News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellspawn - di Brian Michael Bendis e Ashley Wood

Aperto da American_Gaijin89, 19 Ottobre 2010, 22:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Dicono tutti di si, lo devo prendere prima che finisca.
Postate pareri

Arkin Torsen

Ho letto i primi 5 capitoli, carini ma mi aspettavo di più.
Appena mi tornano la voglia e il tempo vado avanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mcfly

#32
Citazione di: Nonno Libero il 16 Ottobre 2015, 00:47:18
Mamma mia se mi invoglia sto librone, lo consigliate a un novizio?
Se non hai mai letto nulla di Spawn, allora no, non te lo consiglio.
Se invece conosci il personaggio, consiglio comunque di sfogliarlo in fumetteria e dare una lettura almeno alle prime pagine.
Come ho scritto in un altro topic, dello Spawn di McFarlane c'è davvero poco qui.
Per me sono comunque buone storie, con un taglio più autoriale se vogliamo, ma che, credo, possano non piacere ai più.

BraveheartKratos

finito poco fa, partito molto bene, poi un capitolo e mezzo (non so quale) è calato, ma poi mi ha ripreso a manetta, a me piace molto spawn, e questa "rivisitazione" l'ho davvero apprezzata, ha quei disegni e quel modo macabro di raccontare cosa succede che ti fa apprezzare tutto ciò che vedi e leggi, sicuramente lo consiglio solo ai fan di spawn, perche comunque è una bella cifra.. :)

Tannhäuser

Disegni di Ashley Wood bellissimi e oscuri. Consiglio a tutti questo volume.

Lex

Che figata questo volume. Me lo sono spolpato tra ieri e oggi. Una chiave di lettura molto più dark e violenta dell'universo di Spawn.
Qui abbiamo un Bendis in gran forma, come nella serie di Sam & Twitch, qui coadiuvato da disegni a volte confusionari ma in grado di trasmettere l'angoscia e tutta la violenza di questa serie.
Molto bello anche il finale.
È ovvio che questo volume può piacere, tuttavia, solo ai fan di Spawn (per lo meno lo Spawn delle origini, non so come sia quello attuale, men che meno ho intenzione di scoprirlo) perché i riferimenti a fatti e personaggi della serie regolare ci sono, anche se non sono tanti.
Il prezzo del volume mi pare in linea con la foliazione e il formato.
Per i fan del personaggio questo è da avere assolutamente.
Penso che domani leggerò "Faida di Sangue".

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkin Torsen

Mi è tornato alla mente questo fumetto che ho letto (e rivenduto) tempo fa.
Mi aveva deluso abbastanza, soprattutto perché avevo alte aspettative.
Il problema principale, però, credo sia dato dai personaggi, Spawn in primis, coi quali non riesco a creare un legame.
I disegni sono il pezzo forte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

WolveRick

Sfogliato in fumetteria, i disegni dark/horror mi ispirano di brutto. Sulla storia non saprei, ho sentito opinioni discordanti. A me Spawn piace come personaggio, ma ho letto solamente il volume della Dark Side che comprende i primi 7 numeri americani. All'epoca volevo proseguire con la serie regolare ma poi mi sono dedicato ad altro e alla fine ho lasciato perdere.
Questo volume Dark Side l'ho riletto da poco e mi è piaciuto.
Adesso, considerato che attualmente come letture prediligo storie crude e noir in stile Vertigo e di super-eroi leggo abbastanza poco (Punisher, Batman, DareDevil e pochissimo altro) mi consigliate di recuperare questo Omnibus oppure meglio usare i soldi per altre cose?

Hush

Citazione di: WolveRick il 05 Dicembre 2018, 12:48:24
Sfogliato in fumetteria, i disegni dark/horror mi ispirano di brutto. Sulla storia non saprei, ho sentito opinioni discordanti. A me Spawn piace come personaggio, ma ho letto solamente il volume della Dark Side che comprende i primi 7 numeri americani. All'epoca volevo proseguire con la serie regolare ma poi mi sono dedicato ad altro e alla fine ho lasciato perdere.
Questo volume Dark Side l'ho riletto da poco e mi è piaciuto.
Adesso, considerato che attualmente come letture prediligo storie crude e noir in stile Vertigo e di super-eroi leggo abbastanza poco (Punisher, Batman, DareDevil e pochissimo altro) mi consigliate di recuperare questo Omnibus oppure meglio usare i soldi per altre cose?
a me piacque davvero tanto, sia per i testi (Bendis e Niles sono due fuoriclasse),che per gli spettacolari disegni. Se ti piacciono le storie dalle tinte dark è straconsigliato, ma per me è necessario almeno sapere le basi sul personaggio.

WolveRick

 a me piacque davvero tanto, sia per i testi (Bendis e Niles sono due fuoriclasse),che per gli spettacolari disegni. Se ti piacciono le storie dalle tinte dark è straconsigliato, ma per me è necessario almeno sapere le basi sul personaggio.
[/quote]

quindi dici che è meglio approfondire un altro po' le origini prima? Magari prendendo il primo dei cofanetti ORIGINS della Panini?

Hush

Citazione di: WolveRick il 06 Dicembre 2018, 10:44:14
a me piacque davvero tanto, sia per i testi (Bendis e Niles sono due fuoriclasse),che per gli spettacolari disegni. Se ti piacciono le storie dalle tinte dark è straconsigliato, ma per me è necessario almeno sapere le basi sul personaggio.

quindi dici che è meglio approfondire un altro po' le origini prima? Magari prendendo il primo dei cofanetti ORIGINS della Panini?
[/quote] alla fine bastano anche i numeri che hai letto, da quanto ricordo i rimandi a storie passate non erano molti. Ovviamente non vengono rinarrate le origini o altro, per cui un approccio senza sapere nulla è(a mio avviso) sconsigliato, ma già  se hai  letto i primi numeri  va bene. Al massimo, qualche riferimento puoi cercarlo su internet. Comunque, se vuoi un consiglio, una serie comprensibilissima a sé stante, sempre dell'universo di spawn, e dalle tinte crime/noir(scritta da Bendis) è Sam and Twitch. Più reale di Hellspawn, secondo me potrebbe piacerti anche di più, se ti garba il genere.

WolveRick


[/quote] alla fine bastano anche i numeri che hai letto, da quanto ricordo i rimandi a storie passate non erano molti. Ovviamente non vengono rinarrate le origini o altro, per cui un approccio senza sapere nulla è(a mio avviso) sconsigliato, ma già  se hai  letto i primi numeri  va bene. Al massimo, qualche riferimento puoi cercarlo su internet. Comunque, se vuoi un consiglio, una serie comprensibilissima a sé stante, sempre dell'universo di spawn, e dalle tinte crime/noir(scritta da Bendis) è Sam and Twitch. Più reale di Hellspawn, secondo me potrebbe piacerti anche di più, se ti garba il genere.
[/quote]

Grazie mille, ci do un'occhiata