News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Guardia dei Topi - di David Petersen

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2014, 18:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



LA GUARDIA DEI TOPI 2: LA SCURE NERA (SECONDA RISTAMPA)
PANINI 9L


Fumetteria e online
Contiene: Mouse Guard – Black Axe #1/6
20,3x20,3, B., 216 pp., col.|18€
PANINI COMICS

Un topo che non si tira indietro di fronte alle sfide. Un'arma leggendaria di cui si è persa ogni traccia. Un destino che attende di essere compiuto. Il mondo creato da David Petersen si arricchisce di nuove sfaccettature con la straordinaria avventura di Celanawe, alla ricerca della Scure Nera.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



LA GUARDIA DEI TOPI 3: INVERNO 1152 (SECONDA RISTAMPA)
PANINI 9L


Fumetteria e online
Contiene: Mouse Guard Winter 1152 HC
20,3x20,3, B., 192 pp.,|18€
PANINI COMICS

Cosa fa nascere un eroe? I pericoli, i nemici, gli ostacoli da affrontare? Non basta. Ci vuole una grande avventura, di quelle che ti cambiano per sempre. L'inverno è calato sui Territori dei topi della Guardia, che stanno per intraprendere una missione di fondamentale importanza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Oh bene, la scure nera era ormai introvabile

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Edge85

Letto la Scure Nera finalmente e sono molto soddisfatto. Questo prequel/sequel ben narra le vicessitudini della Scure Nera conosciuta negli altri albi. Ogni volta che apro un volume di Petersen davvero entro in un altro mondo, sono storie che ti immergono al loro interno in poche pagine, disegni sempre al top. Sempre graditi poi gli extra che contribuiscono a far conoscere il meraviglioso universo creato dall'autore  A tempo debito proseguirò con i volumi delle Leggende e quello di Baldwin, sperando che prima o poi la saga principale prosegua/arrivi in Italia.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

questa serie mi attira molto da tanto tempo, il fatto che sia ferma da un po' e la difficile reperibilità di alcuni volumi mi ha sempre frenato.

a Lucca mi era sembrato di capire ci fosse nell'aria "qualcosa", io pensavo si trattasse di una ristampa in un nuovo formato ma sull'ultima anteprima è annunciato quello che sembra essere un nuovo volume.
è possibile secondo voi una ristampa nuova dall'inizio o mi conviene cercare i vecchi volumi?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

DrHouse92

Citazione di: shumani il 18 Febbraio 2022, 19:30:06questa serie mi attira molto da tanto tempo, il fatto che sia ferma da un po' e la difficile reperibilità di alcuni volumi mi ha sempre frenato.

a Lucca mi era sembrato di capire ci fosse nell'aria "qualcosa", io pensavo si trattasse di una ristampa in un nuovo formato ma sull'ultima anteprima è annunciato quello che sembra essere un nuovo volume.
è possibile secondo voi una ristampa nuova dall'inizio o mi conviene cercare i vecchi volumi?
Su Amazon c'è una specie di Integrale annunciato quindi può essere.



Mordecai Wayne



La Guardia dei Topi
Il Custode della Civetta e Altre Storie


Autori: David Petersen
Contiene: Mouse Guard – The Owlhen Caregive & Other Tales
20,3x20,3, B., 48 pp.|12€
PANINI COMICS

David Petersen arricchisce l'universo della Guardia dei Topi con tre storie su come chiunque possa diventare grande facendo le scelte giuste a tempo debito. In tavole suggestive come il più prezioso codice miniato, scoprirete nuove sfumature di un mondo carico di fascino e pluripremiato dalla critica.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

È sempre molto bello immergersi nel fantastico mondo dei Topi ideato da Petersen. Malgrado questo volume contenga solo 3 storie brevi le stesse sono così intense e curate da lasciare impressionati. Dopo la lettura rimangono impresse nella mente più di altre storie da 1000 pagine. Disegni come sempre curatissimi, ricchi di simbolismi e che omaggiano le illustrazioni e la musica del primo '900, soprattutto quella russa.
Spero che un giorno la Panini ristampi tutta la serie in cartonati di lusso perché lo meriterebbe.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Ho adocchiato questa Collection, che pare debba uscire a breve... Voi avete notizie? Serie che mi ha sempre interessato tantissimo


Bruce Wayne

Quest'estate ho recuperato tutto ciò che è stato pubblicato in originale relativo alla Guardia dei Topi.

Assolutamente consigliato, si viene catapultati in questo mondo medievale alternativo in maniera istantanea e se ne vuole sempre di più.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Arrivato alla fine però sono rimasto ancora con l'appetito: si sa qualcosa di possibili numeri futuri o la serie è definitivamente chiusa e sospesa?