News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


Drake Ramoray

mi son segnato pure io Slots

e dal link di fumettologica mi sembra interessante anche Dry county
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ah e scopro dell'esistenza di una nuova serie di Mike Carey e Peter Gross (quelli di Unwritten)

Solomon

#437
E' The Highest House. Non ho ben capito però come verrà pubblicata: la serie infatti è pensata per il mercato francese (la pubblica Glenat), ed è uscita prima là. Non mi è chiaro se però i prossimi episodi saranno pubblicati sempre "alla francese" (e quindi un volume l'anno?), oppure se nel frattempo usciranno per la IDW in spillati (non penso che gli americani riuscirebbero a sopportare l'attesa).

Skip James

Citazione di: Solomon il 17 Marzo 2018, 14:33:35
E' The Highest House. Non ho ben capito però come verrà pubblicata: la serie infatti è pensata per il mercato francese (la pubblica Glenat), ed è uscita prima là. Non mi è chiaro se però i prossimi episodi saranno pubblicati sempre "alla francese" (e quindi un volume l'anno?), oppure se nel frattempo usciranno per la IDW in spillati (non penso che gli americani riuscirebbero a sopportare l'attesa).

Secondo me continuerà ad essere pubblicata in questa maniera, prima in francia poi in usa. è stata pensata proprio per quel mercato e quel formato a quanto pare. Se con il prossimo preview la IDW annuncia il 5 allora è vero il contrario, ma non credo.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Drake Ramoray


Solomon


Skip James

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Bob_Kane

#442
Ho un buono feltrinelli di 20€ e approfittando del 25% sul catalogo bao volevo recuperare qualcosa.

I titoli che avevo puntato sono:
Saga (volume deluxe)
Descender (primi 4 volumi)
Wiched + divine (primi 3 volumi)
Black Hammer (primi 2 volumi)

Potendone prendere solo una (prendendo in caso in futuro qualche altra di queste) quale scegliereste?
Uno dei fattori che potrebbe influenzarmi è la lunghezza delle serie, visto che non voglio imbarcamenarmi in una serie infinita. Per fare un esempio, se per Saga Vaughan non ha ancora neanche accennato alla fine vuol dire che durerà ancora molto e questo mi frena, mentre per Descender da quello che ho letto in giro dovrebbe terminare col numero 35, quindi in tutto dovrebbero essere 6 volumi ed è già molto più fattibile.

Poi se volete consigliare altre serie oltre a quelle elencate fate pure  :up:

Grazie in anticipo.

Skip James

Citazione di: Bob_Kane il 26 Marzo 2018, 14:54:05
Ho un buono feltrinelli di 20€ e approfittando del 25% sul catalogo bao volevo recuperare qualcosa.

I titoli che avevo puntato sono:
Saga (volume deluxe)
Descender (primi 4 volumi)
Wiched + divine (primi 3 volumi)
Black Hammer (primi 2 volumi)

Potendone prendere solo una (prendendo in caso in futuro qualche altra di queste) quale scegliereste?
Uno dei fattori che potrebbe influenzarmi è la lunghezza delle serie, visto che non voglio imbarcamenarmi in una serie infinita. Per fare un esempio, se per Saga Vaughan non ha ancora neanche accennato alla fine vuol dire che durerà ancora molto e questo mi frena, mentre per Descender da quello che ho letto in giro dovrebbe terminare col numero 35, quindi in tutto dovrebbero essere 6 volumi ed è già molto più fattibile.

Poi se volete consigliare altre serie oltre a quelle elencate fate pure  :up:

Grazie in anticipo.

Tra le serie da te citate, e viste le tue esigenze direi Descender, che è una gran bella serie.
Saga non penso finirà a breve, puoi tranquillamente aspettare con tutta la calma del mondo anche la pubblicazione in deluxe senza fretta, Black Hammer idem con patate, in più lemire ha creato un universo in espansione con vari spin off, che per carità si possono tranquillamente non prendere però.... , Wicked + the divine ho letto solo il primo deluxe , sto aspettando mi arrivi il secondo, ma se vai nel topic dedicato vedrai che in molti hanno espresso diverse criticitià in merito ai numeri 3 e 4, quindi non avendoli ancora letti non sono nella posizione di poter consigliare la serie.

