News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webster

Hellboy mi è piaciuto, ma qui l'esborso inizierebbe ad essere davvero grande...e soprattutto a lungo, temo. :(
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

ste89master

Citazione di: Slask il 03 Febbraio 2020, 15:09:39
Chi ha acquistato tutti gli omnibus potrebbe fornirmi l'elenco esatto delle storie contenute nei vol. 5 e 6??
Vi ringrazio in anticipo

Contenuti Omnibus Vol5:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Contenuti Omnibus Vol6:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottima notizia per B.P.R.D. in Volumi! Hanno già annunciato quanti volumi saranno? O avete una stima?

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Febbraio 2020, 11:53:48
Ho trovato la notizia su FB, non so da dove sia tratto il seguente estratto



Grazie mille! Mi sento un ganzo ad aver tenuto duro fino ad oggi.
Ad occhio per BPRD saranno 6 ombnius quindi, con partenza Aprile se non ho googlato male
Sometimes I feel so deserted

Nightmist

Se si guarda la serie completa quelli americani sono 11, ( quello annunciato, quattro per la piaga delle rane, cinque per l'inferno sulla terra, uno per il diavolo che conosci). Loro credo andranno per gradi, quindi non aspettatevi che inondino il mercato con tutta sta roba messa assieme.

Citazione di: Webster il 06 Febbraio 2020, 12:17:52
Hellboy mi è piaciuto, ma qui l'esborso inizierebbe ad essere davvero grande...e soprattutto a lungo, temo. :(

Hai ragione è una bella spesa e la cosa sicuramente andrà avanti per un bel po', ma considera che Hellboy è solo un frammento della storia che appunto finisce per davvero alla conclusione di questa lunghissima saga, insomma non leggerla sarebbe un vero peccato. Se te lo puoi permettere ne vale davvero la pena, a prescindere dagli alti e bassi fisiologici in una serie così lunga sono delle gran belle storie, che oltretutto hanno modo di sviscerare tutti quei personaggi che su Hellboy sono stati solo abbozzati.

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Febbraio 2020, 11:26:18
La Magic Press ha annunciato gli omnibus della serie B.P.R.D.
Il primo ristampa i numeri 9/13/16 che raccoglie la saga 1946/1947/1948 (472pp/35€).


sono storie bellissime, tra le mie preferite in assoluto: 1947 in particolare è la prima storia che ho letto di Moon e Ba  :wub: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

bilbo.pisa

Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2020, 16:02:46
Se si guarda la serie completa quelli americani sono 11, ( quello annunciato, quattro per la piaga delle rane, cinque per l'inferno sulla terra, uno per il diavolo che conosci). Loro credo andranno per gradi, quindi non aspettatevi che inondino il mercato con tutta sta roba messa assieme.

Citazione di: Webster il 06 Febbraio 2020, 12:17:52
Hellboy mi è piaciuto, ma qui l'esborso inizierebbe ad essere davvero grande...e soprattutto a lungo, temo. :(

Hai ragione è una bella spesa e la cosa sicuramente andrà avanti per un bel po', ma considera che Hellboy è solo un frammento della storia che appunto finisce per davvero alla conclusione di questa lunghissima saga, insomma non leggerla sarebbe un vero peccato. Se te lo puoi permettere ne vale davvero la pena, a prescindere dagli alti e bassi fisiologici in una serie così lunga sono delle gran belle storie, che oltretutto hanno modo di sviscerare tutti quei personaggi che su Hellboy sono stati solo abbozzati.


Avendo i 6 omnibus di HB appena usciti,
più questi "ipotetici" 11 di BPRD di cui parli,
che cosa rimarebbe fuori tra spin-off e speciali ?
Grazie 

Mordecai Wayne

Citazione di: bilbo.pisa il 06 Febbraio 2020, 20:04:22
Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2020, 16:02:46
Se si guarda la serie completa quelli americani sono 11, ( quello annunciato, quattro per la piaga delle rane, cinque per l'inferno sulla terra, uno per il diavolo che conosci). Loro credo andranno per gradi, quindi non aspettatevi che inondino il mercato con tutta sta roba messa assieme.

