H.P. Lovecraft: La tomba - di D.D. Bastian e Nino Cammarata

Aperto da eddiekrueger, 24 Ottobre 2019, 23:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger



Testi: D.D. Bastian
Disegni: Nino Cammarata
Esizione italiana: Cartonato, cm 21x30, pp 80, Col., Nicola Pesce Editore, € 16,90

L’introverso Jervas trascorre la sua infanzia nella solitudine, trovando sollievo in antiche letture e solitarie escursioni nei campi e nei boschi che circondano le proprietà della sua ricca famiglia. Un giorno s’imbatte in una tomba di granito appartenente agli Hyde, una famiglia decaduta e dal passato oscuro di cui egli pare sia l’ultimo lontano discendente.
Jervas comincerà così a frequentare spesso quel luogo, che diventerà per lui una vera e propria ossessione.

Gli arcani e oscuri segreti di quell’antico lignaggio cominceranno a segnarne per sempre la personalità, così come l’innato terrore del fuoco e dei temporali che svilupperà sarà preludio di una angosciante scoperta, che lo abbandonerà in un oblio di paranoie e visioni di morte.

Dopo i successi di
Nyarlathotep, Il tempio e La musica di Erich Zann e altri racconti, Edizioni NPE presenta un nuovo adattamento tratto dai racconti di H.P. Lovecraft.
Prefazione di Roberto Recchioni.

Arkin Torsen

Letto, non male. I disegni e i colori di Cammarata sono abbastanza standard, ma risultano piacevoli. Forse in bianco e nero l'opera avrebbe guadagnato ulteriore efficacia, soprattutto in termini di inquietudine suscitata. La prosa di Bastien, che richiama quella di Lovecraft, è ritmata e cattura l'attenzione quanto basta per proseguire la lettura fino alla conclusione.
Voto 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)