News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lazarus - di Greg Rucka, Michael Lark

Aperto da Azrael, 21 Giugno 2013, 14:45:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Bisognerebbe vedere come sono stati raccolti questi due numeri che dovrebbero fungere da prologo a Risen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


phoenix_81

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Giugno 2019, 14:25:00
Bisognerebbe vedere come sono stati raccolti questi due numeri che dovrebbero fungere da prologo a Risen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Dovrebbero inserirli nel volume di Risen

Ryo Narushima

In italia comunque non credo ci sia rischio interruzione, alla fine non è che siamo indietro di chissà quanti volumi. Deve uscire solo il volume unico X-66. Della nuova serie non è uscito quasi niente nemmeno da loro, giusto i primi due capitoli.

L'arco della nuova serie si chiama Fracture, quindi mi sa proprio che quei due capitoli verranno inseriti nel primo volume ufficiale di Risen  :sisi:

Logan_Legacy

Citazione di: Ryo Narushima il 15 Giugno 2019, 17:43:35
In italia comunque non credo ci sia rischio interruzione, alla fine non è che siamo indietro di chissà quanti volumi. Deve uscire solo il volume unico X-66. Della nuova serie non è uscito quasi niente nemmeno da loro, giusto i primi due capitoli.

L'arco della nuova serie si chiama Fracture, quindi mi sa proprio che quei due capitoli verranno inseriti nel primo volume ufficiale di Risen  :sisi:
Stavo guardando le uscite usa e in effetti è vero. Oltre a X+66, i numeri 27 e 28 di Lazarus sono usciti dopo lo spin-off e poi è appena iniziato risen che però è nel nuovo formato da più pagine e ha pubblicazione tipo trimestrale.

Vedremo come si comporterà panini se annuncia, magari a Lucca come l'anno scorso, lo spin off allora direi che siamo tranquilli. Nel frattempo mi leggo questi primi 5 volumi che mi ero fermato al terzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


eddiekrueger

https://en.wikipedia.org/wiki/Lazarus_(comics)#Plot_2
Stando a questa classificazione il 7° volume dovrebbe contenere 27 + 28 + Risen 1.

Nightmist

Ad essere precisi leggo 27+28 + i sourcebooks  :sisi:

Logan_Legacy

I sourcebook sono stati già raccolti in un TP a parte.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Luglio 2018, 15:09:11
Letto il vol.4

Johanna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un volume sottotono rispetto i precedenti, ma comunque valido.
Vorrei ci fosse più continuità nelle pubblicazioni.
Letto il quarto, attendevo la pubblicazione del quinto per leggerli in unica soluzione.
Al contrario di te mi è piaciuto molto. Tutta la tattica di infiltrazione è resa davvero bene sia dal lato puramente tecnico che da quello emozionale. Forse solo il primo capitolo con protagonista la suora mi ha un po' annoiato ma nel finale si capisce che questo è stato un capitolo fondamentale nella saga.
Interessante lo sviluppo della bioingegneria, la guerra è sempre un motore trainante per lo sviluppo tecnologico.
Disegni di Lark sempre molto belli.
Ora posso leggere il quinto volume.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Giugno 2019, 09:30:22


LAZARUS VOL.5: Selezione
PANINI COMICS 100% HD


Autori: Greg Rucka (S), Michael Lark (D)
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Lazarus #22-26
PANINI COMICS

Continua l'acclamata serie distopico-fantascientifica di Greg Rucka e Michael Lark che tanti consensi ha raccolto su entrambe le sponde dell'Atlantico. L'equilibrio tra le Sedici Famiglie si è sgretolato, e ora il mondo è in guerra. Intanto Forever, la Lazarus della famiglia Carlyle, vede le proprie certezze crollare, e per tornare a conquistarne la fiducia sua sorella Johanna dovrà rivelarle il più nascosto dei segreti: quello legato alla sua origine.
Altro bel volume. Gli intrighi per la conquista del potere all'interno della famiglia Carlyle continuano mentre nel frattempo sul fronte la guerra sembra volgere a loro favore dopo la battaglia di Duluth raccontata nel quarto volume.
Nel finale subentra un nuovo fattore che cambia le carte in tavola e i piani dei Carlyle. Sempre belli ed evocativi i disegni di Lark.
Spero di non dover troppo per leggere il prossimo volume.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Giugno 2019, 15:42:49
Citazione di: Logan_Legacy il 15 Giugno 2019, 09:30:22


LAZARUS VOL.5: Selezione
PANINI COMICS 100% HD


Autori: Greg Rucka (S), Michael Lark (D)
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Lazarus #22-26
PANINI COMICS

Continua l'acclamata serie distopico-fantascientifica di Greg Rucka e Michael Lark che tanti consensi ha raccolto su entrambe le sponde dell'Atlantico. L'equilibrio tra le Sedici Famiglie si è sgretolato, e ora il mondo è in guerra. Intanto Forever, la Lazarus della famiglia Carlyle, vede le proprie certezze crollare, e per tornare a conquistarne la fiducia sua sorella Johanna dovrà rivelarle il più nascosto dei segreti: quello legato alla sua origine.
Altro bel volume. Gli intrighi per la conquista del potere all'interno della famiglia Carlyle continuano mentre nel frattempo sul fronte la guerra sembra volgere a loro favore dopo la battaglia di Duluth raccontata nel quarto volume.
Nel finale subentra un nuovo fattore che cambia le carte in tavola e i piani dei Carlyle. Sempre belli ed evocativi i disegni di Lark.
Spero di non dover troppo per leggere il prossimo volume.

