News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Incognito - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Murnau, 03 Novembre 2009, 21:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy


DrHouse92

Ma il primo è autoconclusivo?
Posso leggere solo questo e fare a meno del secondo?



Paolo Papa

Citazione di: DrHouse92 il 24 Dicembre 2014, 11:26:10
Ma il primo è autoconclusivo?
Posso leggere solo questo e fare a meno del secondo?

si
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Wip

Ho finalmente recuperato e letto i 2 TP di Incognito   :win:

Belli. Mi sono piaciuti molto entrambi.
Li metterei sullo stesso livello, con una leggera preferenza per il primo, forse anche per via della novità visto che nel secondo si sa già in teoria a cosa si va incontro a livello di personaggio. Anche se c'è da dire che Bru è bravo a grattare sempre la scorza esterna per mostrarci il cambiamento interiore e i dubbi di uno Zack che fa i conti con il suo nuovo status, soprattutto rapportato a quello che era una volta e all'ambiente di cui faceva parte

Del primo ho apprezzato soprattutto la prima parte. Mi ha preso fin da subito. L'introduzione del personaggio e la spiegazione della sua situazione le ho trovate personalmente molto interessanti e ben sviluppate

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo sui commenti fatti negli anni passati su questo topic, la parte finale forse va via in modo troppo veloce. C'è talmente tanta carne al fuoco che allungare la storia qualche altra pagina probabilmente avrebbe fatto solo bene. Cmq l'ho apprezzata lo stesso. Non mi rovina sicuramente il finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quando arrivi alla fine del secondo volume non puoi non volere che la storia vada avanti. Per quanto ci sia cmq una chiusura, ti fa venire voglia di vedere che diavolo può succedere ancora. C'è veramente spazio per tirare fuori altra roba interessante, ma considerando che dalla pubblicazione del secondo TP credo siano passati 10 anni, su per giù...beh a questo punto non ho molte speranze di vedere un seguito. Peccato

Nota finale sui disegni di Sean Phillips. Io personalmente lo amo. Mi piace praticamente qualsiasi cosa fatta da lui che ho avuto modo di vedere (anche volumi che magari ho solo sfogliato in fumetteria senza leggere). E' proprio un disegnatore in sintonia con il mio modo visivo/estetico di concepire un fumetto  :wub: oltre al fatto che si adatta benissimo alle storie di Bru

In chiusura: adesso non vedo l'ora di leggere Sleeper. E' da 1 anno che ce l'ho in attesa ma ho tutti i numeri tranne il primo e quindi mi tocca ancora aspettare
:dowson:

superxeno

Nel mio recuperone di Brubaker in questo weekend ci ho inserito i due TP di incognito. Anche questi come tutta la produzione del magico duo sono clamorosi.
E' una rivisitazione del mito del supereroe e del super cattivo in salsa Pulp, come ogni cosa abbiano fatto Bru & Philips.
Diciamo che il primo per la freschezza di alcune situazioni è un ciclo più bello. Il secondo si assesta un po' sui temi supereroistici. Capiamoci, tutti trattati sempre con cinismo e disincanto.

Per la serie darei un voto comunque molto alto, direi 8,5.
Da leggere assolutamente.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume. Nel giro di pochi capitoli Bru crea il suo mondo di superumani, o possiamo dire tranquillamente supereroi e supercattivi, e senza troppi giri di parole lo rende credibile. Andando avanti con la storia, svela alcuni retroscena e quindi lo rende pure stratificato.
Il fatto che Zack dica da subito di non amare né i buoni né i cattivi è significativo e interessante per gli sviluppi della vicenda.
Il ritmo è indiavolato, ma non si "mangia" i fatti, che hanno la loro importanza e sono facilmente comprensibili. Le due figure femminili, Ava e Zoe, non sono molto caratterizzate, ma hanno quei tratti sufficienti a renderle necessarie per ricreare il contesto attorno al protagonista.
Phillips bene, se la cava senza difficoltà anche nelle scene d'azione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto anche la seconda mini. Mi è piaciuta molto, anche se un po' meno della prima. Avrei aggiunto un capitolo...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)