News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Image e Indipendenti: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aranar

Buongiorno a tutti, visto che Marvel e DC sono diventati un monopolio Panini con dei prezzi che neanche Zio Paperone farebbe, avevo pensato di iniziare a leggere qualche indipendente. Chi mi consiglia qualche serie?

Skip James

Citazione di: Aranar il 27 Gennaio 2020, 21:46:37
Buongiorno a tutti, visto che Marvel e DC sono diventati un monopolio Panini con dei prezzi che neanche Zio Paperone farebbe, avevo pensato di iniziare a leggere qualche indipendente. Chi mi consiglia qualche serie?
Dacci qualche indizio sui tuoi gusti

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Arkin Torsen

E anche se vuoi leggere solo in italiano o anche in inglese.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ciel

Citazione di: Aranar il 27 Gennaio 2020, 21:46:37
Buongiorno a tutti, visto che Marvel e DC sono diventati un monopolio Panini con dei prezzi che neanche Zio Paperone farebbe, avevo pensato di iniziare a leggere qualche indipendente. Chi mi consiglia qualche serie?
Rimanendo in ambito supereroistico, ti consiglio Invincible.
Altrimenti, come hanno detto gli altri, se ci dai qualche dritta sui tuoi gusti possiamo dirti qualche altro titolo. :asd:

Bobby Drake

- The Walking Dead
- Invincible
- Saga
- Usagi Yojimbo
- Bone
- Paper Girls
- Animosity
- Monstress
- Sex Criminals


Aranar

#635
Citazione di: Arkin Torsen il 27 Gennaio 2020, 22:02:39
E anche se vuoi leggere solo in italiano o anche in inglese.

visto che citavo Marvel e DC ovviamente supereroi :) preferisco le ambientazioni urbane alla Devil ed Uomo Ragno, senza bisogno di nemici epocali. Non amo le ambientazioni cosmiche i personaggi alla Gunny (tipo Cable), non mi piacciono i manga e preferisco fumetti a colori

Penny-uno

Citazione di: Aranar il 28 Gennaio 2020, 07:04:54
Citazione di: Arkin Torsen il 27 Gennaio 2020, 22:02:39
E anche se vuoi leggere solo in italiano o anche in inglese.

visto che citavo Marvel e DC ovviamente supereroi :) preferisco le ambientazioni urbane alla Devil ed Uomo Ragno, senza bisogno di nemici epocali. Non amo le ambientazioni cosmiche i personaggi alla Gunny (tipo Cable), non mi piacciono i manga e preferisco fumetti a colori
Allora ti direi Invincible. O altre cose Saldapress tipo Rocketeer o Robocop.

eddiekrueger

Citazione di: Bobby Drake il 27 Gennaio 2020, 22:19:56
- Invincible
- Saga
- Usagi Yojimbo
- Bone
- Paper Girls
- Sex Criminals
queste le consiglio anche io. Saga però non è terminata, e forse Usagi Yojimbo non sarà nelle tue corde in quanto b/n. Bone è stupendo ed esiste anche a colori.

Ti aggiungo le mie letture preferite e qualcos'altro (anche attingendo dal mercato europeo):
- XIII (spionaggio)
- Judge Dredd (ambientazioni urbane ne abbiamo a pacchi)
- Madman (azione/fantascienza/tutto/fantasia sfrenata)
- The Goon (più o meno come il precedente)
- Thorgal (Fantasy fantascientifico)
- L'Eternauta (non ha bisogno di presentazioni)
- Criminal e Dissolvenza a nero già pubblicati da Panini e in commercio a prezzi non ancora pompati
- Black Science, Low, Deadly Class e Seven To Eternity (di Remender)

Aranar

#638
Vorrei collane non conclusive, da quanto scrivi invece intuisco che Saga lo sia; leggo che anche Invincible (che da quanto leggo era proprio ciò che cercavo) si è purtroppo concluso

Drake Ramoray

ha detto che Saga non è terminata, quindi è ancora in corso
forsa l'unica tra i titoli che ti han suggerito sopra

in pratica cerchi supereroi di altre case editrici ?non saprei consigliarti titoli, non è il "genere" che prediligo

praticamente tutti i titoli succitati ,  per quanto fuori topicson validi comunque

Texhnolyze

Io ho capito che sta cercando qualcosa di interminabile e penso che abbia sbagliato topic.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Aranar

Citazione di: Texhnolyze il 28 Gennaio 2020, 14:02:09
Io ho capito che sta cercando qualcosa di interminabile e penso che abbia sbagliato topic.

cerco effettivamente qualcosa di interminabile degli indipendenti, ma non capisco perché ho sbagliato topic  :o

Edge85

Io non capisco il gusto per serie tendenti all'infinito. Passando da autori diversi senza una meta il calo presto o tardi mi sembra inevitabile.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Aranar

perché vorrei qualcosa da poter acquistare negli anni a venire senza svenarmi, poi è chiaro che la qualità non potrà essere sempre una costante

Edge85

Io non ho mai letto Invincible perché salvo rare eccezioni (The Boys) non seguo più supereroi, ma ogni persona che lo ha letto ne parla in modo grandioso. Al tuo posto mi piacerebbe seguire una serie con già una conclusione (quindi non si naviga a vista) se la qualità rimane costante. Scusami ora la pianto, ognuno ha i suoi gusti [emoji846]

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk