News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Marzo 2010, 23:21:36
Non vorrei esagerare, ma credo che qui Romita abbia toccato il suo punto più alto.
Forse solo nello speciale dell'uomo ragno sull'undici settembre era migliore.
In quel numero era stra-ispirato. Romita :wub:

Occhi nella Notte

Citazione di: Cap il 06 Marzo 2010, 21:14:07
Citazione di: Doktor Sleepless il 04 Marzo 2010, 23:21:36
Non vorrei esagerare, ma credo che qui Romita abbia toccato il suo punto più alto.
Forse solo nello speciale dell'uomo ragno sull'undici settembre era migliore.
In quel numero era stra-ispirato. Romita :wub:

Io comincio a non apprezzarlo più di tanto stò Romita...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Jenny

(Piccola nota: Kick-Ass è un fumetto Marvel. Icon, per la precisione.)

Murnau

Citazione di: Jenny il 07 Marzo 2010, 22:20:55
(Piccola nota: Kick-Ass è un fumetto Marvel. Icon, per la precisione.)

Lo so, ma non facendo parte del Marvel Universe, essendo piuttosto un fumetto con il marchio Icon, preferimo mettere i topic in questa stanza (come abbiamo fatto con Criminale e faremo prima o poi con Powers). Preferisco tenere ben chiara la distinzione, perché in fondo se Millar domani decidesse di portare la sua serie alla Dark Horse, potrebbe benisismo farlo, quindi non mi va di mescolare Kick-Ass con Iron Man o Hulk.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jenny

Pardon.
Pensavo fosse una svista, che sarebbe stata comunque comprensibile.

Murnau

Non ci crederai, invece la svista iniziale era stata al contrario (questo topic stava nella stanza Marvel, infatti  :lol:).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Personalmente penso che Romita JR sia una scelta azzeccata per questo "Kick-Ass", ma nel complesso la sua prova qui non mi ha entusiasmato, troppo sbrigativo e approssimativo, le sue splash-page sono spesso inguardabili (specialmente nel quarto episodio) e la composizione delle tavole è poco studiata, insomma mi ha dato l'impressione di non averci messo il giusto l'impegno

Selina Kyle

Sai che anche io, sfogliando il volume (non ho ancora letto la storia) ho avuto la stessa impressione?


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Secondo me invece Romita ha uno stile in continua evluzione, è un dei pochi mai uguale se stesso e ha una duttilità assoluta.

Parlando di fumetto americano è sicuramente nella mia Top 10  :asd:

Hal Jordan

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Marzo 2010, 18:34:00
Letto, veramente ben fatto, Millar ora come ora è sicuramente uno degli autori che ha più cose da dire sul mondo supereroistico.

Lo scrittore parte subito in quarta senza coccolare il lettore ma anzi attaccandolo e mettendolo a nudo ridicolizzando le sue abitudini  (non so voi ma io mi sono riconosciuto in Dave Lizewsky per molte cose), per poi continuare in una racconto realistico e drammaticamente cinico. Poi all'improvviso, quando ormai ti ritrovi immerso nella lettura più incacchiachiato e offeso che mai, succede l'imprevisto, arriva l'incognita  (anzi le "due" incognite in questo caso) che rivoluzionano la scena aprendo nuovi e interessanti scenari.

Purtroppo proprio in questo momento il volume panini si chiude, lasciando il nerd di turno (io) con l'acquolina in bocca e con una sola sicurezza: "Quanto amo Mark Millar" :sisi:


Ah JJJ è fantastico come al solito, il suo stile è duttile e adatto a qualsiasi situazione, i suoi volti ultraespressive, la sua regia delle tavole perfetta e  le sue pose dinamiche non possono non lasciare di stucco ad ogni pagina.
Quoto pure gli spazi. Anche io in alcune cose mi sono riconosciuto in Dave per esempio quando parla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Occhi nella Notte

Spero di trovarlo a noleggio... di certo non lo compro...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

American_Gaijin89

Citazione di: Hal Jordan il 08 Marzo 2010, 21:19:21
Anche io in alcune cose mi sono riconosciuto in Dave per esempio quando parla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto  :D

Matches Malone


American_Gaijin89

Citazione di: Matches Malone il 09 Marzo 2010, 22:34:53
Mi incuriosisce, 'sto Calcio Culo  :ahsisi:
Sorge la domanda, seriamente come lo tradurreste in Italiano  ad un non-anglofono.

Io forse forse "spacca-culi" ma sarebbe parecchio libera  :look:

Murnau

Calci-in-culo sarebbe il modo in cui lo tradurrei io.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987