Citazione di: Webster il 06 Febbraio 2020, 12:17:52
Hellboy mi è piaciuto, ma qui l'esborso inizierebbe ad essere davvero grande...e soprattutto a lungo, temo. :(

Hai ragione è una bella spesa e la cosa sicuramente andrà avanti per un bel po', ma considera che Hellboy è solo un frammento della storia che appunto finisce per davvero alla conclusione di questa lunghissima saga, insomma non leggerla sarebbe un vero peccato. Se te lo puoi permettere ne vale davvero la pena, a prescindere dagli alti e bassi fisiologici in una serie così lunga sono delle gran belle storie, che oltretutto hanno modo di sviscerare tutti quei personaggi che su Hellboy sono stati solo abbozzati.


Avendo i 6 omnibus di HB appena usciti,
più questi "ipotetici" 11 di BPRD di cui parli,
che cosa rimarebbe fuori tra spin-off e speciali ?
Grazie
Moltissimo. Lobster Johnson, Abe Sapien, The Witcher è molto altro. Almeno altri 6-7 omnibus.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

C'è parecchia roba in più, conta che è materiale uscito nell'arco di trent'anni, ma per quanto tra gli altri spin-off vari ci siano delle ottime cose, non le ritengo fondamentali come BPRD.

P.S.
Morde forse intendevi Witchfinder  :lol:

Webster

Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2020, 16:02:46
Citazione di: Webster il 06 Febbraio 2020, 12:17:52
Hellboy mi è piaciuto, ma qui l'esborso inizierebbe ad essere davvero grande...e soprattutto a lungo, temo. :(

Hai ragione è una bella spesa e la cosa sicuramente andrà avanti per un bel po', ma considera che Hellboy è solo un frammento della storia che appunto finisce per davvero alla conclusione di questa lunghissima saga, insomma non leggerla sarebbe un vero peccato. Se te lo puoi permettere ne vale davvero la pena, a prescindere dagli alti e bassi fisiologici in una serie così lunga sono delle gran belle storie, che oltretutto hanno modo di sviscerare tutti quei personaggi che su Hellboy sono stati solo abbozzati.
Bella motivazione.  :)
Ora come ora però non credo lo seguirò, troppi recuperi in programma e non vado matto per i cambi di disegnatore in una serie...e BPRD ne ha un sacco.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

Citazione di: Nightmist il 06 Febbraio 2020, 21:05:22
C'è parecchia roba in più, conta che è materiale uscito nell'arco di trent'anni, ma per quanto tra gli altri spin-off vari ci siano delle ottime cose, non le ritengo fondamentali come BPRD.

P.S.
Morde forse intendevi Witchfinder  :lol:
:lol: ero in mood serie TV
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


bilbo.pisa

Ho trovato questo elenco...

Hellboy
1) Il seme della distruzione
2) Il risveglio del demone
3) La bara incatenata e altre storie
4) La mano destra del destino
5) Il verme conquistatore
6) Strani luoghi
7) La strega troll e altre storie
8) Il richiamo delle tenebre
9) Caccia selvaggia
10) L'uomo deforme e altre storie
11) La sposa dell'Inferno e altre storie
12) La tempesta e la furia

Hellboy all'Inferno
1) La discesa
2) La carta della morte

Speciali e Graphic Novel
La casa dei morti viventi (GN)
Il circo di mezzanotte (GN)
Nel mare silente (GN)
Hellboy in Messico (volume che ristampa "La casa dei morti viventi", una storia breve del volume 11 e 4 storie inedite).
Storie dell'insolito (volume che raccoglie storie non canoniche, ma nell'edizione deluxe uscita di recente negli USA sono state raccolte due storie brevi canoniche).
Maschere e mostri (raccolta di crossover con altri personaggi quali Batman, Star ect. Non canonico)

