News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Ho finito anche il 6º omnibus. Ottima lettura, mi è davvero piaciuto tutto Hellboy. Ho particolarmente apprezzato l'ordine cronologico e il formato. Abbastanza economico per una lettura e abbastanza di pregio per tenerlo in libreria.
Ora aspetto un po' e spero che magari facciano le stessa operazione per BPRD o altra roba.
Di prendere i brossurati per le varie serie non mi va.
Sometimes I feel so deserted

Lumatt

#1066
Citazione di: superxeno il 14 Settembre 2019, 16:24:44
Ho finito di recuperare anche il 6º omnibus. Ho particolarmente apprezzato l'ordine cronologico e il formato. Abbastanza economico per una lettura e abbastanza di pregio per tenerlo in libreria.
Ora aspetto un po' e spero che magari facciano le stessa operazione per BPRD o altra roba.
Di prendere i brossurati per le varie serie non mi va.
Anche io ho finito di recuperare i 6 omnibus... ma... adesso volendo, come continuo ? Sul sito della magicpress non ci si capisce una mazza

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


ciel

Citazione di: Lumatt il 15 Settembre 2019, 19:26:20
Citazione di: superxeno il 14 Settembre 2019, 16:24:44
Ho finito anche il 6º omnibus. Ottima lettura, mi è davvero piaciuto tutto Hellboy. Ho particolarmente apprezzato l'ordine cronologico e il formato. Abbastanza economico per una lettura e abbastanza di pregio per tenerlo in libreria.
Ora aspetto un po' e spero che magari facciano le stessa operazione per BPRD o altra roba.
Di prendere i brossurati per le varie serie non mi va.
Anche io ho finito i 6 omnibus... ma... adesso volendo, come continuo ? Sul sito della magicpress non ci si capisce una mazza

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk
Per proseguire dovresti leggere le serie "BPRD", poi "BPRD: Inferno sulla Terra" e "Abe Sapien", che assieme a quelle di Hellboy formano il filone principale. Poi chiudi con la miniserie (tre volumi) "BPRD: Il diavolo che conosci" che funge a tutte e tre insieme.
Poi ci sono le miniserie e gli spin-off, ma l'essenziale è questo.

Lumatt

#1068
Perfetto ! Ci sono tutti i nomi alla fine degli omnibus. Posso seguire una serie alla volta o è necessario seguire un ordine tra le varie serie ?

Può andare bene questo ?

http://www.multiversitycomics.com/annotations/hellboy-reading-order-2019/

cioppet

Nella prima pagina di questo topic trovi un ordine di lettura

ciel

Citazione di: Lumatt il 15 Settembre 2019, 19:48:20
Perfetto ! Ci sono tutti i nomi alla fine degli omnibus. Posso seguire una serie alla volta o è necessario seguire un ordine tra le varie serie ?

Può andare bene questo ?

http://www.multiversitycomics.com/annotations/hellboy-reading-order-2019/
Quello che hai linkato tu va bene, masi basa sugli omnibus. Ne avevo stilato uno io personalmente basandomi sui singoli tpb, lo trovi a pagina 52.
Vanno bene entrambi i modi, scegli tu quello che preferisci.

Lumatt

Citazione di: ciel il 15 Settembre 2019, 20:57:49
Citazione di: Lumatt il 15 Settembre 2019, 19:48:20
Perfetto ! Ci sono tutti i nomi alla fine degli omnibus. Posso seguire una serie alla volta o è necessario seguire un ordine tra le varie serie ?

Può andare bene questo ?

http://www.multiversitycomics.com/annotations/hellboy-reading-order-2019/
Quello che hai linkato tu va bene, masi basa sugli omnibus. Ne avevo stilato uno io personalmente basandomi sui singoli tpb, lo trovi a pagina 52.
Vanno bene entrambi i modi, scegli tu quello che preferisci.

Perfetto.  Penso a questo punto di fare un mix tra le due cose ^^

UltimateMM

Citazione di: Rain il 05 Marzo 2019, 21:53:56
Allora, facciamo un pò di chiarezza.
1-La proposta omnibus di Hellboy della Magic press, si può considerare una storia con un inizio e una fine (Da Il seme della Distruzione a La carta della morte e nel mezzo speciali e storie brevi) ?
Si

2- E' la storia completa di Hellboy?
No

3- La proposta ha tutto il materiale con Hellboy?
No (la serie "Hellboy e B.P.R.D." è per ora esclusa dagli omnibus)

4- Quali sono le serie dell'universo di Hellboy?
Hellboy - B.P.R.D - Abe Sapien - Lobster Johnson - Witchfinder- B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno - Hellboy e B.P.R.D. - B.P.R.D. Il diavolo che conosci.

5- Quali di queste serie sono le più importanti?
Hellboy - B.P.R.D. - Abe Sapien - B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno

6- Quali sono gli speciali? (sono importanti? no)
Sledgehammer 44 - La nascita di Fiamma Nera -  Frankenstein Underground - Rasputin la voce del drago -
Koschei the Deathless - The Visitor - Crimson Lotus  (inediti)

7- Perchè è così importante B.P.R.D.?
Perchè nella mitologia di Hellboy, Mignola ha costruito una sorta di Trinità: fra Hellboy, Abe Sapien e Liz Sherman (per quest'ultima se ancora non si è capito è proprio la serie B.P.R.D. ad essere fondamentale)

8- Quali sono le serie fruibili a sé?
Hellboy  - Lobster Johnson - Witchfinder

9- Perchè fra le più importanti non ho inserito B.P.R.D il diavolo che conosci?
Perchè non è una vera e propria serie, ma il Finale delle serie più importanti, che convergono tutte in questa.

10- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Hellboy?
No

11- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo B.P.R.D. e Inferno sulla Terra?
No

12- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Abe Sapien?
No

Se avete altre domande, sono a disposizione.  :)       

Chiederi ai mod di mettere questo post in pagine inizale perchè è utilissimo
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Lumatt

aggiungerei anche di mettere sia la lista di Ciel a pagina 52,  o anche il link di multiversitycomics che aiutano parecchio (anzi sono fondamentali).

Lumatt

Letta la storia breve "la bara incatenata". Stupenda. Mi sono anche divertito nel finale, e la scrittura di Mignola è divina.

Per quanto mi riguarda ho capito che questo fumetto devo leggerlo a piccole dosi, e farlo decantare... infatti rimpiango di aver letto tutto il seme della distruzione in 30 min... a fine omnibus me lo rileggeró senz altro per cogliere tutti i particolari

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: WITCHFINDER 5 - I CANCELLI DEL CIELO
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

L'uomo conosciuto come Witchfinder sembra non essere l'unico a coltivare un certo interesse per il paranormale nella città di Londra. Nel momento in cui si vede recapitare un invito direttamente dal Palazzo Reale, Sir Edward Gray si ritrova immerso ancora più a fondo nell'esplorazione del sovrannaturale, in una folle corsa contro uno scienziato pazzo che tenta di distruggere Londra per tentare di ottenere oscuri poteri mistici.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

LoBoFyah

ahah nemmeno io, la mensola degli hellboy sta scoppiando.
ho iniziato a metterli in orizzontale sopra quelli in verticale
alla fine non ho voglia di recuperare gli omnibus e rivendere i tp per recuperare pochi cm... troppo sbattimento  :lolle:

letto questo Witchfinder... devo dire che mi è proprio piaciuto.