Kill The Minotaur - di Chris Pasetto, Christian Cantamessa, Lukas Ketner

Aperto da Logan_Legacy, 23 Gennaio 2019, 15:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



KILL THE MINOTAUR HC

di Chris Pasetto, Christian Cantamessa, Lukas Ketner, Jean-Francois Beaulieu
16,8x25,6, C. oversized, 192 pp., col.
€ 29,90

UNA RILETTURA DEL MITO DEL MINOTAURO IN CHIAVE HORROR/SCI-FI, PRONTA A DIVENTARE UN FILM PER IL CINEMA

Gli ateniesi hanno perso la guerra contro Creta. E ora pagano il loro tributo al re Minosse, sacrificando i loro migliori cittadini nel suo misterioso e tremendo labirinto. Ad Atene, però, i cospiratori sono al lavoro e individuano in Teseo l'eroe che potrebbe salvarli e porre fine all'atroce sacrificio. Nessuno, però, ha mai incontrato il selvaggio Minotauro. Nessuno sa quanto possa essere mostruoso e feroce. Nessuno degli ateniesi e nessuno al mondo.
Chris Pasetto e Christian Cantamessa (creatore di RED DEAD REDEMPTION), coi disegni di Lukas Ketner (WITCH DOCTOR) e i colori di Jean-Francois Beaulieu (INVINCIBLE) reinventano il mito e la figura del Minotauro, imbastendo una cruenta storia di eroismo in puro stile horror-fantascientifico.
 


DrHouse92




Logan_Legacy

Io l'ho preso ma devo ancora leggerlo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


DrHouse92




Edge85

L'ho trovato da un privato a metà prezzo, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare e lo leggo.
Quando era uscito negli USA aveva attirato la mia attenzione e non vedevo l'ora arrivasse in Italia. Quando è arrivato ho letto critiche non esaltantissime, ma i disegni mi attirano e mi sembra che gran parte dei commenti negativi si concentrino sul fatto che stravolgano moltissimo la storia originale, cosa che per me non è un problema. Vi darò un parere post lettura tra un po' di giorni.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


DrHouse92

Citazione di: Edge85 il 04 Febbraio 2019, 15:48:34
L'ho trovato da un privato a metà prezzo, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare e lo leggo.
Quando era uscito negli USA aveva attirato la mia attenzione e non vedevo l'ora arrivasse in Italia. Quando è arrivato ho letto critiche non esaltantissime, ma i disegni mi attirano e mi sembra che gran parte dei commenti negativi si concentrino sul fatto che stravolgano moltissimo la storia originale, cosa che per me non è un problema. Vi darò un parere post lettura tra un po' di giorni.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Grazie 😃



Edge85

Come promesso l'ho letto e dico subito che mi è piaciuto.
Come segnalato con la storia classica c'è in comune solo il nucleo orginale, ma tutto quello che c'è intorno è completamente riscritto. Lo stesso Teseo non ha nulla in comune con il classico eroe greco, sia nel linguaggio (attualizzato fin nelle imprecazioni) che nel comportamento (arrogante che vuole divenire eroe solo per la fama).
Dopo le premesse iniziali, la parte centrale della storia mi ha ricordato molto Alien, nel senso di un gruppo di persone rinchiuso in un luogo da cui non può fuggire insieme ad un mostro apparentemente invincibile.
Il labirinto stesso è quasi un personaggio, è come vivo e senziente, non solo uno scenario.
Teseo a parte il gruppo di personaggi è nutrito e variegato, qualcuno stereotipato ma in generale mi sono piaciute le varie personalità e i loro inevitabili contrasti.
Disegni che mi sono piaciuti in particolare nelle scene di combattimento che ho trovato vivide e ti fanno ben vivere l'adrenalina di quei momenti.
Il finale è stravolto rispetto all'originale ma l'ho gradito e anche se tiene aperta la porta per possibili sequel mi va bene anche come fine assoluta.
Riassumendo è una lettura che promuovo, non è un capolavoro, ma pura lettura di intrattenimento con poche/nulle riflessioni profone dietro, ma se si passa sopra la non-fedeltà all'originale è una buona lettura fantasy/sci-fi/horror.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Ho appena finito il volume e la storia mi è piaciuta, tutto ruota intorno al labirinto e al Minotauro ma viene stravolto completamente il tutto creando questa sorta di labirinto vivente. I disegni sono ben fatti e i combattimenti sono veri e adrenalinici. La lettura, nonostante le quasi 200 pagine, scorre veloce e tiene sempre il lettore con l'attenzione alta.
Il finale è l'unico che non mi ha soddisfatto al 100%, perché nonistante si concluda la storia principale viene comunque lasciato uno spazio ad un eventuale sequel che probabilmente non vedrà mai la luce.
Per il resto ottimo volume da parte di SaldaPress.

Se doveste trovare il volume a un prezzo inferiore a quello di copertina compratelo perché è una bella lettura. A 30€ ci penserei un attimo e darei priorità ad altro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 


DrHouse92




Numero95

Ho preso l'edizione limitata con sovracoperta (era in sconto)

Lettura piacevole e scorrevole. Disegni dinamici e colorati nonostante l'ambientazione buia e privi di punti luce

Storia bella e piena di sorprese, senza pretese e piena di botte e sangue.

Da prendere per rilassarsi un'oretta. Un classico della mitologia con un po di fantasy (alieni :lolle:)