News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Citazione di: Regis il 15 Giugno 2020, 01:22:30
Citazione di: Kiryu il 14 Giugno 2020, 19:00:08
Ho letto oggi il capitolo finale della prima serie di B.P.R.D.
Ci sono dei punti che ammetto non mi sono chiari.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto giusto, in futuro capirai molto meglio questa parte!

Ok perfetto. Beh tolto quel punto che ho trovato un po criptico il finale mi è piaciuto. Soprattutto la vicenda di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Beh adesso potrò iniziare "Inferno sulla Terra". Ho grandi aspettative visto tutte le recensioni positive su questo nuovo ciclo  :sisi:

Fuller

In verità ne parlano tutti malaccio che io sappia... Molto piu apprezzato PoF pare.
A breve lo comincio anche io :ahsisi:


Kiryu

Ma il volume 15 B.P.R.D. Umanità lo posso saltare? So che alcuni volumi della prima serie di B.P.R.D. possono essere saltati se si ci vuole concentrare solo sulla continuity come appunto la trilogia di Trevor Bruttenholm e il 17 vampiro che infatti non ho preso. Ma vale lo stesso per umanità? Lo chiedo perché non ho trovato informazioni al riguardo e vedo che comunque sono storie sui personaggi principali.

Regis

Citazione di: Kiryu il 15 Giugno 2020, 17:31:40
Ma il volume 15 B.P.R.D. Umanità lo posso saltare? So che alcuni volumi della prima serie di B.P.R.D. possono essere saltati se si ci vuole concentrare solo sulla continuity come appunto la trilogia di Trevor Bruttenholm e il 17 vampiro che infatti non ho preso. Ma vale lo stesso per umanità? Lo chiedo perché non ho trovato informazioni al riguardo e vedo che comunque sono storie sui personaggi principali.

Sono quattro storie: una su Liz, una su Abe e Liz, una su Roger ed Hellboy e infine una su Johann. Sono tutte storie che servono ad approfondire maggiormente il background di Liz, Abe, Roger e Johann. Volendo puoi leggerle anche dopo aver finito tutto B.P.R.D. (A me sono piaciute moltissimo tutte e 4).

katzenberg

Scusate, ma alla fine non è ancora uscito il primo omnibus BPRD giusto? :unsure:

skycaptain

Citazione di: katzenberg il 24 Giugno 2020, 11:41:31
Scusate, ma alla fine non è ancora uscito il primo omnibus BPRD giusto? :unsure:

Dovrebbe uscire questa settimana

katzenberg

Ok grazie, quindi è slittato di una...

Kiryu

Dopo aver letto B.P.R.D. (saltando i numeri non fondamentali per la storia) posso dire che è una serie stupenda. Meglio di Hellboy? Non so onestamente. Sono due serie strutturate e concepite in modo diverso. E non poteva essere altrimenti visto che come confermato dallo stesso Mignola, Jon Acurdi ha avuto un ruolo quasi più importante del suo in questa serie. Dopo le storie brevi si intravede dove la serie vuole andare a parare prendendo una strada più incentrata su gli elementi lovercraftiani dell'universo di Mignola portando avanti le sottotrame dei primi numeri sui figli di Ogdrud Jahad che vogliono risvegliarsi per riconquistare il mondo. Finalmente viene dato più spazio a personaggi di Abe e Liz e fanno la loro comparsa nuovi elementi. Il mio preferito è il buon Johann Krauss che me lo immagino sempre con la cadenza tedesca che ha nel film The Golden Army  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un applauso al bravissimo Guy Davis dallo stile azzeccatissimo per disegnare mostri. Non vedo l'ora di poter iniziare Inferno sulla Terra. G
Ho grandi aspettative.

Regis

Citazione di: Kiryu il 28 Giugno 2020, 00:06:13
Dopo aver letto B.P.R.D. (saltando i numeri non fondamentali per la storia) posso dire che è una serie stupenda. Meglio di Hellboy? Non so onestamente. Sono due serie strutturate e concepite in modo diverso. E non poteva essere altrimenti visto che come confermato dallo stesso Mignola, Jon Acurdi ha avuto un ruolo quasi più importante del suo in questa serie. Dopo le storie brevi si intravede dove la serie vuole andare a parare prendendo una strada più incentrata su gli elementi lovercraftiani dell'universo di Mignola portando avanti le sottotrame dei primi numeri sui figli di Ogdrud Jahad che vogliono risvegliarsi per riconquistare il mondo. Finalmente viene dato più spazio a personaggi di Abe e Liz e fanno la loro comparsa nuovi elementi. Il mio preferito è il buon Johann Krauss che me lo immagino sempre con la cadenza tedesca che ha nel film The Golden Army  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un applauso al bravissimo Guy Davis dallo stile azzeccatissimo per disegnare mostri. Non vedo l'ora di poter iniziare Inferno sulla Terra. G
Ho grandi aspettative.

