News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Locke & Key - di Joe Hill e Gabriel Rodriguez

Aperto da Elfen89, 14 Settembre 2012, 10:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianky87

Pres in blocco a 30 euro,appena li leggo dico la mia  :up:

Simon Baz

Citazione di: Gianky87 il 18 Aprile 2016, 19:16:47
Pres in blocco a 30 euro,appena li leggo dico la mia  :up:
In blocco tutti e 6 i tp a 30?!? Dove????


kikko_g89 -----> Simon Baz

Gianky87

Citazione di: Simon Baz il 21 Aprile 2016, 00:38:09
Citazione di: Gianky87 il 18 Aprile 2016, 19:16:47
Pres in blocco a 30 euro,appena li leggo dico la mia  :up:
In blocco tutti e 6 i tp a 30?!? Dove????
Un pazzo su ebay!  :asd:

John Constantine

Devo recuperare il secondo deluxe quanto prima  :sisi: :wub:

Fuller

Citazione di: John Constantine il 21 Aprile 2016, 13:13:52
Devo recuperare il secondo deluxe quanto prima  :sisi: :wub:

Ti capisco :sisi: E devo prendere anche altra roba IDW appena possibile. Il terzo e ultimo volume dovrebbe uscire ad agosto se ricordo bene poi


KetKiller

Aiuto non riesco a smettere di leggere!!! :pazzia:
Cavolo avevo letto il primo il mese scorso, poi per un motivo o per l'altro non sono riuscito a continuare.....stasera son partito col secondo......e mo sto a metà del 5!!!! Ho fatto ora una puccola pausa per gli occhi, ma non credo che riuscirei a dormire senza finirlo!!
Erano anni che non mi succedeva una cosa del genere......hill genio assoluto!

Rain

Citazione di: KetKiller il 26 Maggio 2016, 02:45:31
Aiuto non riesco a smettere di leggere!!! :pazzia:
Cavolo avevo letto il primo il mese scorso, poi per un motivo o per l'altro non sono riuscito a continuare.....stasera son partito col secondo......e mo sto a metà del 5!!!! Ho fatto ora una puccola pausa per gli occhi, ma non credo che riuscirei a dormire senza finirlo!!
Erano anni che non mi succedeva una cosa del genere......hill genio assoluto!

:quoto:

non è che ci sia molto altro da dire...  :clap: 

La serie è davvero molto originale, le idee che Hill tira fuori sono tanto folli quanto spassose e spaventose!
I personaggi sono sfaccettati in maniera molto credibile ed è impossibile non affezionarcisi!
Senza dimenticare un Cattivo davvero astuto che a me ha ricordato moltissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 

L'equilibro fra testi e storytelling è perfetto e il ritmo è talmente incalzante che ho letto la serie in pochi giorni.. e ovviamente me ne son pentito perchè non ce n'è più  :cry:   :lolle:

Vogliamo passare ai disegni?





devo aggiungere altro?  :wub:

Hill e Rodriguez, Grazie!  :kneel:

voto 9

PS ora speriamo di non dover attendere troppi anni per leggere "Locke e Key: Small world" !

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Citazione di: Rain il 17 Luglio 2017, 20:42:08PS ora speriamo di non dover attendere troppi anni per leggere "Locke e Key: Small world" !
è un one-shot?

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Edge85

Spinto dai vostri consigli in questo e altri thread ho fatto la pazzia di acquistarli tutti e sei a scatola chiusa.

Ieri ho letto il primo e l'inizio è stato incoraggiante. Personaggi non stereotipati, inizio subito frenetico e un nuovo scenario con tanti scheletri nell'armadio da svelare, la mitologia della serie si inizia già a intravedere.
A tal proposito trovo una certa similitudine tra Joe Hill e babbo King
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni sono buoni ma nel primo volume non c'è stata una pagina da farmi rimanere a bocca aperta. Proseguirò la lettura in modo ottimista, l'inizio è stato positivo.

KetKiller

Tranquillo che non fa che migliorare.....io ho letto dal 2 al 6 in meno di 24h :look:
Non riuscivo a smettere :D

Edge85

Mi sono imposto di leggerne al massimo 1 al giorno per godermeli quasi una settimana  :D

Edge85

Letto anche il secondo volume che oltre a proseguire bene la storia mi regalano anche due splash page degne di nota, proprio quello di cui mi lamentavo nel primo volume. Mi piace poi che ci sia il focus su una particolare chiave in ogni albo. Se quella del primo era più che altro un espediente narrativo quella del secondo ha anche un suo messaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si prosegue con la marcia giusta.

Edge85

Avanti anche con il terzo. Le chiavi iniziano a farsi molte ed è utile il riepilogo a fine albo! Non posso che parlare bene anche di questo volume, con l'introduzione di nuovi personaggi, l'approfondimento di quelli vecchi e la storia che prosegue con diversi colpi di scena.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Edge85

Proseguo con la saga. Innanzitutto mi ero dimenticato di citare la citazione di un fumetto che adoro nello scorso volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Passando al quarto devo dire che per quanto piacevole alcune cose mi hanno fatto storcere il naso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' il capitolo più oscuro, con amicizie e rapporti che si incrinano e con forti scene splatter/horror, ma anche di rivelazioni e nuovi colpi di scena. Un gradino sotto gli altri ma sempre piacevole.