News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman e Ryan Ottley

Aperto da Toso85, 29 Gennaio 2010, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Toso85




Testi: Robert Kirkman
Disegni: Corey Walker, Ryan Ottley
Edizione originale: Invincible TP, Image Comics
Edizione italiana: Invincible Ultimate Collection, Edizioni BD


Invincible (Mark Grayson) is a fictional character, an Image Comics superhero. Created by writer Robert Kirkman and artist Cory Walker, the character first appeared in Tech Jacket #1
(November 2002).

Invincible is the teenaged son of Omni-Man, an extraterrestrial superhero of the Viltrumite race, recently revealed to be more than he seems. Invincible inherited his father's superhuman strength and ability to fly and he has sworn to protect the Earth. He has had trouble adjusting to his newfound powers and coping with the reality of his origins.

Invincible began in 2003, and was a debut title in Image's new superhero line, one reminiscent of the Golden and Silver Ages of comics, as opposed to the more modern and dark comics, such as Spawn and Savage Dragon, which Image is known for.

After several months of attention from the comics media, Invincible became the most popular and best-selling title in the Image Comics line since Spawn.


Ecco una lista delle pubblicazioni italiane ed americane dedicate ad Invincible:

Italia:
Invincible (Indy Press) = #1-4
Ultimate collection 1 = #5-13
Ultimate collection 2 = #14-19 + free comic book day 2005
I casi della vita (3) = #20-24 + numero 0
Cose dell'altro mondo (4) = #25-30
Tre cuori e una capanna (5) = #31-35
Un marziano per amico  (6) = #36-41
Dallo spazio profondo (7) = #42-47
Un uomo al comando (8) = #48-53
Happy days (9) = #54-59 + #11 Astounding Wolf-Man
Duri a morire (10) = #60-65
Diventare grandi (11) = #66-70 + Invincible returns #1

USA (Image):

hardcover (HC)
Ultimate collection 1 = #1-13 + extras
Ultimate collection 2 = #14-24 + #0 + Summer special #1 + extras
Ultimate collection 3 =  #25-35 + The Pact #4 + extras
Ultimate collection 4 = #36-47 + extras
Ultimate collection 5 = #48-59 + The Astounding wolfman #1
Ultimate collection 6 = #60-70 + Invincible returns #1

The complete Invincible Library 1 = #1-24 + #0 + extras
The complete Invincible Library 2 = #25-47

tradepaperbacks (TP)
1. Family matters = #1-4
2. Eight is enough = #5-8
3. Perfect strangers = #9-13
4. Head of the class = #14-19 + summer special
5. The facts of life = #20-24 + #0
6. A different world = #25-30
7. Three's company = #31-35 + The pact #4
8. My favourite martian = #36-41
9. Out of this world = #42-47
10. Who's the boss? = #48-53
11. Happy days = #54-59 + Astounding wolf-man #11
12. Still standing = #60-65
13. Growing Pains = #66-70 + Invincible returns #1
14. The Viltrumite War = #71-78
Invincible presents: Atom Eve & Rex Splode vol.1 = Atom Eve #1-2 + Atome Eve & Rex Splode #1-3

Invincible Compendium 1 = #1-47


"The End is Nigh"

Corto Maltese

E' l'unico fumetto della Image oltre a qualche titolo Top Cow che reputo veramente interessante... anche se non ho mai letto nulla di questo
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Consigliato solo agli amanti di Ultimate Spiderman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 29 Gennaio 2010, 14:41:00
E' l'unico fumetto della Image oltre a qualche titolo Top Cow che reputo veramente interessante... anche se non ho mai letto nulla di questo

Oddio, e Spawn ?  :blink:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: The Corinthian il 29 Gennaio 2010, 15:37:59
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 29 Gennaio 2010, 14:41:00
E' l'unico fumetto della Image oltre a qualche titolo Top Cow che reputo veramente interessante... anche se non ho mai letto nulla di questo

Oddio, e Spawn ?  :blink:

E Savage Dragon? E Haunt? E The Walinkig Dead? E Madman? E Godland?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Ok Madman è l'unico che leggo :P e quello è fantastico
Spawn ho letto qualcosa ma non mi hai detto granché. Savage Dragon mai letto e nemmeno m'ispira. Walking Dead a un primo sguardo mi sembra interessante ma non mi sono mai interessato a dargli un'occhiata.
Godland non so nemmeno cos'è :hmm:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 29 Gennaio 2010, 15:52:09
Ok Madman è l'unico che leggo :P e quello è fantastico
Spawn ho letto qualcosa ma non mi hai detto granché. Savage Dragon mai letto e nemmeno m'ispira. Walking Dead a un primo sguardo mi sembra interessante ma non mi sono mai interessato a dargli un'occhiata.
Godland non so nemmeno cos'è :hmm:

SPAAAAAWWWWWWWNNNNNN. Non fare questo a Todd the God.  :cry:
Ed anche ad Eric. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 29 Gennaio 2010, 15:52:09
Godland non so nemmeno cos'è :hmm:

Fantascienza supereroistica kirbyana anni '70.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

CitazioneSPAAAAAWWWWWWWNNNNNN. Non fare questo a Todd the God.  :cry:
Ed anche ad Eric. :°
Oh a Todd the God lo faccio senza problemi  :P anche se devo ammettere che i cartoni di Spawn mi piacevano e ho anche la miniserie Spawn: Godslayer che mi è piaciuta molto... quindi in fondo non disprezzo Spawn completamente... però il tratto di Todd non mi fa impazzire. Per carità è bravo, ammetto che sicuramente c'è un motivo per cui è considerato uno dei migliori disegnatori di sempre, però io preferisco altra gente a lui.
Di Savage Dragon non m'ispirano ne i disegni, ne la storia, ne il personaggio. Mi dispiace per Larsen ma la penso così. De gustibus.
So che prima di giudicare dovrei leggere qualcosa, ma ora come ora preferisco spendere soldi in altri fumetti piuttosto che in Savage Dragon. Forse in futuro gli darò qualche possibilità.
CitazioneFantascienza supereroistica kirbyana anni '70.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Robottoni alla "Celestiali-style"!!!!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Ok anche questo è un altro titolo Image che potrei reputare interessante.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Nexus

Previously known as Andrea.

American_Gaijin89


Murnau

Beh, considera che per me è un deterrente, essendo un fumetto per ragazzini. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Toso85

ringrazio chiunque abbia sistemato il post  :hug:

cmq io mi ci sono avvicinato per staccare un po dai soliti fumetti supereroistici, e devo dire che anche se si dimostra una lettura leggera ha le sue piccole qualità.

peccato per il primo volume pubblicato da Indy Press e ormai praticamente introvabile.


"The End is Nigh"

rplant

#14
ho letto i primi 13 numeri di questa serie e bisogna ammettere che, a partire dal numero 7 in poi, decolla e diventa molto interessante e coinvolgente (la prima parte è comunque simpatica e piacevole, ma un po' troppo leggera). I disegni poi, col cambio del disegnatore, diventano ancora più belli (sebbene molto simili a quelli di Cory Walker). Il rapporto padre-figlio nel contesto supereroistico è la cosa che più mi è piaciuta di questa lettura, e il primo volume della BD (che raccoglie gli episodi dal 5 al 13) è uno spettacolo (quello Indy, con i primi 4 episodi, un po' meno)