News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Slask il 21 Ottobre 2019, 18:59:21

Citazione di: superxeno il 14 Settembre 2019, 16:24:44
Ho finito anche il 6º omnibus. Ottima lettura, mi è davvero piaciuto tutto Hellboy. Ho particolarmente apprezzato l'ordine cronologico e il formato. Abbastanza economico per una lettura e abbastanza di pregio per tenerlo in libreria.

Sono in proncinto di acquistare anche io i 6 omnibus (grazie Morde per la foto  :up: sono proprio belli da vedere), sperando che nel frattempo qualcuno non vada esaurito, e volevo chiedere: ordine cronologico nel senso di pubblicazione o timeline delle storie?

E soprattutto, contiene anche qualche speciale e one-shot, ma se non vado errato non tutti quelli che ad esempio sono presenti nelle precedenti versioni "La biblioteca di Hellboy" (estere, non quella monca italiana). Confermate?

C'è tutto Hellboy e sono in timeline. Mancano ovviamente i vari Hellboy & BRPD eccecc
Sometimes I feel so deserted

Slask


Lex

Ragazzi ma negli Omnibus ci sono anche le storie contenute Nell integrale "Storie dell'insolito"?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


eddiekrueger


Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Devo iniziare Hell on Earth... Mi confermate che Hellboy in Hell va letto dopo Lake of Fire?


Azrael

Hellboy Winter Special 2019
Mike Mignola (W/Cover), Chris Roberson (W), Scott Allie (W), Mark Lászió (A), Leila del Duca (A), Andrea Mutti (A), Dave Stewart (C), Michelle Madsen (C), and Lee Loughridge (C)
On sale Jan 15
FC, 32 pages
$3.99
One-shot
Celebrate the season in true Hellboy fashion!
Meet a ghostly miser in an alternate reality, fear the Boogam of rural New York, and embrace the wrath of St. Hagan in this trio of occult winter tales! The familiar faces of Hellboy, Sarah Jewell, and the legendary Knights of St. Hagan will help you ring in the new year with all the shivers you can take—and not all of them from the cold!
- Three short stories in one issue!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Ragazzi una domanda a cui forse (anzi, quasi sicuramente) sarà difficile rispondere: Secondo voi c'è la probabilità che la Magic pubblichi gli omnibus di B.P.R.D. e B.P.R.D. Hell on Earth?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nightmist

Se sono furbi li annunciano a lucca, notizie al momento non ce ne sono.

Kiryu

Citazione di: Fuller il 25 Ottobre 2019, 18:06:00
Devo iniziare Hell on Earth... Mi confermate che Hellboy in Hell va letto dopo Lake of Fire?

Non ho letto Lake on Fire ma ho letto Hellboy all'Inferno dopo aver letto "la Tempesta e la Furia" e non ho avuto problemi a seguire la vicenda. Quindi se hai letto tutti e dodici i volumi potresti subito leggere Hellboy all'Inferno.

Lex

Sto per terminare il quarto Omnibus di HB che contiene HB all Inferno. Sono estasiato dalla lettura
Ieri. Mi sono sparato il terzo Omnibus senza soluzione di continuità.
Ho notato con un certo disappunto che la Magic a Lucca non ha annunciato la pubblicazione degli omni di bprd.
Al momento penso, dunque, di proseguire coi tp (ho fino al sesto di bprd) perché quest'universo merita di essere letto tutto.
Vorrà dire che se annunceranno gli hc venderò i tp :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Talon

