News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: katzenberg il 29 Febbraio 2020, 08:44:20
Citazione di: Rain il 29 Febbraio 2020, 00:24:08
Bè, Mignola si affinerà con le storie brevi, poi sarà tutto un crescendo anche negli arc più lunghi.  :up:

Proseguo fiducioso, grazie  :up:

Leggo qualcos'altro prima di decidere se andare avanti con BPRD  :sisi:

BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:

Webster

Citazione di: Talon il 29 Febbraio 2020, 09:40:57

BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:
A me le serie con troppi disegnatori diversi piacciono poco, infatti se rimando l'acquisto è anche per questo.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Kiryu

#1217
Sono arrivato al numero 8 di B.P.R.D. e concordo nel dire che è anche meglio di Hellboy. Ma al di là di questo è una serie vincente perché riesce a non essere una banale serie di Hellboy ma senza Hellboy. Anzi assume fin da subito una sua identità distaccandosi dalla serie da cui è nata e non solo perché i comprimari vengono caratterizzati e approfonditi. Per prima cosa la struttura della trama è orizzontale, così come mentre Hellboy abbracciava ogni cultura mitologica esistente in B.P.R.D. ci si concentra più sulle atmosfere lovercraftiane dell'universo di Mignola.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qui Liz ed Abe (le cui origini mi hanno ricordato molto il racconto "Il Tempio" sempre opera del nostro amato scrittore di Providence) assumono (era anche ora) un ruolo davvero importante che non si limita al semplice massacrare mostri quando spuntano.
Ciò he adoro è che lo status quo varia sempre. Mi piace perché questo rende la serie assolutamente imprevedibile.
Nota per il mio personaggio preferito Johann Krauss
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra nota
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Webster il 29 Febbraio 2020, 10:46:38
Citazione di: Talon il 29 Febbraio 2020, 09:40:57

BPRD è pure meglio di Hellboy :sisi:
A me le serie con troppi disegnatori diversi piacciono poco, infatti se rimando l'acquisto è anche per questo.
Veramente tranne per alcune storie brevi la maggior parte delle storie di B.P.R.D. sono disegnate da Guy Davis  ;)

katzenberg


Solomon

Davis ha abbandonato in fretta la serie, e gli sono succeduti altri disegnatori.

Talon

Citazione di: katzenberg il 29 Febbraio 2020, 11:17:31
Ho capito, li prendo  :rolleyes:

:clap:

I disegnatori che si alternano sulle serie danno un po' fastidio pure a me, ma qui si fa eccezione. Raramente avrai occasione di lamentarti fidati, anzi vedrai che spesso il loro apporto contribuirà addirittura a "migliorare" la giusta atmosfera per queste storie ;)

katzenberg

#1221
No, ma della qualità dei disegnatori mi fido.
Ho dato un'occhiata e quelli che conosco li apprezzo.
Ieri mi avevano un po' scoraggiato certe cose nel tipo di scrittura de Il Risveglio del Demone .
O magari avevo bisogno di immergermi nuovamente in questo tipo di atmosfere visto che ora ho  iniziato Quasi Un Colosso e mi sta prendendo bene...

Più che altro spero che Magic non li spari fuori uno via l'altro come per Hellboy perché sarebbe una sequenza spezza-reni per le mie finanze..

Webster

Io ho guardato un po' di scan per farmi un'idea dei vari tratti e non mi hanno convinto.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Kiryu

Citazione di: Solomon il 29 Febbraio 2020, 11:19:42
Davis ha abbandonato in fretta la serie, e gli sono succeduti altri disegnatori.
Io so che la prima serie del B.P.R.D. è comunque disegnata da lui. O sbaglio?  :look:

Rain

Quasi tutta sì, più i primi due volumi di Inferno sulla Terra. Per un totale di 10 volumi (se non ricordo male... uno più uno meno...) Quindi ha lavorato molto a lungo a B.P.R.D.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alaster86

Appena visto l'ultimo film di Hellboy, molto carino, non capisco perché la critica lo ha distrutto...ma domanda: Per uno che non ha mai letto Hellboy e vorrebbe un cartonato delle storie migliori? Consigli?

Mordecai Wayne

È stato distrutto perché non ha nulla a che vedere con Hellboy.
Degli antologici non sono mai stati fatti. Questa è comunque una serie che ha una stretta continuity, va letta in ordine cronologico.
Forse per provare puoi prendere gli speciali che sono fruibili a se stanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

ma quandi scusate, tutti i tp attualmente di bprd saranno proposti in omnibus come per hellboy ??

Mordecai Wayne

Il primo era previsto per Aprile ma l'uscita oramai è slittata a tempi più normali di questi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Continuo con una domanda essenziale:

L' ordine di lettura sarebbe davvero questo ? Se si, quindi è la fine conviene aspettare l' uscita degli omnibus di bprd ? o si va di singoli volumi ??  :hmm: