News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lazarus - di Greg Rucka, Michael Lark

Aperto da Azrael, 21 Giugno 2013, 14:45:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Will

Concordo, quanto ho amato questa saga. Sono fermo al secondo volumone in inglese, mi sono un po' perso poi. Come è continuata la pubblicazione? Se comprassi il 3 terzo volumone image sarei in pari circa? Il word building era veramente qualcosa di clamoroso, un arco in particolare (il terzo o il quarto, non ricordo esattamente) era semplicemente magnifico. Voglio rimettermi in pari con questa serie, ma vorrei capire se la pubblicazione è ricominciata con una certa costanza.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk


Fuller

Citazione di: Loki il 06 Dicembre 2020, 11:38:08
Citazione di: Fuller il 06 Dicembre 2020, 00:42:57
Dovrei prendere il terzo deluxe  :cry: ricordo che il worldbuilding di questa serie, mi fece impazzire.
Per me la miglior serie Image, insieme a Saga, degli ultimi anni.

Anche per me tra le migliori serie Image assieme a Saga e Invincible


Fuller

Segnalo il terzo deluxe su amazon a 23 e spicci. Preso al volo


Fuller

Ho ricominciato la lettura del primo deluxe dopo aver preso il terzo deluxe qualche mese fa... Avevo dimenticato che serie fantastica fosse.
Lark in forma strepitosa e un Rucka fenomenale.
Ne uscirebbe una serie tv coi controcazzi


Nightmist

Mi hai ricordato che effettivamente non ho mai letto gli ultimi volumi usciti, appena possibile devo riprendere dal primo perchè ricordo poco e niente.

Fuller

Finito il terzo deluxe... Mammamia che roba Lazarus :wub: bellissima la storia del Lazarus dei Vassalovska


moebius


Azrael

Citazione di: moebius il 27 Novembre 2020, 12:22:07Finita la lettura di questo volume "X+66". Devo dire che sono molto soddisfatto di averlo preso perché le storie (nonostante siano certamente di secondaria importanza) non sono comunque affatto indifferenti a quanto raccontato finora dai 6 volumi principali. Insomma non si tratta di 6 storie poco interessanti ai fini della trama principale. Le promuovo tutte in pieno, tranne forse il #3 che era parecchio deboluccio e riempitivo.

Per quanto riguarda i disegni confermo che, per il mio gusto personale, il livello complessivo del volume è molto buono. Unico albo veramente bocciato è il #3, in cui questo stile così semplificato di Justin Greenwood sfiora il "parodismo" dello stile di Lazarus. Non mi è piaciuto. Detto ciò tutti gli altri numeri si difendono parecchio bene. Nel #1 è nel #4 abbiamo rispettivamente Steve Lieber e Alitha Martinez che rimangono su un buon livello. Invece nei numeri #2 (Mack Chapter), #5 (Bilquis Evely) e #6 (Tristan Jones) direi che il livello sale parecchio e si raggiunge una qualità ottima! Complessivamente sono più che soddisfatto.

Questo "spin-off" si conferma, come i 6 volumi principali, un ottimo fumetto di intrattenimento con buon comparto grafico, ottimo ritmo e personaggi interessanti. Lettura non essenziale, ma tutto sommato consigliata!

Concordo :ahsisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Novembre 2020, 12:12:20Io lo salto, 3/6 dei disegni di questo volume sono alquanto orribili.

Concordo :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto il sesto volume Panini. Se non sbaglio in Italia a parte il cartonato "X+66" non è uscito altro.
Quindi boh... fa un po' strano fermarsi qui, senza una vera conclusione. Certo, due obiettivi vengono raggiunti e la storia qui raccontata è piacevole, però...
Rucka fa un bel lavoro. Alla fine si capisce che questa pochissima gente ricchissima che controlla il mondo non ha un attimo di pace. È una vita di merda. Lotte per il potere, paura di perderlo, vittorie e sconfitte, lotte per riprenderlo, un ciclo infinito.
Lark ottimo, sempre bei disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

eddiekrueger

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Agosto 2023, 21:43:01Quindi boh... fa un po' strano fermarsi qui, senza una vera conclusione.
Panini's magic...
Nel vol.7 uscito in USA dovrebbe terminare la miniserie Risen iniziata nel 6.

Arkin Torsen

Grazie! Quindi magari è lecito sperare in un 7º volume italiano...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Agosto 2023, 12:36:12Grazie! Quindi magari è lecito sperare in un 7º volume italiano...
Direi che sperare non costa niente, io l'ho finito in originale ma a mio avviso era meglio la prima serie, si è un pò perso col dilatarsi del tempo delle uscite, ha perso tanto da numero a numero per me.

moebius

Quindi in originale quali sarebbero i volumi da recuperare per stare al passo...?

Deadpool

Citazione di: moebius il 14 Agosto 2023, 10:44:01Quindi in originale quali sarebbero i volumi da recuperare per stare al passo...?
Ci sono 7 TP oppure 3 HC scegli tu, qui maggiori info: https://en.wikipedia.org/wiki/Lazarus_(comics)#Collected_editions_2