Un paio di settimane fa ho iniziato la lettura di B.P.R.D. Inferno sulla Terra (per quanto riguarda i primi volumi si è trattato di una rilettura e poi sono andato avanti) + collane annesse e connesse, tipo Abe ecc... Ora sono al numero 10 e ho qualche considerazione da fare.
Oh, mi sta senza dubbio piacendo ma non quanto la vecchia "semplice" B.P.R.D.. Credo si sia ormai andati troppo oltre, passando da localizzati folkloristici fenomeni paranormali all'apocalisse (beh c'era da aspettarselo... 'Inferno sulla Terra'). Inizialmente la cosa era intrigante, tutti alle prese con, circostanziate, situazioni apparentemente insormontabili... ma ora avverto sempre più la sensazione di un troppo stroppiante. Voglio dire, come si fanno a gestire ordinariamente cose così?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E Liz, oltre ad essere uno dei miei personaggi preferiti, è pure una di quelli che se la cava meglio. Eppure in quell'occasione diventa una sorta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La stoica resistenza di Iosif sul posto non è da meno. Dovendo affrontare catastrofiche e gigantesche creature i nostri protagonisti, dagli eroi di una volta che erano, si stanno trasformando sempre più in "super-eroi" per poter affrontare tali minacce; e la cosa non mi va a genio. Ok, Howards mi piace, come a tutti:


O meglio, non piace a nessuno ma tutti lo vogliono :P
Non è però questa la particolarità accattivante della, delle, serie legate ad HB che mi aveva ammaliato. Da quando il mondo è andato in vacca sto avvertendo come una lenta ma costante degenerazione, e non mi riferisco all'atmosfera (il che andrebbe benissimo) ma alla qualità.
Una trama punteggiata da episodi filler (ma che bisogno c'è?!) dove cose come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ambientazione inizia a soffrire di questo dilungarsi, con una cattiva gestione delle situazioni di sfondo. Tipo mostri a caso che all'abbisogna possono essere abbattuti a colpi di fucile o meno, o la contagiosità delle fumigazioni... insomma un livello di pericolosità indefinito e regolabile con la manopola. Tanto la situazione è talmente disperata che sembra di esserne assuefatti.
I nuovi innesti nel cast dei personaggi mi sono piaciuti e sono curioso di vedere come andrà a finire ma, al momento, il Mignolaverse non ha lo stesso appeal di prima per quanto mi riguarda. Potrò esservi sembrato ipercritico ma il fatto è che questo reiterato calo, avvertito su uno dei titoli migliori che abbia mai letto, mi spiace non poco.

Rain

 :clap:  bel commento!
non sono molto d'accordo, ma sì gli alti e bassi ci sono.





La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Thx ;)
Sono curioso di vedere come andrà a finire. Prima della fine del mese dovrei concludere il tutto e mi rimarrebbe fuori giusto "Il diavolo che conosci".

Kiryu

#1109
La fumetteria vicino a dove studio è ben fornita di volumi di Hellboy è del B.P.R.D. non potrei acquistarli visto la mia situazione economica ma la tentazione è forte nonostante il prezzo alto di ogni TP e alla fine ci cedo. Ho letto di recente il 3 e il 4 volume del B.P.R.D e i primi due numeri sul passato di Hellboy quando a sette anni ma iniziato a lavorare per il B.P.R.D ovvero Hellboy 1952 e 1953.
Le storie sul B.P.R.D. almeno fin'ora sono di un livello molto alto. Anche se si muovono nello stesso contesto della serie principale (vengono ripresi diversi elementi da "Il seme della distruzione") è una serie solidissima che nulla ha da invidiare alla serie madre. Si ha finalmente modo di approfondire personaggi che sulle pagine di Hellboy meritavano più spazio soprattutto Abe di cui si ha una sconvolgente rivelazione. Viene introdotto anche un personaggio nuovo Ben Daimio.
Belle anche Hellboy 1952 e 1953. Non delle letture fondamentali ma piacevoli sia perché abbiamo modo di vedere un Hellboy praticamente inesperto e alle prime armi sia perché ci dà più chiarezza su alcune cose del mondo di Mignola. Il paranormale non è affatto qualcosa di segreto o sconosciuto ma è cosa nota anche alle persone comuni. Divertente la scena dei ragazzini che chiedono l'autografo a Hellboy che compare come eroe americano sulle riviste.