News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Guardia dei Topi - di David Petersen

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2014, 18:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

#105
Concordo con Mordecai, ci sono casi [come questo] dove non bisogna valutare l'acquisto solo per la sua componente quantità/prezzo, ma la qualità anche di singole tavole o della narrazione che possono superare di gran lunga molte pagine di un fumetto più economico.

Se si è affascinati dal tratto dell'autore, dall'ambientazione e dalla Lore vale la pena acquistarlo.

Leggere tanto non è sempre la soluzione migliore.  :ahsisi:




Solomon

Tra l'altro acquistando i volumi in inglese si risparmia qualcosina, se non erro (e sono pure cartonati) :ahsisi:

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 02 Aprile 2017, 13:31:30
Tra l'altro acquistando i volumi in inglese si risparmia qualcosina, se non erro (e sono pure cartonati) :ahsisi:
Non erri, l'ho scritto giusto qualche pagina prima :sisi:
Ai tempi del 15% di sconto sui volumi inglesi su mondadoristore si risparmiava abbastanza, ora si risparmia poco ma a fronte di un formato nettamente (per i miei gusti) migliore :ahsisi:
Io consiglio a tutti il recupero in originale, tanto più che a livello linguistico è medio-semplice -_-

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Aprile 2017, 12:42:44
Questa serie ha una qualità talmente elevata che si deve soprassedere sulla quantità.
Prova almeno la serie principale. Ma il rischio è che te ne innamori e poi recuperi tutto.

Citazione di: Space_Clown il 02 Aprile 2017, 13:16:53
Concordo con Mordecai, ci sono casi [come questo] dove non bisogna valutare l'acquisto solo per la sua componente quantità/prezzo, ma la qualità anche di singole tavole o della narrazione che possono superare di gran lunga molte pagine di un fumetto più economico.

Se si è affascinati dal tratto dell'autore, dall'ambientazione e dalla Lore vale la pena acquistarlo.

Leggere tanto non è sempre la soluzione migliore.  :ahsisi:

:quoto:
La serie principale l'ho adorata, in queste settimane recupererò il volumone Legends e spero che se non all'altezza dei precedenti (molto belli sia a livello grafico che di storia) ci si avvici :look:
Per Aspera Ad Astra


Solomon

La bellezza di Legends sta nel fatto che i disegni sono di mani diverse.
Alcune storie sono graficamente eccezionali.

Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 02 Aprile 2017, 14:58:43
La bellezza di Legends sta nel fatto che i disegni sono di mani diverse.
Alcune storie sono graficamente eccezionali.

Quello è sempre gradito, ma spero che anche la storia non sia da buttare :hug:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Concordo. La bellezza dei volumi Leggenda sta proprio nel vedere questo mondo ideato da Peterson reinterpretato da altri artisti. E l'esperimento funziona alla grande senza snaturare l'opera originale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Alla fine mi sono lasciato convincere dai vostri consigli dei mesi scorsi e ho preso Autunno 1152.
E' stato un bell'acquisto con una storia se vogliamo classica ma che diverte,  personaggi a cui ti affezioni in un attimo. I disegni poi mi sono piaciuti tanto, ma li avevo già adocchiati prima di ordinare il fumetto e sapevo di andare sul sicuro. Carini infine gli extra post storia che aiutano a entrare ancora di più nel magico mondo dei topi e della Guardia. Continuerò sicuramente la saga principale; probabilmente prenderò anche gli spinoff con i racconti, ma con meno urgenza.

Mordecai Wayne



La Guardia dei Topi: Il libro dell'alfabeto
PANINI 9L


Fumetteria e online
Autori: David Petersen, Serena Malyon
Contiene: Mouse Guard Alphabet Book
20,3x20,3, B., 64 pp.|12€
PANINI COMICS

Illustrato splendidamente da Serena Malyon su testi di David Petersen, un viaggio tra i miti, gli eroi, i nemici, i luoghi, i valori, la vita quotidiana dei topi della Guardia, da gustarsi una lettera alla volta nello stile di un prezioso abecedario miniato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

#113
Dopo una rilettura del primo al bo della saga mi sono buttato su Inverno 1152. Il livello rimane alto sia per coinvolgimento della trama che per la cura con cui sono raccontati i protagonisti, per non parlare delle splendide tavole. Visto il cambio stagionale c'è un differente uso cromatico dall'autunno all'inverno, rendendo sempre vasto e vivo questo mondo descritto da Petersen con momenti anche toccanti. Belli anche gli extra come i percorsi sulla mappa, i vari mestieri dei topi e la descrizione di un certo luogo esplorato nella storia.
Albo decisamente promosso, poco altro da dire. Nella lista dei futuri acquisti inserisco senz'altro quello sulla Scure Nera. Mi spiace solo che a quanto vedo la saga principale è interrotta da un po'. Per quanto so già che prima o poi mi getterò pure sui volumi delle leggende (e la parte completista in me suggerisce di prendere pure quello sull'alfabeto), ma mi piacerebbe uscisse finalmente  Primavera 1152.

EDIT: in realtà da una rapida ricerca leggo che in Italia siamo fermi nella saga principale ma in realtà nel resto del mondo c'è stato un one shoot chiamato Spring 1153.

Mordecai Wayne

Quello sull'alfabeto te lo sconsiglio. Gli altri delle leggende sono molto ma molto belli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Grazie, metto le leggende e magari le avventure di Baldwin in lista dopo la Scure Nera e lascio perdere l'Alfabeto . È davvero un piacere vivere questo mondo  ideato da Petersen che pure altri artisti stanno contribuendo ad allargare.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Edge85

Avevo letto anch'io, davvero un peccato.
Per ora mi accontenterei della buona notizia della ristampa de La scure nera, dato che la trovo esaurita ovunque.

UltimateMM

Nel mondo Disney c'è spazio solo per un topo  :tsk:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

De.Paperis