Quindi ti prendi Descender, ti leggi una bella serie che si avvia verso la conclusione, e non è roba da poco di questi tempi, e hai il tempo di valutare con calma  le altre serie nel corso dei prossimi mesi.

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Daredevil

Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.

Solomon

Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:01:27
Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.
Infatti l'ottavo dovrebbe essere l'ultimo.

Bob_Kane

Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:01:27
Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.

Black Science già ce l'ho  ;)
Allora restringo la scelta tra Wicked + the divine (che ho letto poco fa che finirà con il numero 45 americano, quindi anche questa sarà sugli 8 volumi) e Descender.

Daredevil

Citazione di: Bob_Kane il 26 Marzo 2018, 21:14:31
Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:01:27
Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.

Black Science già ce l'ho  ;)
Allora restringo la scelta tra Wicked + the divine (che ho letto poco fa che finirà con il numero 45 americano, quindi anche questa sarà sugli 8 volumi) e Descender.
Se hai un po' di familiarità con la fantascienza Descender lasciala pure da parte, Lemire non fa altro che pescare tra i classiconi del genere e mixare il tutto senza particolare guizzi. Se invece del genere hai letto poco potresti prenderla, è senza dubbio una serie godibile.
Wicked + The Divine invece è scritta e disegnata benissimo. Debitrice della Vertigo migliore (Ellis, Gaiman ecc.) con però il tocco personale degli autori ben visibile.

Bob_Kane

Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:21:41
Citazione di: Bob_Kane il 26 Marzo 2018, 21:14:31
Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:01:27
Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.

Black Science già ce l'ho  ;)
Allora restringo la scelta tra Wicked + the divine (che ho letto poco fa che finirà con il numero 45 americano, quindi anche questa sarà sugli 8 volumi) e Descender.
Se hai un po' di familiarità con la fantascienza Descender lasciala pure da parte, Lemire non fa altro che pescare tra i classiconi del genere e mixare il tutto senza particolare guizzi. Se invece del genere hai letto poco potresti prenderla, è senza dubbio una serie godibile.
Wicked + The Divine invece è scritta e disegnata benissimo. Debitrice della Vertigo migliore (Ellis, Gaiman ecc.) con però il tocco personale degli autori ben visibile.

Sono un fan del genere fantascientifico, sia a fumetti che soprattutto narrativa e cinema. Tra i miei autori preferiti Heinlein, Dick, Sturgeon, Haldeman, Bradbury, Gibson, Sterling, Brown. Però Lemire di solito mi piace e anche Nguyen. Di Wicked invece trovo che i disegni siano spettacolari mentre Gillen piaciucchiato sugli X-men e Jurney into mystery.

Daredevil

Citazione di: Bob_Kane il 26 Marzo 2018, 21:45:01
Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:21:41
Citazione di: Bob_Kane il 26 Marzo 2018, 21:14:31
Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2018, 21:01:27
Per me Wicked + The Divine, molto più bello ed interessante di Descender.
Ottima anche Black Science, siamo al sesto volume, ma sicuramente in totale non si supereranno i dieci.

Black Science già ce l'ho  ;)
Allora restringo la scelta tra Wicked + the divine (che ho letto poco fa che finirà con il numero 45 americano, quindi anche questa sarà sugli 8 volumi) e Descender.
Se hai un po' di familiarità con la fantascienza Descender lasciala pure da parte, Lemire non fa altro che pescare tra i classiconi del genere e mixare il tutto senza particolare guizzi. Se invece del genere hai letto poco potresti prenderla, è senza dubbio una serie godibile.
Wicked + The Divine invece è scritta e disegnata benissimo. Debitrice della Vertigo migliore (Ellis, Gaiman ecc.) con però il tocco personale degli autori ben visibile.

Sono un fan del genere fantascientifico, sia a fumetti che soprattutto narrativa e cinema. Tra i miei autori preferiti Heinlein, Dick, Sturgeon, Haldeman, Bradbury, Gibson, Sterling, Brown. Però Lemire di solito mi piace e anche Nguyen. Di Wicked invece trovo che i disegni siano spettacolari mentre Gillen piaciucchiato sugli X-men e Jurney into mystery.
Vai di Wicked :sisi: Descender è bella, ma niente di memorabile, a maggior ragione poi visto il tuo background ;)