Voto: 8+

Letto anche io poco fa, numero pazzesco, anche molto importante per la figura di Forever. Finale di stagione perfetto, si è creato un cliffhanger inaspettato. Lark fenomenale nonostante non sia proprio adatto ad una serie futuristica, che in genere viene associata ad uno stile più grafico. Però è talmente figo con le ombre che lo apprezzi lo stesso anche su questa serie.

Ad aspettare mi sa che dovremo aspettare parecchio. Il volume spin-off non creda prosegua questa linea narrativa, mentre Risen è appena iniziato anche in patria.

Essendo però un formato da 44 pagine, può darsi con ogni 2-3 capitoli faranno un volume, oppure sempre 6 ma con più pagine, dipende da come la gestiranno gli editori.

moebius

Ho finalmente avuto modo di rileggere tutti i volumi dal 1 al 5... Serie veramente interessante, che non cambia mai faccia e che riesce a viaggiare sui suoi livelli per tutta la lettura.

Futuro distopico in cui il mondo è diviso in famiglie, vari tipi potenziati che fanno il panico, intrighi di potere... niente di particolarmente originale, però se è il genere che vi piace avete trovato la serie giusta per voi. Una ricetta conosciuta, ma perfettamente bilanciata. In Lazarus si ritrovano tutti i vari cliché del genere, espressi però con una qualità atipica, come fosse un enorme remix di piccoli capolavori fantascientifici. Il realismo narrativo è spettacolare, e dona a tutta la storia un qualcosa in più. Disegni meravigliosi, "sporchi", che restituiscono un'importante sensazione visiva di quel mondo e che diventano realmente esplosivi nelle scene di combattimento. Il ritmo è incalzante, prosegue con i suoi tempi senza mai rallentare o accelerare innaturalmente. Una lettura insomma molto valida, che non rapisce tanto per i colpi di scena o per le altalene emotive quanto per la qualità delle sequenze e per il ritmo. Se piace il genere è perfetto.

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2019, 10:35:08
Forse solo il primo capitolo con protagonista la suora mi ha un po' annoiato ma nel finale si capisce che questo è stato un capitolo fondamentale nella saga.
Non ho capito che intendi... Forse li ho letti troppo velocemente e mi sono perso qualcosa: perché dici che alla fine del volume si capisce che è stato un capitolo fondamentale nella saga?

Mordecai Wayne

Citazione di: moebius il 25 Giugno 2019, 10:44:00
Non ho capito che intendi... Forse li ho letti troppo velocemente e mi sono perso qualcosa: perché dici che alla fine del volume si capisce che è stato un capitolo fondamentale nella saga?
Da quel che ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Giugno 2019, 11:54:41
Citazione di: moebius il 25 Giugno 2019, 10:44:00
Non ho capito che intendi... Forse li ho letti troppo velocemente e mi sono perso qualcosa: perché dici che alla fine del volume si capisce che è stato un capitolo fondamentale nella saga?
Da quel che ho capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ok anche io ho capito così, non avevo capito come mai dicevi che si capiva l'importanza della scena alla fine del volume 4
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque ti ricordi bene:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque io ho avuto l'impressione nel quinto volume, visto ciò che viene rivelato, che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

Mordecai Wayne

Non ho fatto caso a quello ma ora che lo dici potrebbe essere anche possibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Ho finalmente letto i 5 volumi che mi sono davvero piaciuti. Rucka ha creato un mondo distopico futuristico dove le famiglie regnano sul mondo intero e i governi ormai sono caduti. L'idea alla base è molto semplice ma bisogna ammettere che la realizzazione della serie è decisamente superiore alle aspettative.  Questi ultimi due volumi poi hanno permesso di scoprire diverso retroscena su Forever e su qualche altra sottotrama (come la suora). Il quinto volume lascia con un cliffhanger niente male ora non ci resta che sperare di vedere entro fine anno lo spin-off per poi vedere in primavera gli ultimi due numeri di questa serie e l'inizio di Risen che viste le carte in tavola potrà dare una grossa svolta alla serie.
Serie promossa a pieni voti anche per i disegni di Lark che ho trovato sempre adatti alla serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk