presentare Loki al grande pubblico. Ha usato tutta la potenza economica della Disney per fare un lavoro su grande scala, e di questo sono grato. Ma mi piace credere che il vero Loki, lassù da qualche parte ad Asgard, abbia visto gli Avengers e sia rimasto confuso quanto me dalle motivazioni della versione Marvel. Insomma, odia suo padre perché è un tiranno tracotante, quindi scende sulla Terra per diventare un tiranno ancora più tracotante? È tutta qui la sua motivazione? E Poi alla fine del film scopriamo che era tutto un piano di Thanos? Loki è finalmente libero dal giogo del padre e la prima cosa che fa è cercare un altro patriarca oppressivo da servire? È stato allora che Loki mi ha dato un colpetto sulla spalla e ha ingaggiato me e la mia squadra per raffigurarlo come è in realtà.



La serie comincerà il 12 febbraio

fonte: badcomics.it
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Akanith Wan

Ficata Assoluta!!! :rulezza:

Apprezzo molto il personaggio di Loki in tutte le sue incarnazioni.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment