News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Irredeemable - di Mark Waid e Peter Krause

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 14:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



IRREDEEMABLE 34

di Mark Waid e Diego Barreto
17x26, S, 24 pp, col.
€ 3,90

Ci siamo, inizia il ciclo finale di Irredimibile: per liberare i due alieni dal campo di contenimento radioattivo che li teneva prigionieri, nella speranza che possano fermare il Plutoniano, i governi cinese, giapponese e americano hanno condannato a morte per radiazioni un terzo della popolazione mondiale o almeno così credevano, perché Qubit si è reso conto che invece l'evento porterà alla graduale estinzione della razza umana...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Incredibile! in fumetteria sono arrivati tutti i numeri dal 30 al 37!!
Ora posso rituffarmi nella lettura sino alla sua conclusione!
Certo che ora non mi stupisce che continua a piovere...iniziate a preparare le vostre arche. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Hedge Editor

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2016, 14:26:13
Incredibile! in fumetteria sono arrivati tutti i numeri dal 30 al 37!!
Ora posso rituffarmi nella lettura sino alla sua conclusione!
Certo che ora non mi stupisce che continua a piovere...iniziate a preparare le vostre arche. :lolle:

:lol:

Azrael



IRREDEEMABLE 35

di Mark Waid e Diego Barreto
17x26, S, 24 pp, col.
€ 3,90

Qubit ha un piano per salvare la Terra ma può funzionare solo con l'aiuto del più grande omicida di massa della storia.
l'evento porterà alla graduale estinzione della razza umana...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



IRREDEEMABLE 36

di Mark Waid e Diego Barreto
17x26, S, 24 pp, col.
€ 3,90

In questo numero Modeus ottiene quello che vuole e che ha sempre voluto. Chi ci ha seguito fin qui ricorderà "ma Modeus in definitiva voleva...". Esatto. Quello.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letti i numeri finali dal 30 al 37 con i due numeri in crossover di Incorruttibile.
Questi numeri sono stati davvero belli ed emozionanti quanto, se non meglio, di quelli che li hanno preceduti.
Vengono narrate le origini di Irredeemable, di Max Danger, dell'universo e dei supereroi.
Qubit si dimostra un genio calcolatore in grado di mettere tutti in scacco e Modeus una delle più grandi e perverse nemesi mai apparse in un fumetto supereroistico.
Dopo aver letto Miracleman non si può non notare una certa similitudine su alcune tematiche e credo che una delle fonti d'ispirazione per Waid sia stato proprio il capolavoro di Moore.
Peccato solo che alcuni protagonisti siano usciti di scena un po' troppo presto o repentinamente, avrebbero meritato più spazio.
Disegni non sempre perfetti ma comunque godibili da parte di Barreto che ha degnamente portato a termine il lavoro iniziato da Krause.
In conclusione questo è un fumetto che tutti gli amanti del genere supereroistico dovrebbero leggere tanto più che finalmente abbiamo ora l'opera completa anche in Italia. E di questo bisogna ringraziare gli sforzi da parte della ItalyComics.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



IRREDEEMABLE 37

di Mark Waid e Diego Barreto
17x26, S, 24 pp, col.
€ 3,90

IL GRAN FINALE di Irredimibile giunge in Italia con anni di ritardo. Lo sappiamo e ci dispiace ma purtroppo è stato inevitabile. Prima che uscisse Irredimibile conoscevate già Mark Waid per i suoi lavori in casa DC e Marvel: Flash, Captain America, Fantastic Four, e naturalmente Kingdom Come. Noi da parte nostra vi abbiamo presentato i cicli completi di Unknown e Potter's Field dove già dimostrava la propria versatilità nel passare da un genere all'altro. E dopo Irredimibile? Be', in pochi hanno amato e saputo scrivere Daredevil come lui. Eppure vi posso assicurare che dopo aver letto questo numero lo ricorderete principalmente come lo scrittore dei 37 numeri più uno speciale di Irredimibile. Questo ultimo episodio risponde alla domanda che ci si è posta dal primo numero: può anche un essere di tale malvagità, responsabile di milioni di morti, essere veramente IRREDIMIBILE?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mister C

