News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

Fossi in te farei il seguente ragionamento, escluderei : Old guard , visto che a giugno se ne va in pausa fino al 2018, quindi hai tutto il tempo del mondo per recuperarlo, God country che sono 6 numeri se non erro, puoi andare di raccolta e lemire che non adoro particolarmente leggere serialmente. Quindi mi orienterei sui rimanenti

Sent from my Redmi 4X using Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

moebius

Salve, volevo chiedervi consiglio: ultimamente mi è capitato di stuzzicarmi un po' gli occhi con dei disegni dell'Hellboy di Mignola. Non avendo mai letto Hellboy e sembrandomi un personaggio che potrei avere piacere nel recuperare: che tipo di fumetto è? Che storie consigliereste per iniziare? Grazie mille.

Solomon

#272
Azione, horror, fantascienza, folklore, fantasy, perfino un pizzico di supereroismo: tutto questo e anche di più.

Inizia recuperando la serie principale (i 12 brossurati Magic Press scritti - e disegnati, in gran parte - da Mignola, che vanno sotto il titolo di Hellboy, + l'epilogo in due volumi Hellboy all'Inferno). E' una delle cose migliori che il fumetto americano abbia mai partorito da vent'anni a questa parte.
Se ti piace, potrai poi eventualmente affrontare il resto dell'enorme universo narrativo di questo personaggio (che i fan hanno ribattezzato amichevolmente "Mignolaverse").

EDIT: non so se sia permesso inserire link per altri forum, ma nel caso qualche mese fa ho postato un esaustivo (e, a rileggerlo ora a mente fredda, privo di Spoiler) post, in cui parlavo dei primi sei volumi della serie principale. Così, per farti un'idea.

moebius

Citazione di: Solomon il 11 Maggio 2017, 21:11:01
Azione, horror, fantascienza, folklore, fantasy, perfino un pizzico di supereroismo: tutto questo e anche di più.

Inizia recuperando la serie principale (i 12 brossurati Magic Press scritti - e disegnati, in gran parte - da Mignola, che vanno sotto il titolo di Hellboy, + l'epilogo in due volumi Hellboy all'Inferno). E' una delle cose migliori che il fumetto americano abbia mai partorito da vent'anni a questa parte.
Se ti piace, potrai poi eventualmente affrontare il resto dell'enorme universo narrativo di questo personaggio (che i fan hanno ribattezzato amichevolmente "Mignolaverse").

EDIT: non so se sia permesso inserire link per altri forum, ma nel caso qualche mese fa ho postato un esaustivo (e, a rileggerlo ora a mente fredda, privo di Spoiler) post, in cui parlavo dei primi sei volumi della serie principale. Così, per farti un'idea.

Preziosissimi i tuoi consigli come sempre  :ahsisi: Ma che tu sappia li stanno per riproporre in altri formati o comunque questi volumi valgono quello costano? (te lo sto chiedendo perchè sarebbe un recupero da tipo 150 euro.... mica pizza e fichi....)

DarioGrind

Qualche feedback per "Il Tocco di Mida"?

Skip James

Di Rumble non si sa niente? è stato sospeso o si trova in una pausa di riflessione? non esce da 7 mesi tipo
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Daredevil

Non è l'unica. E il bello è che per alcune devi proprio pregare che ripartano, viste le scarse possibilità della cosa. Sinceramente questa moda mi sta iniziando a rompere, per questo ed altri motivi ultimamente ho apportato dei tagli alle serie Image.

Skip James

Si effettivamente mi sono iniziato a rompere le palle pure io, mai più spillati, mai più.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Nightmist

Citazione di: Clint Barton il 23 Maggio 2017, 19:14:10
Non è l'unica. E il bello è che per alcune devi proprio pregare che ripartano, viste le scarse possibilità della cosa. Sinceramente questa moda mi sta iniziando a rompere, per questo ed altri motivi ultimamente ho apportato dei tagli alle serie Image.

Scusa cosa intendi per moda? guarda che mica lo fanno per divertimento personale, hai idea di quanto tempo ci voglia per scrivere e disegnare un arco narrativo? Qua non siamo in marvel dove se scrivi spider-man sei una botta di ferro, questi producono quasi in tempo reale, a volte mettendoci anche i propri soldi e se non sei un grande nome finchè non ti danno luce verde ogni 6/7 mesi non sai neanche come andrà a finire. Che poi ci siano delle situazioni allucinanti è vero, serie come trees o rocket girls sono diventate dei miraggi, ma bisognerebbe anche guardare al contesto.

Solomon

È ovvio che ha detto "moda" in maniera scherzosa, su :asd:

Daredevil

Leggo solo ora e comunque sì, mi sembrava palese :look:

Professor Zoom

Il vero problema per me non sono tanto i mesi che intercorrono tra la fine di un arc e l'inizio di un altro, quanto  il fatto che non si ha mai la sicurezza che la serie riparta, basti vedere Sex Criminals, dove il ritardo di qualche mese del nuovo numero aveva fatto temere il peggio.

Skip James

Ci sta che alcune serie vengano tagliate perchè vendono poco, anche se la soglia di vendite image affinchè avvenga il taglio è veramente bassa, il problema è la frequenza con cui le serie vengono messe in standby per il solo motivo che l'autore inizia 10000 progetti contemporaneamente senza poi saperli gestire, o per il semplice fatto che si stufa.

Aaron esempio, fa mille cose, e dal nulla, dopo che già centellinava souternbastards, se ne esce con Goddamned risultato 5 numeri e in standby, Rucka idem, e molti molti altri...

Io non dico che debbano scrivere controvoglia, assolutamente, la pausa creativa ci sta tutta, però se vi prendete un impegno portatelo a termine in tempi compatibili con la vita biologica di un normale essere umano.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Nightmist

Citazione di: Professor Zoom il 29 Maggio 2017, 17:49:57
Il vero problema per me non sono tanto i mesi che intercorrono tra la fine di un arc e l'inizio di un altro, quanto  il fatto che non si ha mai la sicurezza che la serie riparta, basti vedere Sex Criminals, dove il ritardo di qualche mese del nuovo numero aveva fatto temere il peggio.

la serie che ha vinto premi ovunque, sempre promossa da pubblico e critica, tra le migliori in assoluto tra quelle image come vendite, secondo te chiudeva? Chip era impegnato in marvel, fraction stava lavorando a qualcosa in tv, non c'è mai stato nessun pericolo. Sono d'accordo che magari è poco sensato far partire mille cose temporaneamente questo si, a volte per non perdere qualche occasione o lavorare con qualcuno in particolare finiscono per fare davvero troppo.

Logan_Legacy

Più che altro non rilasciano nulla. Con sex criminals ci sono stati diversi mesi senza uscite e senza dichiarazioni, sarai impegnato quanto vuoi ma almeno dillo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk