News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Citazione di: Gon Freecss il 02 Gennaio 2018, 08:43:41
@Katz Carine, ma niente di memorabile, se il personaggio ti interessa, recupera i Case Files inglesi.

Ho finito Contratto con Dio, carino, però non mi ha coinvolto più di tanto, vorrei provare New York, ne vale la pena visti i presupposti? Oppure posso passare oltre e recuperare altre opere che mi interessavano (Maus, Persepolis)?

Da leggere assolutamente ed a costo di essere blasfemo una spanna sopra Eisner secondo me, specialmente Maus :sisi:
Per Aspera Ad Astra


katzenberg

Citazione@Katz Carine, ma niente di memorabile, se il personaggio ti interessa, recupera i Case Files inglesi

Ok, grazie del consiglio  :)

Kenshiro

Infatti Maus vorrei già prenderlo nei prossimi giorni. :sisi:
Poi dopo aver recuperato pure Persepolis, l'ntenzione è di passare a qualcosa di Crumb (di cui ho visto un documentario alcuni mesi fa che mi ha incuriosito non poco), però i 4 volumi della Comicon mi sembrano eccessivi, com'è la sua Genesi?

Per concludere, Zot! di McCloud com'è? :mmm:

Troppe domande. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tannhäuser

Citazione di: Gon Freecss il 02 Gennaio 2018, 09:36:30
Infatti Maus vorrei già prenderlo nei prossimi giorni. :sisi:
Poi dopo aver recuperato pure Persepolis, l'ntenzione è di passare a qualcosa di Crumb (di cui ho visto un documentario alcuni mesi fa che mi ha incuriosito non poco), però i 4 volumi della Comicon mi sembrano eccessivi, com'è la sua Genesi?

Per concludere, Zot! di McCloud com'è? :mmm:

Troppe domande. :asd:
Non sono un grande fan del fumetto underground ma a suo tempo Zot! mi piacque molto. Consigliato!

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


TrickyTurte

#379
Citazione di: Dean McCoppin il 02 Gennaio 2018, 09:25:34
Citazione di: Gon Freecss il 02 Gennaio 2018, 08:43:41
@Katz Carine, ma niente di memorabile, se il personaggio ti interessa, recupera i Case Files inglesi.

Ho finito Contratto con Dio, carino, però non mi ha coinvolto più di tanto, vorrei provare New York, ne vale la pena visti i presupposti? Oppure posso passare oltre e recuperare altre opere che mi interessavano (Maus, Persepolis)?

Da leggere assolutamente ed a costo di essere blasfemo una spanna sopra Eisner secondo me, specialmente Maus :sisi:
Non sei blasfemo, sono più di una spanna sopra :ahsisi:

Se non ti ha coinvolto Contratto con Dio evita New York, se ti interessa Eisner recupera piuttosto un volume qualsiasi su the Spirit.

Su Crumb non sono esperto ma tra quello che ho letto la Genesi è il suo lavoro più impersonale, anche nell'introduzione dice che ha cercato di trasporre la genesi il più fedelmente possibile al testo dando meno interpretazioni possibili.
Il volume dei classici oro della Repubblica se lo trovi a poco è un'affare perché contiene un po' di tutto.

Zot! non l'ho letto e dopo Lo Scultore non ho nemmeno intenzione di farlo :lolle:

Solomon

#380
Non che Eisner e la Satrapi c'entrino molto l'uno con l'altra...
Le opere più belle di Eisner a mio parere sono Life in Pictures e soprattutto La forza della vita.

Per leggere Crumb ti conviene informarti abbastanza bene sul contesto culturale in cui lavorava (non so quale documentario tu abbia guardato), altrimenti i suoi lavori rischieranno - al di là del sempre eccellente comparto grafico - di dirti poco o nulla.

Kenshiro

@Bofonkio Grazie. :up: Ho scaricato anche un estratto della versione per Kindle, e credo sia nelle mie corde (sia per i disegni che per la storia), valuterò l'acquisto dopo aver recuperato materiale a cui preferisco dare la priorità.

@Tricky Se la metti così, questi 24€ penso proprio di risparmiarmeli. Di The Spirit ho letto qualcosina veramente molto tempo fa, però non ho alcun ricordo particolare che mi spinga a dargli un'altra chance. :unsure:
Per quanto riguarda Crumb, l'idea era di prendere un volume sui generis, però quello di Repubblica avrei difficoltà a trovarlo (credo, magari in questi giorni mi trovo a passare in centro e vedo se c'è qualche bancarella che vende ancora i volumi della Serie Oro). :look:

@Solomon Il documentario credo fosse Crumb del 1994. Il contesto culturale mi è abbastanza affine, il problema è che vorrei seguire un filo logico, ma con questo autore, al di fuori del seguirlo cronologicamente, ho difficoltà a raccapezzarmici.
Potrei partire da Fritz il Gatto di cui ho visto il lungometraggio (bruttino) di Bakshi, ma non ho la più pallida idea di come proseguire oppure se mi conviene iniziare proprio con le storie di questo personaggio.
Ci sono dei volumi della Taschen, ma mi pare di capire si tratti solo di bozzetti, schizzi e quindi non l'ideale per iniziare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

I volumi della Taschen sono esattamente come li hai descritti.