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2016, 14:26:13
Incredibile! in fumetteria sono arrivati tutti i numeri dal 30 al 37!!
Ora posso rituffarmi nella lettura sino alla sua conclusione!
Certo che ora non mi stupisce che continua a piovere...iniziate a preparare le vostre arche. :lolle:
Invece qui, ad Aosta, non sono MAI usciti questi numeri e infatti, oggi (dopo quasi OTTO MESI) ho deciso di comprarli tramite Ebay con i sconti...

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Gennaio 2017, 20:33:41
Letti i numeri finali dal 30 al 37 con i due numeri in crossover di Incorruttibile.
Questi numeri sono stati davvero belli ed emozionanti quanto, se non meglio, di quelli che li hanno preceduti.
Vengono narrate le origini di Irredeemable, di Max Danger, dell'universo e dei supereroi.
Qubit si dimostra un genio calcolatore in grado di mettere tutti in scacco e Modeus una delle più grandi e perverse nemesi mai apparse in un fumetto supereroistico.
Dopo aver letto Miracleman non si può non notare una certa similitudine su alcune tematiche e credo che una delle fonti d'ispirazione per Waid sia stato proprio il capolavoro di Moore.
Peccato solo che alcuni protagonisti siano usciti di scena un po' troppo presto o repentinamente, avrebbero meritato più spazio.
Disegni non sempre perfetti ma comunque godibili da parte di Barreto che ha degnamente portato a termine il lavoro iniziato da Krause.
In conclusione questo è un fumetto che tutti gli amanti del genere supereroistico dovrebbero leggere tanto più che finalmente abbiamo ora l'opera completa anche in Italia. E di questo bisogna ringraziare gli sforzi da parte della ItalyComics.
:dno:
Non sono d'accordo con te proprio per niente!
Sono rimasto molto deluso!
Dove sono gli altri numeri di Incorruttibile (dal 5 fino al 24 e 27-28-29-30)?

Mordecai Wayne

Non usciranno mai. Penso che eravamo in 4 gatti a leggere Irredeemable e ancora meno Incorruttibile. Ho ringraziato la Italy Comics perché hanno portato a termine una serie che altre case editrici avrebbero abbandonato molto prima, visto che non raggiungevano nemmeno il pareggio economico.
Basta dare uno sguardo al catalogo delle Panini per farsi un'idea.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge

Ciao ragazzi! Vorrei iniziare a leggere irredimibile e volevo sapere se i volumi raccolgono l'intera saga co concepita da Waid

Zeno

Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2018, 23:19:00
Ciao ragazzi! Vorrei iniziare a leggere irredimibile e volevo sapere se i volumi raccolgono l'intera saga co concepita da Waid
Sì, hai tutto in sette volumi.

Scrooge

Citazione di: Zeno il 09 Febbraio 2018, 14:28:10
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2018, 23:19:00
Ciao ragazzi! Vorrei iniziare a leggere irredimibile e volevo sapere se i volumi raccolgono l'intera saga co concepita da Waid
Sì, hai tutto in sette volumi.


Grazie

Scrooge

Sono arrivato al quinto volume, che dire la trama è interessate, molto, è la resa che mi sembra in alcuni tratti un po' confusionaria, specialmente le mosse di Qubit, trovo molto forzate le sue motivazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo fumetto è un buon racconto ma le premesse sono un po' disattese lungo il percorso!!!

The Hedge Editor

Al settimo volume scoprirai quanto è stato lungimirante Qubit :)

Scrooge

Citazione di: The Hedge Editor il 13 Gennaio 2019, 11:36:35
Al settimo volume scoprirai quanto è stato lungimirante Qubit :)



E ti devo dare ragione!!! Il finale riscatta la parte centrale! Ho adorato la conclusione di questa saga, poetica!!!