Il Silenzio dei nostri Amici - di Long, Demonakos, Powell

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2012, 19:35:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



IL SILENZIO DEI NOSTRI AMICI

di Long, Demonakos, Powell
16x24, B+al, 208 pp, b/n
€ 16,00

Nel Texas del 1967 due famiglie, una bianca, una di colore, si ritrovano unite nella lotta per salvare la vita di cinque studenti neri del college locale, ingiustamente accusati dell'omicidio di un poliziotto. Mark Long è il figlio di uno dei giornalisti che in quei giorni seguirono la vicenda e la storia di questo libro è parzialmente autobiografica, basata su eventi reali. Ai disegni un Nate Powell ("Portami Via", "Any Empire") in stato di grazia, che fa di questo romanzo grafico una futura pietra miliare del genere. Il titolo deriva dalla frase di Martin Luther King: "Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici."
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Come si fa a cambiare il corso della storia? Dando l'esempio giusto.
Quante persone si battono per una giusta causa?
Se oggi Obama è alla casa bianca lo si deve a persone coraggiose che hanno osato infrangere le barriere razziali e a eliminare il pregiudizio...

Come le famiglie Long e Thomas, che con i loro comuni ideali hanno sfidato il comune vedere...

Mark Long ci narra questa storia fra tranquillità domestica, episodi spiacevoli e proteste che sfociano in assurda violenza. Powell aggiunge una sensibilità molto toccante con i suoi disegni.
Una storia raccontata sull'onda dell'emozione e della partecipazione, molto sentita. Uno "spaccato" di vita americana così come appariva, senza pensieri o riflessioni...solo eventi e vita.

Mi è piaciuta.  :up:

edizione Bao tra le migliori di sempre.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

emmeemmeesse

Proprio ieri il mio fumettaro me l'aveva consigliata.  :ahsisi:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mancino

Letto, mi è piaciuto abbastanza per il prezzo che l'ho pagato (la metà). Non osa tantissimo, ma racconta una vicenda normale in un periodo storico razziale concitato. Edizione perfetta,si legge velocemente  :sisi: