News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Talon il 17 Maggio 2020, 15:10:38
Ragazzi che sapete dirmi di questi sui Ghostbusters? :mmm:

Cliccando sui singoli volumi c'è qualche pagina di anteprima e le relative info.
Li sto tenendo d'occhio anche io... Se faranno il pack scontato con tutti i 4 numeri ci farò un pensierino.
C'è un topic dedicato e mi sembravano commenti positivi. I disegni non mi fanno impazzire però...
http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/ghostbusters-displaced-aggression-di-scott-lobdell-e-ilias-kyriazis/

Edge85

Citazione di: Talon il 17 Maggio 2020, 15:10:38
Ragazzi che sapete dirmi di questi sui Ghostbusters? :mmm:

Cliccando sui singoli volumi c'è qualche pagina di anteprima e le relative info.

Nel thread in cui ti ha messo il link Penny-uno ho espresso le mie opinioni in modo più dettagliato. In breve posso dirti che è una serie simpatica che se ami i Ghostbusters ti piacerà, le personalità dei protagonisti sono rispettate, le trame non sono epiche o particolarmente complesse, ma sono piacevoli.
I disegni sono il punto che a prima vista ha indispettito molti (prima del'acquisto pure a me), ma una volta che inizi a leggere vedi che si adattano al tono della storia e ti ci abitui subito.
Sostanzialmente se ti piacciono i Ghostbusters (senza aspettarti un capolavoro di fumetto) penso apprezzerai questi volumi.


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....


ironmaidenn

Che ne pensate della saga di Bendis, Hellspawn? Io di Spawn lessi poche cose, di rado, ai tempi... Fine anni 2000, questa saga di Bendis sarebbe fruibile per me? È al di là di tutto valida?
Grazie

Arkin Torsen

Ho letto il volume e l'ho rivenduto. Da fan di Bendis mi aspettavo molto, ma il personaggio non è nelle mie corde. I disegni sono ottimi.
La comprensione per me non è stata difficile, di Spawn avevo letto solo i primi 5/6 capitoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Giugno 2020, 10:09:33
Ho letto il volume e l'ho rivenduto. Da fan di Bendis mi aspettavo molto, ma il personaggio non è nelle mie corde. I disegni sono ottimi.
La comprensione per me non è stata difficile, di Spawn avevo letto solo i primi 5/6 capitoli.

Ti ringrazio per il tuo parere, gentilissimo! :)


P. S.
In edicola ho appena visto una serie su Terminator, della SaldaPress... Qualcuno mi saprebbe dire di che fumetto si tratta? È qualcosa di vecchio? Una ristampa? O qualcosa di recente?

eddiekrueger

Esiste un sito tipo RottenTomatoes/MetaCritic per sapere le valutazioni sui fumetti indipendenti?

Professor Zoom

Citazione di: eddiekrueger il 15 Luglio 2020, 12:59:32
Esiste un sito tipo RottenTomatoes/MetaCritic per sapere le valutazioni sui fumetti indipendenti?
Non so come tu definisca "indipendente", ma che sappia https://comicbookroundup.com/ è quello che ci si avvicina di più.

Per le recensioni utente volendo c'è sempre goodreads (anche se io non mi fiderei molto da quel poco che ho visto :asd:).

Edge85

Citazione di: Professor Zoom il 15 Luglio 2020, 21:38:57
Citazione di: eddiekrueger il 15 Luglio 2020, 12:59:32
Esiste un sito tipo RottenTomatoes/MetaCritic per sapere le valutazioni sui fumetti indipendenti?
Non so come tu definisca "indipendente", ma che sappia https://comicbookroundup.com/ è quello che ci si avvicina di più.

Per le recensioni utente volendo c'è sempre goodreads (anche se io non mi fiderei molto da quel poco che ho visto :asd:).
Penso intenda non Marvel/DC, da un'occhiata veloce alla classifica che si trova al link mi sembrano tutti delle case dei supereroi [emoji16]

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

#731
Ci sono anche IDW, Boom!, Dynamite e altre etichette minori, per questo chiedevo cosa intendesse per "indipendente".

Il problema è che i fumetti meno conosciuti sono in genere ignorati totalmente dalla "critica", Asterios Polyp (che è stato comunque un fumetto di successo) per dire ha solo 2 recensioni indicizzate sul sito.

eddiekrueger

Citazione di: Professor Zoom il 16 Luglio 2020, 03:38:40
Ci sono anche IDW, Boom!, Dynamite e altre etichette minori, per questo chiedevo cosa intendesse per "indipendente".
Si esatto, volevo sapere piu' su questi (oltre a Image, Dark Horse, ecc...) perche' vorrei un aggregatore di opinioni... delle recensioni singole del Recchioni non riesco proprio a fidarmi.

biaggio90

Secondo voi tra queste tre serie qual è la migliore:
Birthright
manifest destiny
oblivion song



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Arkin Torsen

Le ho provate tutte e tre con il primo volume. Non ne ho continuata neanche una.
Il peggior volume 1 tra quelli, per me, è stato Manifest Destiny.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)