Ora che inizi Inferno sulla Terra mi raccomando alternala con la serie su Abe, è molto importante il modo in cui le due serie si intersecano!
Ecco qui la cronologia:
I primi due volumi di Abe puoi leggerli quando vuoi tu, l'importante è che siano prima di BPRD Inferno sulla Terra 7.
BPRD: Inferno sulla Terra 1
BPRD: Inferno sulla Terra 2
BPRD: Inferno sulla Terra 3
BPRD: Inferno sulla Terra 4
BPRD: Inferno sulla Terra 5
BPRD: Inferno sulla Terra 6
BPRD: Inferno sulla Terra 7
Abe Sapien 3
BPRD: Inferno sulla Terra 8
Abe Sapien 4
BPRD: Inferno sulla Terra 9
Abe Sapien 5
BPRD: Inferno sulla Terra 10
Abe Sapien 6
BPRD: Inferno sulla Terra 11
BPRD: Inferno sulla Terra 12
Abe Sapien 7
BPRD: Inferno sulla Terra 13
BPRD: Inferno sulla Terra 14
Abe Sapien 8
BPRD: Inferno sulla Terra 15   
Abe Sapien 9

Kiryu

Citazione di: Regis il 28 Giugno 2020, 18:36:38
Citazione di: Kiryu il 28 Giugno 2020, 00:06:13
Dopo aver letto B.P.R.D. (saltando i numeri non fondamentali per la storia) posso dire che è una serie stupenda. Meglio di Hellboy? Non so onestamente. Sono due serie strutturate e concepite in modo diverso. E non poteva essere altrimenti visto che come confermato dallo stesso Mignola, Jon Acurdi ha avuto un ruolo quasi più importante del suo in questa serie. Dopo le storie brevi si intravede dove la serie vuole andare a parare prendendo una strada più incentrata su gli elementi lovercraftiani dell'universo di Mignola portando avanti le sottotrame dei primi numeri sui figli di Ogdrud Jahad che vogliono risvegliarsi per riconquistare il mondo. Finalmente viene dato più spazio a personaggi di Abe e Liz e fanno la loro comparsa nuovi elementi. Il mio preferito è il buon Johann Krauss che me lo immagino sempre con la cadenza tedesca che ha nel film The Golden Army  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un applauso al bravissimo Guy Davis dallo stile azzeccatissimo per disegnare mostri. Non vedo l'ora di poter iniziare Inferno sulla Terra. G
Ho grandi aspettative.

Ora che inizi Inferno sulla Terra mi raccomando alternala con la serie su Abe, è molto importante il modo in cui le due serie si intersecano!
Ecco qui la cronologia:
I primi due volumi di Abe puoi leggerli quando vuoi tu, l'importante è che siano prima di BPRD Inferno sulla Terra 7.
BPRD: Inferno sulla Terra 1
BPRD: Inferno sulla Terra 2
BPRD: Inferno sulla Terra 3
BPRD: Inferno sulla Terra 4
BPRD: Inferno sulla Terra 5
BPRD: Inferno sulla Terra 6
BPRD: Inferno sulla Terra 7
Abe Sapien 3
BPRD: Inferno sulla Terra 8
Abe Sapien 4
BPRD: Inferno sulla Terra 9
Abe Sapien 5
BPRD: Inferno sulla Terra 10
Abe Sapien 6
BPRD: Inferno sulla Terra 11
BPRD: Inferno sulla Terra 12
Abe Sapien 7
BPRD: Inferno sulla Terra 13
BPRD: Inferno sulla Terra 14
Abe Sapien 8
BPRD: Inferno sulla Terra 15   
Abe Sapien 9

Grazie per la segnalazione   :clap:
La serie di Abe la volevo prendere perché so che anche quella trova un finale nella saga di "Il diavolo che conosci" ma non sapevo che bisogna leggerla alternata a "Inferno sulla Terra".
Molte grazie ancora  :up:

boriz

ragazzi ho letto solo qualche storia di helleboy e volevo iniziare a prendere gli omnibus di brpd . ora la mia domanda è : gli omnibus di brpd si possono leggere tranquillamente anche non conoscendo tutte le storie di hellboy ?

Kiryu

Citazione di: boriz il 09 Luglio 2020, 19:56:05
ragazzi ho letto solo qualche storia di helleboy e volevo iniziare a prendere gli omnibus di brpd . ora la mia domanda è : gli omnibus di brpd si possono leggere tranquillamente anche non conoscendo tutte le storie di hellboy ?

È necessario aver letto Hellboy fino al "Il Verme Conquistatore".

Mordecai Wayne



HELLBOY & B.P.R.D. OMNIBUS: 1946-1948
Formato: 19x26 cm, cartonato, 472 pp., col.
Prezzo: € 35,00
Editore: Magic Press

Dopo la fortunata raccolta Omnibus della saga di Hellboy, una nuova imperdibile edizione cartonata da collezione targata Mike Mignola!

Seconda guerra mondiale: il professor Trevor Bruttenholm, tutore del giovane Hellboy, e un gruppo di veterani indagano sul progetto nazista top secret "Vampir Sturm". La missione è decisamente pericolosa, e porterà gli agenti del Bureau a smascherare uno dei più pericolosi protagonisti del Terzo Reich, a scontrarsi con un esercito di vampiri e a rimetterci quasi la pelle e perfino l'anima!

Il volume raccoglie:

  - B.P.R.D. vol.9: 1946
  - B.P.R.D. vol.13: 1947
  - B.P.R.D. vol.16: 1948
  - decine di pagine di sketch


https://issuu.com/magicpress/docs/hellboy-bprd_omnibus_preview
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Preso!
Mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che non abbia il numero sulla costina..

Mordecai Wayne

Anche nell'edizione originale il volume non è numerato


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!