News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola

Aperto da Raiden V, 23 Agosto 2009, 17:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi

Citazione di: aster il 19 Dicembre 2014, 22:43:11
Citazione di: Starman il 19 Dicembre 2014, 22:26:51
Ma è stata annunciata/prevista una data di uscita?
Credo sia presto, è uscito appena un numero in America.
No, credo si riferisse a Midnight Circus. Ora non mi ricordo una data, adesso controllo.

Edit: no, non è segnata una data di uscita.

aster

Ops, piccolo equivoco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Morfeo

Letto Hellboy all'inferno.
Mi è piaciuto moltissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto anche il primo di Witchfinder
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul comodino ho il secondo ad attendermi.

Ho letto anche il quinto di BPRD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che dire, queste letture natalizie le ho semplicemente adorate.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fra

Io ragazzi ho abbandonato la barca Magic Press..
Sto aspettando Lobster Johnson 1 e Hell on Earth 1 in lingua originale..

dottor-chi

#1459
Citazione di: Morfeo il 30 Dicembre 2014, 17:05:02
Letto Hellboy all'inferno.
Mi è piaciuto moltissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto anche il primo di Witchfinder
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul comodino ho il secondo ad attendermi.

Ho letto anche il quinto di BPRD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che dire, queste letture natalizie le ho semplicemente adorate.
:clap:
Daje Morfeo! Te l'avevo detto che il BPRD si sarebbe rivelato più mitico di quanto ti saresti aspettato :dsi:

Sono d'accordo sul fatto che Mignola ormai è stilizzato all'estremo, e anche io avrei preferito Fegredo. Però non so se avrebbe saputo interpretare bene l'Inferno come avrebbe voluto Mike.

Anche io ho letto il primo volume di Witchfinder, anche se i disegni (che ho già visto anche in Baltimore), non mi piacciono molto...

Morfeo

Citazione di: dottor-chi il 30 Dicembre 2014, 18:13:03
Citazione di: Morfeo il 30 Dicembre 2014, 17:05:02
Letto Hellboy all'inferno.
Mi è piaciuto moltissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto anche il primo di Witchfinder
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul comodino ho il secondo ad attendermi.

Ho letto anche il quinto di BPRD
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che dire, queste letture natalizie le ho semplicemente adorate.
:clap:
Daje Morfeo! Te l'avevo detto che il BPRD si sarebbe rivelato più mitico di quanto ti saresti aspettato :dsi:

Sono d'accordo sul fatto che Mignola ormai è stilizzato all'estremo, e anche io avrei preferito Fegredo. Però non so se avrebbe saputo interpretare bene l'Inferno come avrebbe voluto Mike.

Anche io ho letto il primo volume di Witchfinder, anche se i disegni (che ho già visto anche in Baltimore), non mi piacciono molto...

Riguardo al tratto di Mignola sono molto combattuto.
Negli schizzi che sono sempre presenti lo adoro, è quando viene inchiostrato che mi piace di meno.
Comunque ho riletto Hellboy all'Inferno e l'ho adorato ancora di più in questa seconda lettura.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

dottor-chi

CitazioneNegli schizzi che sono sempre presenti lo adoro, è quando viene inchiostrato che mi piace di meno
Infatti, credo che il problema principale non siano le matite, ma proprio la china...

Morfeo

Citazione di: dottor-chi il 03 Gennaio 2015, 15:47:24
CitazioneNegli schizzi che sono sempre presenti lo adoro, è quando viene inchiostrato che mi piace di meno
Infatti, credo che il problema principale non siano le matite, ma proprio la china...

difatti negli schizzi ha molta profondità, nelle tavole è piattissimo.
Gli altri disegnatori che imitano il suo stile invece grazie all'elevato numero di dettagli riescono a dare profondità alle tavole.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

Ho letto anche il secondo di Witchfinder, mi ha deluso un pò, si vede che non è tutta farina di Mignola.
Mi pento di non aver preso un altro BPRD.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

dottor-chi

@Morfeo: cosa ne pensi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morfeo

Citazione di: dottor-chi il 06 Gennaio 2015, 15:24:13
@Morfeo: cosa ne pensi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aspetto che torni a dire il vero  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rain

non penso che sia uno Spoiler ma..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Ho letto tutta la saga di Hellboy e la ho semplicemente adorata. Vorrei approfondire la conoscenza di questo mondo. Non riesco a recuperare tutto il BPRD, ma mi incuriosiscono alcuni volumi "a sè".
Mi scrivete sotto Spoiler se valgono la lettura e come si legano alle gesta di HB i volumi 1946, 1947 e Witchfinder?

Ps. A quando Midnight circus?

Rain

#1468
CitazionePs. A quando Midnight circus?
a quanto pare, presto...  :ahsisi:  (peccato per B.P.R.D Russia ancora lontano...)

CitazioneMi scrivete sotto Spoiler se valgono la lettura e come si legano alle gesta di HB i volumi 1946, 1947 e Witchfinder?

bè, se non puoi recuperare tutto B.P.R.D lascia perdere Witchfinder che è così qualitativamente bello...

per quanto riguarda 1946 e 1947 sono in effetti leggibili senza altri volumi e sì, sono magnifici  :wub:
in realtà parlano del professor Bruttenholm e le prime avventure del bureau appena fondato e da lui diretto...("hellbaby" è solo una comparsa)

(ho letto che la Dark Horse pubblicherà a breve un cartonato contenente 1946 1947 e 1948 !!!  Vampire rimarrà a sé perchè è ufficiale che i gemelli Moon-Bà continueranno a portare avanti la storia!!!  :w00t: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

Witchfinder almeno il primo volume mi sembra abbia avuto buoni commenti e il personaggio mi pare venga ripreso da Mignola.
1946-1947 come si legano alle vicende di HB?
Di cosa parlano BPRD Russia e Vampire?