News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola

Aperto da Raiden V, 23 Agosto 2009, 17:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneWitchfinder almeno il primo volume mi sembra abbia avuto buoni commenti e il personaggio mi pare venga ripreso da Mignola.

Infatti non è male, se ti ispira vai tranquillo!

Citazione1946-1947 come si legano alle vicende di HB?
Citazionein realtà parlano del professor Bruttenholm e le prime avventure del bureau appena fondato e da lui diretto...("hellbaby" è solo una comparsa)

CitazioneDi cosa parlano BPRD Russia e Vampire?

sono inediti in italia, il primo è il nuovo volume del ciclo "inferno sulla terra" mentre il secondo è il continuo diretto di 1947 e 1948.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fra

scusate ma BPRD Russia non è direttamente collegato al ramo vampiresco del Mignolaversity vero?

Rain

no, rimane in "Inferno sulla Terra"  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fra

Citazione di: Victor The Rain il 22 Gennaio 2015, 23:42:02
no, rimane in "Inferno sulla Terra"  :)
Perfetto, grazie!
Altra domanda: witchfinder si conclude col secondo tp o potrebbe proseguire? Grazie ancora

Fra

Cmq mi spiace molto che Guy Davis non disegni più da Monsters in avanti..
Anche se i primi episodi di Hell on Earth sono un po tirati via, ormai il suo tratto contraddistingueva la serie!

dottor-chi

Citazione di: Fra il 23 Gennaio 2015, 11:55:11
Cmq mi spiace molto che Guy Davis non disegni più da Monsters in avanti..
Anche se i primi episodi di Hell on Earth sono un po tirati via, ormai il suo tratto contraddistingueva la serie!
Quoto in tutto e per tutto; anche se bisogna dire che forse è stato meglio un cambio piuttosto che vedere un Guy Daviese sempre più tirato via...

Fra

Citazione di: dottor-chi il 23 Gennaio 2015, 13:13:39
Citazione di: Fra il 23 Gennaio 2015, 11:55:11
Cmq mi spiace molto che Guy Davis non disegni più da Monsters in avanti..
Anche se i primi episodi di Hell on Earth sono un po tirati via, ormai il suo tratto contraddistingueva la serie!
Quoto in tutto e per tutto; anche se bisogna dire che forse è stato meglio un cambio piuttosto che vedere un Guy Daviese sempre più tirato via...
Sicuramente.. Probabilmente si era stufato di lavorare sul progetto!

Rain

CitazioneAltra domanda: witchfinder si conclude col secondo tp o potrebbe proseguire? Grazie ancora
di sicuro c'è un altro volume... se poi proseguiranno oltre il terzo non si sa...

intanto ho notato che Mignola ha ingranato la quarta con Abe Sapien che è già al quinto volume della serie regolare (e il sesto previsto a luglio...  :look: e B.P.R.D HoE al 12...  siamo troppo indietro...  :dowson: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fra

Citazione di: Victor The Rain il 24 Gennaio 2015, 00:21:59
CitazioneAltra domanda: witchfinder si conclude col secondo tp o potrebbe proseguire? Grazie ancora
di sicuro c'è un altro volume... se poi proseguiranno oltre il terzo non si sa...

intanto ho notato che Mignola ha ingranato la quarta con Abe Sapien che è già al quinto volume della serie regolare (e il sesto previsto a luglio...  :look: e B.P.R.D HoE al 12...  siamo troppo indietro...  :dowson: )
Grazie per Witchfinder!
Si, anche a me dispiace molto per il ritardo della Magic nelle pubblicazioni.. Una volta era un editore che stampava a duemila su tanti fronti diversi, vedi tutti i capolavori Vertigo.. Adesso si vede che tra i diritti acquisiti dalla Lion ed il fronte manga che evidentemente da noi tira di più di Hellboy, stanno trascurando un po il tutto..
Io cerco sempre di preferire l'editoria italiana, però anche in questo caso mi sono dovuto buttare sui tp originali..

dottor-chi

#1479
Citazione di: Victor The Rain il 24 Gennaio 2015, 00:21:59
CitazioneAltra domanda: witchfinder si conclude col secondo tp o potrebbe proseguire? Grazie ancora
di sicuro c'è un altro volume... se poi proseguiranno oltre il terzo non si sa...

intanto ho notato che Mignola ha ingranato la quarta con Abe Sapien che è già al quinto volume della serie regolare.
Che poi, la serie su Abe è scritta insieme al suo editor Scott Allie :lol:
Comunque hai ragione, siamo troppo, troppo indietro per quanto riguarda le pubblicazioni italiane… magari quelli della Magic stanno aspettando che io finisca di scrivere la mia terza recensione sul BPRD :lolle:

Starman

Su fb quelli della magic danno il circo di mezzanotte in uscita il 29 gennaio.... Fuss' ca fuss'...

Mordecai Wayne



HELLBOY SPECIAL: IL CIRCO DI MEZZANOTTE
Formato: 17x26 cm, cartonato, 56 pp., col.
Prezzo: € 13,00
Editore: Magic Press

Un Hellboy ancora "bambino" riesce a sfuggire al controllo del B.P.R.D. E si imbatte in un circo davvero particolare... con Pinocchio?!?
Uno speciale davvero particolare, per il Ragazzo dell'Inferno, per i testi e la copertina di Mike Mignola, e i disegni del pupillo Duncan Fegredo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bella reinterpretazione della favola di Pinocchio ambientata nell'universo di Hellboy. È una storia che può essere letta da tutti ma chi ha conoscenze di questo universo ne apprezzerà ancor di più la lettura visti i molti rimandi a vicende passate e future.
Disegni di Fegredo davvero stupendi. La parte dipinta ambientata nel circo è una gioia per gli occhi.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!