News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

Il Kindt dei supereroi DC fa pena, quello di "Ninjak" è valido per una spy story di supereroi Valiant, come è buono il suo "Divinity", sempre Valiant. Niente di memorabile comunque.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Skip James

Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2017, 13:45:23
Con Lemire ho un rapporto strano. Su certe opere mi è piaciuto molto (Essex County in particolare), su altre "it's ok", velo pietoso invece sulla produzione supereroistica.

@Rain: grazie, magari provo Super Spy e poi vedo per Mind MGMT (son pur sempre 6 volumi).


Mind Mgmt l'ho finita giusto l'altro giorno ed è stata indubbiamente una delle opere più belle che abbia letto ultimamente, con tutti i suoi pregi e i suo difetti(ne ha parecchi). Per quanto riguarda il comparto grafico posso capire la titubanza iniziale verso lo stile di Kindt, ma una volta catapultati nella storia si fa veramente fatica ad immaginarla disegnata diversamente.

Lemire supereroistico non piace neanche a me, sto seguendo old man logan e dopo l'entusiasmo iniziale sinceramente inizia a piacermi sempre meno. Non posso non fare a meno di consigliare Black Hammer, che sta uscendo ora in italia, che più che una storia di supereroi è una storia sul panorama supereroistico, il loro passato e la loro direzione futura, è quindi un Lemire che parla di supereroi con il suo stile e non un Lemire che scrive i supereroi, non so se ho espresso bene l'idea.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

DarMas

Citazione di: Clint Barton il 26 Marzo 2017, 13:45:23
Con Lemire ho un rapporto strano. Su certe opere mi è piaciuto molto (Essex County in particolare), su altre "it's ok", velo pietoso invece sulla produzione supereroistica.

@Rain: grazie, magari provo Super Spy e poi vedo per Mind MGMT (son pur sempre 6 volumi).

Io invece l'ho adorato nel suo ciclo di Green Arrow. Con i disegni di Sorrentino è stata una delle più belle run del New 52. Giusto oggi comincio AD After Death e poi provo anche Royal City.

Skip James

Citazione di: MasterNic il 28 Marzo 2017, 20:00:07
Ragà secondo voi alcune serie davvero meritoveli di Jeff Lemire quali sono? Non ho letto nulla dello scrittore, ma ne leggo sempre pareri positivi, quindi mi ci sono interessato.  Grazie in anticipo  :hug:

Per quanto riguarda la sua produzione supereroistica sono poco informato, tra le cose che ho letto/sto leggendo

Essex County, Sweet Tooth, Descender, Black Hammer

Si parla molto bene anche di Trillium e The Underwater Welder, ma le ho in wishlist ancora devo prenderli, magari spulcia i topic dedicati e vedi se possono interessarti


Consiglio vivamente di tenere d'occhio Family Tree e Royal city che stanno per uscire
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

MasterNic

Citazione di: Skip James il 28 Marzo 2017, 20:14:23
Citazione di: MasterNic il 28 Marzo 2017, 20:00:07
Ragà secondo voi alcune serie davvero meritoveli di Jeff Lemire quali sono? Non ho letto nulla dello scrittore, ma ne leggo sempre pareri positivi, quindi mi ci sono interessato.  Grazie in anticipo  :hug:

Per quanto riguarda la sua produzione supereroistica sono poco informato, tra le cose che ho letto/sto leggendo

Essex County, Sweet Tooth, Descender, Black Hammer

Si parla molto bene anche di Trillium e The Underwater Welder, ma le ho in wishlist ancora devo prenderli, magari spulcia i topic dedicati e vedi se possono interessarti


Consiglio vivamente di tenere d'occhio Family Tree e Royal city che stanno per uscire
Grazie tante, Essex County mi attira....per sbaglio ho rimosso il post, per fortuna l'hai letto in tempo  :lolle:
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Daredevil

Essex County, The Underwater Welder e Trillium sono ottimi. Descender è carina, ma ci sono talmente tante cose da prendere che la lascerei perdere.
Se invece vuoi qualcosa di supereroistico Old Man Logan o Moon Knight.

DrHouse92

Per chi segue in originale, qualche serie interessante che potrebbe essere annunciata da qualche casa italiana prossimamente?



Daredevil

- The Black Monday Murders di Hickman
- The Fade Out e Kill or be Killed di Brubaker - la prima è già finita a dire il vero, non capisco perché la Panini tardi ad annunciarne la pubblicazione
- The Fix di Nick Spencer

DrHouse92

Grazie mille.
La prima di Hickman è stata annunciata dalla Mondadori, ora che ci penso, nella nuova collana Oscar Ink.
Trovi il topic nella sezione fumetto Europeo se ti interessa, ci sonno anche altri titoli.



Daredevil

#251
Ma dai? Non lo sapevo! Vado a vedere :up:

---

Ho visto che c'è Montsress della Liu, segnati anche questa perché merita :up:

Solomon

E Mondadori ha pure annunciato quel gioiellino che è Monstress :ahsisi: :wub:

DrHouse92

Citazione di: Clint Barton il 28 Marzo 2017, 22:52:51
Ma dai? Non lo sapevo! Vado a vedere :up:

---

Ho visto che c'è Montsress della Liu, segnati anche questa perché merita :up:
:up:



Skip James

Secondo me anche  invisible republic merita, non capisco perché nessuno voglia nemmeno provarci a portarla.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.