Potresti incominciare dai suoi personaggi più famosi, ovvero Fritz il Gatto, appunto (che già ai tempi racchiudeva in nuce un po' tutta la poetica di Cumb), e Mister Natural.
I volumi della Comicon sono ben fatti (come tutti i libri di questo editore eccellente), anche se un po' piccolini.

TrickyTurte

Della Taschen c'è questo che contiene fumetti
https://www.ibs.it/robert-crumb-s-sex-obsessions-libro-robert-crumb/e/9783836559065?inventoryId=53079692

e questo è l'unico altro volume antologico che conosco:
https://www.amazon.it/Weirdo-Years-Crumb-Robert/dp/0861662253/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1514903356&sr=1-1&keywords=robert+crumb+weirdo

Io ad esempio ho il volume con tutto Mr. Natural della Fantagraphics, e già lì si nota una bella evoluzione, le prime storie sono un po' acerbe e se lette da sole magari ti scoraggiano a leggere le altre cose. Oppure metti che Fritz il Gatto non ti dice nulla e dicidi che Crumb non fa per te nonostante le storie su Kafka siano completamente diverse. Per questo un'antologia che percorre più anni di produzione è un buon modo per farti un'idea sull'autore in generale spendendo il meno possibile.

Se per avere più di un volume antologico, ma per risparmiare rispetto ai volumi Comicon, decidi di predere i volumi singoli in lingua con i vari personaggi/argomenti preparati ad evere meno materiale rispetto ai volumi Comicon, oppure a spendere di più dei volumi Comicon e ad evere una marea di doppioni. Non sembra ma i volumi italiani hanno il miglior rapporto quantità/prezzo e se io non avessi già qualche volume sparso probabilmente mi butterei su quelli.

Solomon


Kenshiro

Citazione di: TrickyTurte il 02 Gennaio 2018, 16:33:06
Della Taschen c'è questo che contiene fumetti
https://www.ibs.it/robert-crumb-s-sex-obsessions-libro-robert-crumb/e/9783836559065?inventoryId=53079692

e questo è l'unico altro volume antologico che conosco:
https://www.amazon.it/Weirdo-Years-Crumb-Robert/dp/0861662253/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1514903356&sr=1-1&keywords=robert+crumb+weirdo

Io ad esempio ho il volume con tutto Mr. Natural della Fantagraphics, e già lì si nota una bella evoluzione, le prime storie sono un po' acerbe e se lette da sole magari ti scoraggiano a leggere le altre cose. Oppure metti che Fritz il Gatto non ti dice nulla e dicidi che Crumb non fa per te nonostante le storie su Kafka siano completamente diverse. Per questo un'antologia che percorre più anni di produzione è un buon modo per farti un'idea sull'autore in generale spendendo il meno possibile.

Se per avere più di un volume antologico, ma per risparmiare rispetto ai volumi Comicon, decidi di predere i volumi singoli in lingua con i vari personaggi/argomenti preparati ad evere meno materiale rispetto ai volumi Comicon, oppure a spendere di più dei volumi Comicon e ad evere una marea di doppioni. Non sembra ma i volumi italiani hanno il miglior rapporto quantità/prezzo e se io non avessi già qualche volume sparso probabilmente mi butterei su quelli.

Ecco, parlando dei volumi della Fantagraphics, quelli della The Complete Crumb sono gli stessi che sta traducendo e pubblicando la Comicon?
Mi riferisco a questi: https://www.amazon.it/Complete-Crumb-Early-Bitter-Struggle/dp/1606995588
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

TrickyTurte

No quelli sono un'altra cosa, in teoria ristampano tutti i fumetti/illustrazioni che Crumb ha pubblicato (a parte gli ultimi come la Genesi e gli sketchbook), sono 17 numeri in totale. Esiste un'edizione italiana di una parte di quei volumi della Nuova Frontiera (Crumb Comics).

Quelli della Comicon sono una selezione e in totale saranno 6 mi pare.

Kenshiro

Citazione di: TrickyTurte il 02 Gennaio 2018, 16:56:25
No quelli sono un'altra cosa, in teoria ristampano tutti i fumetti/illustrazioni che Crumb ha pubblicato (a parte gli ultimi come la Genesi e gli sketchbook), sono 17 numeri in totale. Esiste un'edizione italiana di una parte di quei volumi della Nuova Frontiera (Crumb Comics).

Quelli della Comicon sono una selezione e in totale saranno 6 mi pare.

Ok, adesso è tutto chiaro. Considerato anche un numero minore di volumi, darò una chance ai volumi dell'edizione Comicon. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon


Scrooge

Ragazzi ma Spawn che fine ha fatto? Viene ancora pubblicato? Mi ricordo che all'epoca visse un periodo d'oro! Lo collezionavo...