News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: LOBSTER JOHNSON VOL. 5: IL PIRATA FANTASMA E MOSTRI MECCANICI DI MIDTOWN
Formato: 17x26 cm, brossurato, 136 pp., col.
Prezzo: € 16,00
Editore: Magic Press

Un trio di robot terrorizza la città di New York, ma al mistero sulle loro origini si aggiunge il mistero sulle motivazioni che li spingono a distruggere tutto quello che incontrano. Quando sul fiume Hudson appare una spettrale nave pirata, la pattuglia del porto chiama la Chela della Giustizia a risolvere il misterioso caso!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kiryu

Citazione di: Webster il 23 Luglio 2019, 13:25:34
Ma in definitiva qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è successo alla fine di Hellboy all'inferno?

In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io l'ho sempre vista così.

eddiekrueger

Il mese prossimo la MagicPress ci pubblica: Il Visitatore


Webster

Citazione di: Kiryu il 23 Luglio 2019, 20:02:21
Citazione di: Webster il 23 Luglio 2019, 13:25:34
Ma in definitiva qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è successo alla fine di Hellboy all'inferno?

In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io l'ho sempre vista così.
Può starci, grazie per l'interpretazione.
Ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Nightmist

Citazione di: eddiekrueger il 26 Luglio 2019, 16:03:24
Il mese prossimo la MagicPress ci pubblica: Il Visitatore



L'ho letto in inglese giusto un paio di giorni fa, forse un po' meno "importante" rispetto ad altre mini uscite, ma cmq una buona lettura che mi ha anche un po' commosso in certi punti.

Talon

Citazione di: Webster il 26 Luglio 2019, 17:08:06
Citazione di: Kiryu il 23 Luglio 2019, 20:02:21
Citazione di: Webster il 23 Luglio 2019, 13:25:34
Ma in definitiva qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è successo alla fine di Hellboy all'inferno?

In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io l'ho sempre vista così.
Può starci, grazie per l'interpretazione.
Ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho letto che si tratta di un mero richiamo, in un momento topico, a quelle forme dal grande significato simbolico.
Significato simbolico che trovi qui: https://hellboy.fandom.com/wiki/The_Magician_and_the_Snake
Alla voce "Meaning of the Solid Objects"

Endry

Letto oggi il primo omnibus...stupendo!
Il personaggio è uno dei personaggi più carismatici che abbia avuto il piacere di incontrare, compreso chi gli sta attorno.
Le storie prendono spunto a piene mani dall'horror classico e al folclore, rendendo tutta l'atmosfera molto particolare e affascinante.
I disegni sono pazzeschi, difficilmente si vede un grottesco così ben riuscito e personale.
Edizione degna di nota, con un rapporto qualità prezzo tutto sommato più che ottimo.
Non vedo l'ora di spararmi il resto!

Herlyran

Come ci insegna il folklore, il cinema e la letteratura, Hellboy, essendo un demone infernale, non dovrebbe avere dei "problemi" ogni volta che si trova in presenza di sacerdoti, chiese o crocifissi? Invece, durante le sue avventure è solito portarsi dietro delle reliquie sante per combattere i mostri ed almeno una volta è stato benedetto da un prete... e poi, gli animali non dovrebbero sentirsi irrequieti dalla sua vicinanza?

:up:

Kiryu

Citazione di: Herlyran il 29 Luglio 2019, 15:02:31
Come ci insegna il folklore, il cinema e la letteratura, Hellboy, essendo un demone infernale, non dovrebbe avere dei "problemi" ogni volta che si trova in presenza di sacerdoti, chiese o crocifissi? Invece, durante le sue avventure è solito portarsi dietro delle reliquie sante per combattere i mostri ed almeno una volta è stato benedetto da un prete... e poi, gli animali non dovrebbero sentirsi irrequieti dalla sua vicinanza?

:up:

Beh si chiama licenza poetica. Spesso ci sta che un autore si prende delle libertà (pensa ai vampiri come Pietro Battaglia nell'omonima serie o Cassidy in Preacher che escludendo il sole non temono cose come la croce, l'acqua santa e l'aglio). Ci sta che Hellboy non temi tali simboli. Un po perché lui è buono e un po perché non è un demone qualsiasi ma uno dei più potenti.

Mordecai Wayne

Per me sta bene così. Il Mignolaverse non è il nostro, dove peraltro i demoni non esistono fino a prova contraria.
Non vedo pertanto perchè debbano per forza valere delle regole canoniche che poi non sono regole scientifiche (non si parla della gravità).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Non mi pare si siano mai menzionati neppure angeli o forze della chiesa cattolica, sbaglio?

Endry

Scusate ragazzi, mi è sorto un dubbio riguardo i contenuti dei sei omnibus: oltre ai dodici brossurati della serie "originale", contengono qualche altra storia?
Se è stato già specificato mi scuso.

Herlyran

Citazione di: Kiryu il 29 Luglio 2019, 17:19:28
Spesso ci sta che un autore si prende delle libertà (pensa ai vampiri come Pietro Battaglia nell'omonima serie o Cassidy in Preacher che escludendo il sole non temono cose come la croce, l'acqua santa e l'aglio).

Ma certo, però se c'è una cosa che risulta molto chiara leggendo i fumetti dell'Hellboyverse, è che Mignola è un appassionato di leggende e folklore, e in quanto tale, ogni volta che compare una creatura mitologica nei suoi fumetti, l'autore pone molta attenzione alle caratteristiche, all'aspetto, ai poteri ed alle debolezze che quella risulta avere nel mito (ad esempio, la repulsione delle fate per il ferro), di conseguenza pensavo che trattasse allo stesso modo il protagonista.
Comunque non intendevo specificatamente che Hellboy dovesse sentirsi male in concomitanza di simboli religiosi positivi, sarebbe stato anche interessante vedere, ad esempio, che in sua presenza sanguinassero crocifissi o che ribollisse l'acqua santa.  :P  Magari il tutto condito con uno dei soliti commenti sarcastici del protagonista.

Citazione di: Nightmist il 29 Luglio 2019, 17:49:58
Non mi pare si siano mai menzionati neppure angeli o forze della chiesa cattolica, sbaglio?

Mi sembra di no, almeno nei volumi che ho letto io. Comunque, se nell'Hellboyverse esistono i demoni e l'Inferno, probabilmente esisteranno anche gli angeli ed il Paradiso.

:up:

ciel

Citazione di: Endry il 29 Luglio 2019, 20:27:43
Scusate ragazzi, mi è sorto un dubbio riguardo i contenuti dei sei omnibus: oltre ai dodici brossurati della serie "originale", contengono qualche altra storia?
Se è stato già specificato mi scuso.
Ci sono anche le tre graphic novel "La casa dei morti viventi", "Il circo di mezzanotte" e "Nel mare silente", i due volumi della serie Hellboy all'Inferno e le storie brevi inedite del volume "Hellboy in Messico".