News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman e Ryan Ottley

Aperto da Toso85, 29 Gennaio 2010, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Numero 7 un po moscio, di transizione spero.
Vediamo
ex hkogo

Talon

Altro fumetto provato "per colpa vostra" dato che, nonostante alcuni pareri sfavorevoli, siete stati in molti a cantarne le lodi. Ho deciso di seguire lo spillato per due motivi, il primo è evitare lunghi stop fra l'uscita di un TP e l'altro ed avere la garanzia (seppur in dose ristretta) della cadenza mensile; il secondo è l'aver accesso senza sbattimenti all'intero universo di questo personaggio.

Parto analizzando i primi tre spillati, che mi hanno subito reso gradevole questa serie per un motivo ben preciso: la semplicità.
Tanto nei disegni quanto nella trama ho percepito una totale assenza di ricercatezza e di voler strafare che mi hanno regalato una lettura leggera e forse molto elementare, ma allo stesso tempo curiosa ed accattivante.
In questi spillati si trova anche la mini Atom Eve, un po' troppo tirata a mio avviso...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Arrivati al numero 4 la svolta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Chiudo la parentesi dicendo direttamente la mia anche sulla mini Rex Splode & Atom Eve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Storia abbastanza standard ma che ha fornito un background a due comprimari, una sorta di passaggio necessario dal risultato discreto (anche qui non ho gradito particolarmente i disegni).

Ma passiamo alla questione veramente importante della serie, Omni-Man... grazie Kirkman!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che ho fatto fatica un po' a digerire invece è l'eccesso di citazionismo (tipo Guardiani del Globo = JL), sarà pure motivato e i nerd ci andranno a nozze, ma a volte è troppo artificioso, risulta essere come un bagaglio che toglie spazio ad una serie che, indipendentemente dalle tematiche, "viaggia leggera" per quanto riguarda la lettura; questo grazie anche alle note di spirito.
Con la cosa che mi ha fatto più ridere però Kirkman non c'entra, ed è tutta farina del sacco della Saldapress... sbandierano ai quattro venti quanto sia fico Invincible perché non è vittima di eventi o incroci come succede in Marvel o Dc, esaltano uno spillato contenente l'intero universo del personaggio, alla faccia di chi ti obbliga a comprare più titoli mensili per seguire una sola storia... e alla fine (sottolineo, sempre sullo stesso spillato) ti schiaffano la pubblicità del primo TP di Brit :lolle:
Certo, mica dicono che ti è necessario, però sai... se ti piace Invincible guardacaso parla di ciò che c'era prima... e fa sempre parte di quell'universo... viene pure citato nella serie... Sarò sincero, io voglio leggermi pure Brit, ma al momento non lo compro, non per una chissà quale sadica forma di protesta, ma perché spero che prima o poi finiscano le mini e sullo spillato ci sbattano questo :P

Il 5° volume ha una copertina che non mi piaceva affatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Tornando alla questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nel settimo e ultimo volume uscito veniamo riportati ai nastri di partenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire poi anche della nuova mini, quella su Superpatriot, questi scontri fra supersoldati alleati e bizzarri esperimenti scientifici nazisti hanno un fascino pulp intramontabile, quindi fra gorilla robotizzati, cervelli spostati (in tutti i sensi), ecc..., la cosa mi garba.
E poi i costumi da ambo i lati sono davvero "iconici" :D

KetKiller

Citazione di: Colonnello Stars il 01 Agosto 2014, 20:05:25
Altro fumetto provato "per colpa vostra" dato che, nonostante alcuni pareri sfavorevoli, siete stati in molti a cantarne le lodi. Ho deciso di seguire lo spillato per due motivi, il primo è evitare lunghi stop fra l'uscita di un TP e l'altro ed avere la garanzia (seppur in dose ristretta) della cadenza mensile; il secondo è l'aver accesso senza sbattimenti all'intero universo di questo personaggio.

Parto analizzando i primi tre spillati, che mi hanno subito reso gradevole questa serie per un motivo ben preciso: la semplicità.
Tanto nei disegni quanto nella trama ho percepito una totale assenza di ricercatezza e di voler strafare che mi hanno regalato una lettura leggera e forse molto elementare, ma allo stesso tempo curiosa ed accattivante.
In questi spillati si trova anche la mini Atom Eve, un po' troppo tirata a mio avviso...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Arrivati al numero 4 la svolta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Chiudo la parentesi dicendo direttamente la mia anche sulla mini Rex Splode & Atom Eve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Storia abbastanza standard ma che ha fornito un background a due comprimari, una sorta di passaggio necessario dal risultato discreto (anche qui non ho gradito particolarmente i disegni).

