News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola

Aperto da Raiden V, 23 Agosto 2009, 17:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Ma no, penso che Mignola abbia finalmente capito che una storia finita e completa acquista un valore maggiore di un infinito girotondo ... per me fa bene (e poi si parla di anni ancora eh...  ;) )
comunque non mi preoccuperei, la natura di Hellboy e del B.P.R.D è fatta di Flashback, quindi anche dopo la chiusura dell'universo di Hellboy fioccheranno miniserie a non finire.  :rolleyes:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dottor-chi

#1501
Citazione di: Victor The Rain il 08 Aprile 2015, 21:49:36
Ma no, penso che Mignola abbia finalmente capito che una storia finita e completa acquista un valore maggiore di un infinito girotondo ... per me fa bene (e poi si parla di anni ancora eh...  ;) )
Ma infatti io questo non lo discuto, fa bene a voler concludere prima che eventualmente la trama si possa incancrenire; però mi ha colpito che lo annunciasse così presto.
A ogni modo, io mi chiedo se vi sarà una terza serie del BPRD, e se Hellboy possa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazionecomunque non mi preoccuperei, la natura di Hellboy e del B.P.R.D è fatta di Flashback, quindi anche dopo la chiusura dell'universo di Hellboy fioccheranno miniserie a non finire.  :rolleyes:
Anche questo è vero. Molte storie brevi di Hellboy non sono fondamentali per la continuity (anche se, in un modo o nell'altro, Mignola ha ripreso moltissimi elementi da quelle storie), eppure ciò non ne ha impedito la realizzazione :sisi:

Corto Maltese

Ho letto settimana scorsa il primo volume di Witchfinder che bramavo da almeno un anno. Non sono rimasto deluso, Mignola ha creato un personaggio che mi ha attirato subito e che si conferma interessante. La storia mi è piaciuta anche se trovo che abbia un "non-finale", in effetti sembra messa apposta per permettere nuove avventure di Sir Edward Grey.
Disegni bellissimi, non mi pare di aver letto nulla disegnato Stenbeck ma è davvero bravo! :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


aster

Ho appena finito di leggere Hellboy and the B.P.R.D. : 1952 !
Mi mancava una storia del diavolo, e il racconto della sua prima missione mi ha davvero soddisfatto.
Si respira l'aria del "Ciclo Nazista", gli elementi chiave che caratterizzano la storia sono sempre quelli, dopotutto non serve niente di troppo nuovo per raccontare una bella storia di Hellboy, meno che mai quando c'è Maleev alle matite  ;)
A mio parere insomma, tanta qualità in questo volume. Fan di Hellboy, correte a prenderlo!  :w00t:

Rain

Citazione di: aster il 24 Giugno 2015, 17:14:24
Ho appena finito di leggere Hellboy and the B.P.R.D. : 1952 !
Mi mancava una storia del diavolo, e il racconto della sua prima missione mi ha davvero soddisfatto.
Si respira l'aria del "Ciclo Nazista", gli elementi chiave che caratterizzano la storia sono sempre quelli, dopotutto non serve niente di troppo nuovo per raccontare una bella storia di Hellboy, meno che mai quando c'è Maleev alle matite  ;)
A mio parere insomma, tanta qualità in questo volume. Fan di Hellboy, correte a prenderlo!  :w00t:

:bava:   :clap:  non so se aspettarlo dalla magic (con B.P.R.D sono penosi, ma con Hellboy in genere stampano..) vediamo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

aster

Citazione di: Victor The Rain il 24 Giugno 2015, 17:26:25
Citazione di: aster il 24 Giugno 2015, 17:14:24
Ho appena finito di leggere Hellboy and the B.P.R.D. : 1952 !
Mi mancava una storia del diavolo, e il racconto della sua prima missione mi ha davvero soddisfatto.
Si respira l'aria del "Ciclo Nazista", gli elementi chiave che caratterizzano la storia sono sempre quelli, dopotutto non serve niente di troppo nuovo per raccontare una bella storia di Hellboy, meno che mai quando c'è Maleev alle matite  ;)
A mio parere insomma, tanta qualità in questo volume. Fan di Hellboy, correte a prenderlo!  :w00t:
Tra poco esce il Tp su Amazon.....Perché aspettare.... :ph34r:
:bava:   :clap:  non so se aspettarlo dalla magic (con B.P.R.D sono penosi, ma con Hellboy in genere stampano..) vediamo...

Arciconte

Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato "La caccia selvaggia" e "La tempesta e la furia". Un crescendo di epicita' pazzesco. E ogni tavola di Fegredo sarebbe da appendere e incorniciare. Capolavoro, nient'altro da dire. Adesso non vedo l'ora di leggere "Hellboy all'inferno".

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Starman

Epico mi sembra proprio il termine adatto del definire HB. Anche il volume all'inferno non ti deluderà, anzi farà crescere la tua fame per la creatura di Mignola

Arciconte

Citazione di: Starman il 09 Luglio 2015, 22:42:03
Epico mi sembra proprio il termine adatto del definire HB. Anche il volume all'inferno non ti deluderà, anzi farà crescere la tua fame per la creatura di Mignola
Non vedo l'ora. Poi si continua anche con BPRD, che sono fermo al sesto volume.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Joshuagraem

me lo consigliate il volumone storie dell'insolito,le storie son valide?
stessa cosa anche per il cartonato la casa dei morti viventi,le pagine valgono il prezzo?

Rain

Citazione di: Joshuagraem il 20 Luglio 2015, 20:47:45
me lo consigliate il volumone storie dell'insolito,le storie son valide?
stessa cosa anche per il cartonato la casa dei morti viventi,le pagine valgono il prezzo?

1 storie dell'insolito... mmm se hai già tutto di Hellboy sì (capisci le varie citazioni e le reinterpretazioni di vari autori fan del lavoro di Mignola) altrimenti lascia perdere (serie regolare e B.P.R.D massima priorità) sono solo storie che omaggiano il personaggio...

2 la casa dei morti viventi è a tutti gli effetti parte integrante della run regolare di Hellboy e prossimamente ci si riaffaccerà.. ma l'edizione è a dir poco esagerata per quello che è (moooolto più bello "il circo di mezzanotte" con un Fegredo immenso.. dovrebbero costare uguali...) ma per completismo è da prendere!  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Joshuagraem

Citazione di: Victor The Rain il 20 Luglio 2015, 22:37:21
Citazione di: Joshuagraem il 20 Luglio 2015, 20:47:45
me lo consigliate il volumone storie dell'insolito,le storie son valide?
stessa cosa anche per il cartonato la casa dei morti viventi,le pagine valgono il prezzo?

1 storie dell'insolito... mmm se hai già tutto di Hellboy sì (capisci le varie citazioni e le reinterpretazioni di vari autori fan del lavoro di Mignola) altrimenti lascia perdere (serie regolare e B.P.R.D massima priorità) sono solo storie che omaggiano il personaggio...

2 la casa dei morti viventi è a tutti gli effetti parte integrante della run regolare di Hellboy e prossimamente ci si riaffaccerà.. ma l'edizione è a dir poco esagerata per quello che è (moooolto più bello "il circo di mezzanotte" con un Fegredo immenso.. dovrebbero costare uguali...) ma per completismo è da prendere!  :)
intanto grazie  :up:
eh io di Hellboy sono fermo al decimo volume quindi bho magari aspetto di leggere anche gli ultimi 2 volumi per poi buttarmi su quel volume
quindi mi dici di prendere prima il circo di mezzanotte e con calma poi  la casa dei morti viventi?credo proprio farò cosi  :up:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori