News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Goddamned - di Jason Aaron & r.m. Guéra

Aperto da Joshuagraem, 02 Luglio 2015, 20:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Gennaio 2022, 09:46:05
The Goddamned vol. 2 – Le Spose Vergini

Secondo volume che intrattiene, ma molto inferiore rispetto al primo, non ha minimamente la stessa cattiveria e gli stessi pugni allo stomaco. Potevano osare di più nella crudeltà visiva, invece puoi farti solo un'idea in base a quello che raccontano. Graficamente spettacolare, tratto sporco, ricco e personale.

Ma la serie è in corso? Qui non ho visto collegamenti alla storia del primo, sembrano storie autonome.
''Perché così ho scelto''


Coleburns1986

Beh se hai letto tutto il volume nelle ultime pagine il collegamento c'è!

Arkin Torsen

Letto il vol. 2
"La sposa pregò [...] implorando distruzione. Pianto e stridore di denti. Il sangue delle suore. Le grida di dolore di coloro che le avevano fatto del male."

Pare che Aaron e io abbiamo almeno una cosa in comune: detestiamo le suore  :ahsisi:
Bel volume, si discosta dal primo, la trama mi è parsa meno biblica e ampia, è diventata più circoscritta, anche se nel finale arriva una nuova apertura. Non so se si sia parlato di un terzo capitolo, ma ci starebbe bene.
Tanta violenza, tanto odio. La vendetta dopo il dolore. È una storia semplice, sentita mille volte, si tratta solamente di una declinazione in più di un archetipo... ma funziona, è efficace. Merito anche dei disegni di Guéra e della colorazione di Brusco. Ho apprezzato molto sia le tavole sporche e cupe che quelle più pulite e luminose. Queste sono poche ovviamente, ma inserite al momento giusto.
Buono l'utilizzo del serpente. In generale viene proprio voglia di stare dalla parte di chi dovrebbe rappresentare il Male. È come nella vita reale, o almeno in parte della vita che ho vissuto: spesso il male viene da chi si crede e si sente più vicino al Bene. Di solito lo chiama "Dio".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)