Ma passiamo alla questione veramente importante della serie, Omni-Man... grazie Kirkman!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che ho fatto fatica un po' a digerire invece è l'eccesso di citazionismo (tipo Guardiani del Globo = JL), sarà pure motivato e i nerd ci andranno a nozze, ma a volte è troppo artificioso, risulta essere come un bagaglio che toglie spazio ad una serie che, indipendentemente dalle tematiche, "viaggia leggera" per quanto riguarda la lettura; questo grazie anche alle note di spirito.
Con la cosa che mi ha fatto più ridere però Kirkman non c'entra, ed è tutta farina del sacco della Saldapress... sbandierano ai quattro venti quanto sia fico Invincible perché non è vittima di eventi o incroci come succede in Marvel o Dc, esaltano uno spillato contenente l'intero universo del personaggio, alla faccia di chi ti obbliga a comprare più titoli mensili per seguire una sola storia... e alla fine (sottolineo, sempre sullo stesso spillato) ti schiaffano la pubblicità del primo TP di Brit :lolle:
Certo, mica dicono che ti è necessario, però sai... se ti piace Invincible guardacaso parla di ciò che c'era prima... e fa sempre parte di quell'universo... viene pure citato nella serie... Sarò sincero, io voglio leggermi pure Brit, ma al momento non lo compro, non per una chissà quale sadica forma di protesta, ma perché spero che prima o poi finiscano le mini e sullo spillato ci sbattano questo :P

Il 5° volume ha una copertina che non mi piaceva affatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Tornando alla questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nel settimo e ultimo volume uscito veniamo riportati ai nastri di partenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire poi anche della nuova mini, quella su Superpatriot, questi scontri fra supersoldati alleati e bizzarri esperimenti scientifici nazisti hanno un fascino pulp intramontabile, quindi fra gorilla robotizzati, cervelli spostati (in tutti i sensi), ecc..., la cosa mi garba.
E poi i costumi da ambo i lati sono davvero "iconici" :D

Bel commento! Quoto tutto!

Starman

Questo fumetto nella sua semplicità è bellissimo. Ho letto un paio di volumi Bd e più si va avanti e meglio è... Chi lo definisce una copia di Ultimate Spiderman, non ha letto nessuno dei due...
Se qualcuno volesse vendere i volumi bd si faccia vivo...

Fuller

Arrivato al numero #23... quanto è bella sta serie! Amo soprattutto i vari riferimenti a tutti gli altri comics, a Star Trek, Star Wars ecc... io odio le robe cosmiche, soprattutto quelle supereroistiche, ma le migliaia di razze diverse, tutte caratterizzate, colorate ecc... alla Star Wars, mi strapiacciono.
(E mi aspettano pure i 3 tp di Saga, che su ste cose è simile  :wub: )


Frank Miller

Letto il #7 spillato.

Si tirano un pò le fila dopo lo sconvolgente numero precedente.
Mark mette le basi per la sua nuova vita e la sua battuta nel finale seduto sulla luna è stupenda.


Il doppio episodio di Superpatriot invece entra più nel vivo ma non mi sta piacendo molto. L'unica scena che mi è rimasta in mente è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel prossimo numero tornano due episodi di invincible!  :D

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Edwin

Io ho letto il primo tp... Ma si sa già più o meno quando uscirà il secondo?

luca boring

Citazione di: Edwin il 26 Agosto 2014, 12:36:44
Io ho letto il primo tp... Ma si sa già più o meno quando uscirà il secondo?

secondo il piano dell'opera proprio della saldapress dovrebbe uscire un volume ogni 3 mesi, quindi il prossimo a ottobre

Edwin


Azrael



INVINCIBLE N.8

Contiene: Invincible 14-15, Superpatriot America's Fighting Force 4
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,90

Per Invincible è ora di fare davvero i conti con la figura di Omni-Man, con quello che ha detto e fatto. Per Mark e sua madre è dura, ma l'avventura ha sempre il sopravvento. Specie se l'avventura si sposta in fondo all'oceano. E con un delirio di svastiche, cazzotti e cyber-gorilla si conclude la miniserie dedicata al vecchio e inossidabile Superpatriot.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller


Fuller

Finito il primo compendium la settimana scorsa... non voglio prendere subito il secondo (e "per fortuna", ho l'inferno da recuperare), altrimenti finisco subito anche quello e devo aspettare anni per un terzo


Arkham Knight

Io lessi i primi 3, poi ho detto no qua a leggere numero per numero ci soffro e quindi voglio aspettare di avere almeno tutta la prima stagione

ttins

Questa serie è una bomba nel senso positivo del termine. Ogni numero è una sorpresa. Il mio dubbio ora è se proseguire in spillati o andare di TP (per la mia libreria :P)
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Arkham Knight

Citazione di: ttins il 28 Agosto 2014, 17:29:50
Questa serie è una bomba nel senso positivo del termine. Ogni numero è una sorpresa. Il mio dubbio ora è se proseguire in spillati o andare di TP (per la mia libreria :P)
ho avuto il tuo stesso dubbio all'annuncio dei tp, ma mi tengo gli spillati, i supereroi così mi piacciono poco in volume. Più i classici ce li vedo cartonati