B.P.R.D.
1) La terra cava e altre storie
2) Lo spirito di Venezia e altre storie
3) Una piaga di rane
4) I morti
5) La fiamma nera
6) La macchina universale
7) Il giardino delle anime
8) Campo di battaglia
9) 1946
10) L'avvertimento
11) La dea nera
12) Guerra alle rane
13) 1947
14) Il re della paura
15) Umanità
16) 1948
17) Vampiro

B.P.R.D.: Inferno sulla Terra
1) Nuovo mondo
2) Dei e mostri
3) Russia
4) Lo strumento del Diavolo e la lunga morte
5) L'orrore di Pickens County e altre storie
6) Il ritorno del Padrone
7) Un freddo giorno all'Inferno
8) Il lago di fiamme
9) Il regno di Fiamma Nera
10) Le ali del demonio
11) Carne e pietra
12) Metamorfosi
13) La fine dei tempi
14) L'esorcista
15) Nell'ora del bisogno

Abe Sapien
1) Il mistero dell'acqua
2) Il diavolo non scherza
3) Oscuro e terribile e La nuova razza umana
4) La forma delle cose a venire
5) Luoghi sacri
6) Un'oscurità così grande
7) Il fuoco segreto
8) La costa desolata
9) Lost Lives and other stories

B.P.R.D.: Il diavolo che conosci (funge da conclusione alle serie di Hellboy, BPRD e Abe Sapien)
1) Messiah
2) Pandemonium
3) Ragna Rok

Lobster Johnson
1) Il prometeo di ferro
2) La mano che brucia
3) Satana sente puzza di bruciato
4) Caccia a Lobster!
5) The Pirate's Ghost and Metal Monsters of Midtown
6) A chain forged in life

Sir Edward Grey, Witchfinder
1) Al servizio degli angeli
2) Perduto per sempre
3) I misteri delle Non-terre
4) La città dei morti
5) The Gates of Heaven

Spin-off (volumi unici)
Frankenstein Underground
Sledgehammer 44
La nascita di Fiamma Nera
Rasputin:  La voce del drago
Koshchei the Deathless
The Visitor: How and Why He Stayed
Crimson Lotus

Hellboy & B.P.R.D.
1) 1952
2) 1953
3) 1954
4) 1955
5) 1956
6) 1957


Cosa mancherebbe quindi?
Non so neppure se è stato tutto pubblicato in Italia!

Grazie

Nightmist

Dagli omnibus che ho elencato io mancherebbe tutto questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma come ho detto, per me è roba da prendere eventualmente solo se si è completisti/appassionati, giusto Abe Sapien è davvero collegato al resto ma a me francamente non è piaciuta. In Italia siamo praticamente in pari con le uscite americane in volume.

Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Febbraio 2020, 11:53:48
Ho trovato la notizia su FB, non so da dove sia tratto il seguente estratto





Premesso che Mordecai mente spudoratamente quando dice di non conoscere la fonte dell'estratto, solo per sviare il suo morboso interesse a quel certo "Ciliegia Acerba" che guardacaso si trova proprio sopra l'annuncio del presente volume a pag. 75 del Manicomix di questo mese

Che sia in omnibus, tp, o qualunque altro formato, in un modo o nell'altro recuperate tutto il materiale che riguarda Hellboy e il B.P.R.D. (potete lasciar fuori gli speciali, ma non le collane sui personaggi secondari) perché è uno di quei titoli che meritano di essere letti almeno una volta nella vita :sisi:

katzenberg

Caspita...da un lato sono felice avendo preso i primi 6 omnibus, dall'altro se li sparano uno via l'altro come i precedenti diventa una mazzata.
Devo capire che fare... :mmm:

Lex

Io li prendo non me ne frega nulla anche se ne fanno uscire due al mese :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe