News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Klaus - di Grant Morrison

Aperto da Joshuagraem, 29 Giugno 2015, 21:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joshuagraem



Last year, BOOM! Studios announced in the days before Comic-Con International that superstar writer Grant Morrison was working on a new project for the publisher, with no further details announced.

Roughly one year later, with this year's installment of Comic-Con in San Diego set to begin next week, CBR has the exclusive first details and first interview with Morrison on his BOOM! Studios project -- and can virtually guarantee it's not what you expected.

Morrison has teamed with artist Dan Mora -- a BOOM! veteran known for his work on "Hexed" -- for "Klaus," a six-issue miniseries slated to debut in November. "Klaus" is a Santa Claus origin story, reinventing Father Christmas as a crusader against injustice and a rough-and-tumble, Conan the Barbarian-esque superhero. The series draws upon early Viking and Siberian Santa Claus mythology, but also aims to be contemporary, portraying a much cooler and fiercer Santa than the one usually known to come to town every December 25.

CBR talked in-depth with Morrison about "Klaus," an idea he said came to him during his time on acclaimed DC Comics series "All-Star Superman" -- and he was shocked it hadn't been done already.
http://www.comicbookresources.com/article/exclusive-grant-morrison-tells-santa-claus-year-one-in-klaus

Sefexir

Il concept è interessantissimo, e poi c'è Morrison ai testi. Credo proprio che gli darò un'occasione.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Bruce Wayne

Ecco la storia che racconterò ai miei figli quando mi chiederanno di Babbo Natale.  :ahsisi:

JhonSavor

Devo dire che dopo un iniziale scetticismo su varie cose, penso che potrebbe essere un buon titolo.
Aspetto e vedo come si sviluppa la faccenda.
Mi ha fatto ridere poi il modo in cui ne parla, "è una idea alla Mark Millar!" "Come ha fatto a non venire in mente ad altri?"; sembra davvero entusiasta.

Bruce Wayne

Penso che il taglio che voglia dare al progetto in realtà sia molto più Morrisoniano di quanto non voglia ammettere.
Le premesse sono a dir poco favolose. :asd:

JhonSavor

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Luglio 2015, 16:41:55
Penso che il taglio che voglia dare al progetto in realtà sia molto più Morrisoniano di quanto non voglia ammettere.
Le premesse sono a dir poco favolose. :asd:

già il fatto che abbia intenzione di trattare il tema supereroistico e che abbia detto che si possono fare tantissime cose con questo personaggio (o qualcosa di simile)... possiamo anche aspettarci una regular indipendente in stile Invicible, Walking Dead o Uber.
Del tipo che i Boom! potrebbero avere la loro nuova serie di punta da top ten (sarebbe il colmo)  :lolle:

Bruce Wayne

Da TopTen purtroppo penso di no. Per quanto molto apprezzato, ultimamente Morrison non mi sembra così commerciale come altri colleghi, tipo Snyder.

JhonSavor

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Luglio 2015, 18:10:21
Da TopTen purtroppo penso di no. Per quanto molto apprezzato, ultimamente Morrison non mi sembra così commerciale come altri colleghi, tipo Snyder.


Ho letto l'intervista completa (più o meno penso di sì) e Morrie è un buon venditore.
Il primo numero di sicuro venderà un sacco.
Se poi avrà un disegnatore di quelli tosti lascerà il segno (anche perchè il primo arco narrativo è di sei numeri.)

Joshuagraem


JhonSavor

Citazione di: Joshuagraem il 02 Luglio 2015, 18:22:05
il disegnatore è dan mora
Quello che ha fatto la cover? Allora il progetto è a cavallo... Anzi in questo caso è sopra una slitta volante trainata da renne  :lolle:

Joshuagraem

Citazione di: JhonSavor il 02 Luglio 2015, 18:46:49
Citazione di: Joshuagraem il 02 Luglio 2015, 18:22:05
il disegnatore è dan mora
Quello che ha fatto la cover? Allora il progetto è a cavallo... Anzi in questo caso è sopra una slitta volante trainata da renne  :lolle:
non lo so se è lo stesso della cover,a vedere in rete mi sembra un altro  :ahsisi:

Sefexir

Citazione di: Joshuagraem il 02 Luglio 2015, 18:49:45
Citazione di: JhonSavor il 02 Luglio 2015, 18:46:49
Citazione di: Joshuagraem il 02 Luglio 2015, 18:22:05
il disegnatore è dan mora
Quello che ha fatto la cover? Allora il progetto è a cavallo... Anzi in questo caso è sopra una slitta volante trainata da renne  :lolle:
non lo so se è lo stesso della cover,a vedere in rete mi sembra un altro  :ahsisi:
E' lo stesso disegnatore della cover, e che disegnatore!

Io non vedo l'ora di leggere questa mini-serie, essendo pure un fanatico del periodo natalizio.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

JhonSavor

Peccato che da noi arriverà tipo un anno dopo

Azrael

CHRIS BURNHAM Gets Into The Christmas Spirit With This Cover For GRANT MORRISON's KLAUS



Klaus #1 (of 6)
Publisher: BOOM! Studios
Writer: Grant Morrison
Artist: Dan Mora
Cover Artists:
Main Cover: Dan Mora
Jackpot: Frazer Irving
BOOM! 10 Years Incentive Cover: Brian Stelfreeze
Incentive Cover: Chris Burnham
Format: 32 pages, full color
Price: $3.99
On sale: November
Synopsis:
What's to Love:

http://www.newsarama.com/25520-chris-burnham-gets-into-the-christmas-spirit-with-this-first-look-at-his-klaus-cover.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Interessatissimo al progetto, Morrison raramente mi delude.