News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Endry

Citazione di: ciel il 29 Luglio 2019, 21:59:49
Citazione di: Endry il 29 Luglio 2019, 20:27:43
Scusate ragazzi, mi è sorto un dubbio riguardo i contenuti dei sei omnibus: oltre ai dodici brossurati della serie "originale", contengono qualche altra storia?
Se è stato già specificato mi scuso.
Ci sono anche le tre graphic novel "La casa dei morti viventi", "Il circo di mezzanotte" e "Nel mare silente", i due volumi della serie Hellboy all'Inferno e le storie brevi inedite del volume "Hellboy in Messico".

Grazie mille, mi hai illuminato

Arkin Torsen

BPRD vol. 5: La fiamma nera
Un po' di tempo è passato da quando ho letto il quarto volume, ma anche se lentamente continuo a leggere le storie del Mignolaverso.
Questo ciclo mi è piaciuto molto: succede tutto molto velocemente, ma Mignola e Arcudi riescono a concepire delle vignette, spesso mute, che fanno riflettere il lettore su ciò che è accaduto. Guy Davis è bravo a lavorare sull'espressività dei personaggi in questi frangenti. Liz è la chiave per aprire una porta che credo resterà spalancata a lungo, almeno lo spero, visto che quel personaggio è molto interessante l
Voto 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Regis

Finalmente sono riuscito a mettermi in pari con le uscite italiane (mi mancano solo Lobster 4, 5 e Witchfinder 3, 4). Mi sono rimasti alcuni dubbi che non credo verranno tutti svelati nell'ultimo volume del BPRD:
1) Perchè lo sparo di Fenix ha fatto evolvere Abe?
2) Perchè Hellboy era così freddo alla morte di Bruttenholm?
3) I vampiri quando torneranno? Non credo che Mignola intendesse quel piccolo ritorno che hanno fatto in Messia... Forse li rivedremo nel volume dedicato ad Anders (magari è a causa sua che non torneranno mai).
4) Avrei voluto anche qualche spiegazioni in più dell'armatura di Sledgehammer (intendo la parte "mentale" dell'armatura chiamiamola così, quella dell'infinito, ecc.)

E poi mi dispiace che Abe non abbia saputo, nè chiesto più nulla di Ben Daimio, specialmente dopo quello che avevano condiviso l'ultima volta che si erano visti...

Rain

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Luglio 2019, 10:32:49
BPRD vol. 5: La fiamma nera
Un po' di tempo è passato da quando ho letto il quarto volume, ma anche se lentamente continuo a leggere le storie del Mignolaverso.
Questo ciclo mi è piaciuto molto: succede tutto molto velocemente, ma Mignola e Arcudi riescono a concepire delle vignette, spesso mute, che fanno riflettere il lettore su ciò che è accaduto. Guy Davis è bravo a lavorare sull'espressività dei personaggi in questi frangenti. Liz è la chiave per aprire una porta che credo resterà spalancata a lungo, almeno lo spero, visto che quel personaggio è molto interessante l
Voto 8,5.


:clap: :clap:  uno dei miei preferiti, il finale poi mi aveva del tutto ammutolito  :o 
L'ascesa di Fiamma Nera... e il mondo di Mignola non sarà più lo stesso!

Ho finito Il volume 5 di Lobster Johnson: spettacolo! 
Due storie dal ritmo forsennato "super-pulp"... Nella prima storia con i mostri meccanici c'è uno di quei collegamenti che ti fa dire: "Mignola non da tregua..mai!" Grande!
(a dire il vero, anche nel secondo, ma non sono sicuro, dovrei andare a rileggere qualcosa...  :lol:  )
Sempre piacevoli i disegni! 

voto 8   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Endry

Letto anche il secondo omnibus. Anche qui poco da dire...bellissimo!
Serie che mi prende ogni pagina che sfoglio. Sono veramente curioso di sapere il proseguo e infatti mi butterò nel terzo volume già da ora :asd:

Endry

Qualcuno sa per caso se devono uscire degli omnibus pure del BPRD o di altri spin off?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Herlyran

Citazione di: eddiekrueger il 26 Luglio 2019, 16:03:24
Il mese prossimo la MagicPress ci pubblica: Il Visitatore



Interessante! Di solito gli alieni, quando sono pacifici ed intelligenti, vengono ritratti come degli scienziati, dotati di una vasta conoscenza e di tecnologie avveniristiche, quindi solitamente li si trova intenti a studiare o risolvere problemi di natura (fanta)scientifica.
In questo caso trovo alquanto originale il membro di una razza extraterrestre la quale, pur essendo avanzata tecnologicamente, si trovi ad avere a che fare con la magia, i demoni e l'occulto in generale. Una specie di indagatore alieno dell'incubo, ecco.  :lol:

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: IL VISITATORE - COME E PERCHÉ È RIMASTO
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Nel 1944 Hellboy si ritrova coinvolto in un rituale che avrebbe dovuto fornire a Hitler l'arma occulta definitiva. Fortunatamente il professor Trevor Bruttenholm assiste alla venuta del nostro Rosso e lo aiuterà a diventare il più grande detective del paranormale al mondo. Ma sembra che Bruttenholm non fosse il solo testimone dell'arrivo di Hellboy: gli alieni che sorvegliano nello spazio gli Ogdru Jahad mandano un loro sicario sulla Terra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



HELLBOY OMNIBUS VOL. 6: LE STORIE BREVI 1961-1993
Formato: 18x27 cm, cartonato, 368 pp., col.
Prezzo: € 30,00
Editore: Magic Press

Ancora ignaro del suo ruolo di Bestia dell'Apocalisse, Hellboy fa i suoi primi incontri con le più alte cariche dell'Inferno e con l'ultraterreno Ogdru Hem, mentre si scontra nuovamente con Baba Yaga e intravede un suo possibile destino nell'epica avventura africana "Makoma".

Sesto e conclusivo volume della serie "Omnibus", che raccoglie in ordine cronologico tutte le storie di Hellboy in un'imperdibile collezione cartonata!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

ora che è uscito l'ultimo omnibus, appena qualcuno lo comprerà e affiancherà agli altri mi può fare la gentilezza di dirmi quanto spazio occupano in libreria in cm?
sto valutando l'opzione di rivendere i tp di hellboy e gli speciali per prendermi gli omnibus, ma giusto per lo spazio e un po' per feticismo... ma se non recupero tot cm non ha senso 
:lolle:

Mordecai Wayne

Occupano meno spazio dei brossurati. Non saprei dirti quanto ma spazio ne risparmieresti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

I cartonati occupano sempre più spazio rispetto ai brossurati...

Mordecai Wayne

Si ma la collana Hellboy ha brossurati (la serie) e cartonati (gli speciali).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

Più che altro negli omnibus è incluso Hellboy all'inferno, che nei 12 tp originali non è presente.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776