News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Quindi per ora non sono ancora previsti omnibus sul B.P.R.D.? Devo ancora iniziare a leggerlo però stavo pesano di prendere gli omnibus nel caso la Magic li avesse pubblicati. A sto punto proseguo con i TP.

phoenix_81

Se le vendite sono andate bene, credo sia solo questione di tempo

Kiryu

 "Per adesso gli Omnibus di B.P.R.D. non sono in programma a breve... ma solitamente seguiamo le edizioni americane "

Così hanno scritto su Facebook. Quindi credo saranno pubblicati ma non presto.

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: ABE SAPIEN VOL. 9: VITE PERDUTE E ALTRE STORIE
Formato: 17x26 cm, brossurato, 152 pp., col.
Prezzo: € 16,00
Editore: Magic Press

Le sei storie contenute in quest'ultimo volume dedicato a Abe Sapien ripercorrono le avventure di uno dei personaggi più oscuri della saga di Hellboy: dalla sua entrata nel Bureau assieme a Hellboy, alla guerra alle rane, in cui compare un ormai defunto Roger l'omuncolo, fino alla sua attuale forma evoluta. Adesso Abe può volgere uno sguardo alla sua vita precedente, a quando era solo un uomo, nell'Inghilterra nel 1850.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Endry

Vendendo una vecchia serie mi sono entrati un bel po'di sokdi e ne vorrei approfittare per prendere i primi quattro (se non cinque) omnibus di Hellboy. Sono andato a vedere, per curiosità, cosa è uscito e l'ordine di lettura del Mignolaverso ed è un BORDELLO ALLUCINANTE!!!
Qualcuno li ha letti tutti? Saprebbe consigliare cosa vale la pena prendere e cosa lasciar stare?

Webster

Citazione di: Endry il 14 Luglio 2019, 18:25:34
Vendendo una vecchia serie mi sono entrati un bel po'di sokdi e ne vorrei approfittare per prendere i primi quattro (se non cinque) omnibus di Hellboy. Sono andato a vedere, per curiosità, cosa è uscito e l'ordine di lettura del Mignolaverso ed è un BORDELLO ALLUCINANTE!!!
Qualcuno li ha letti tutti? Saprebbe consigliare cosa vale la pena prendere e cosa lasciar stare?

Se la serie ti attira inizia con gli omnibus e non ti preoccupare adesso del Mignolaverse.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

ciel

Citazione di: Endry il 14 Luglio 2019, 18:25:34
Vendendo una vecchia serie mi sono entrati un bel po'di sokdi e ne vorrei approfittare per prendere i primi quattro (se non cinque) omnibus di Hellboy. Sono andato a vedere, per curiosità, cosa è uscito e l'ordine di lettura del Mignolaverso ed è un BORDELLO ALLUCINANTE!!!
Qualcuno li ha letti tutti? Saprebbe consigliare cosa vale la pena prendere e cosa lasciar stare?
Le tre serie principali sono (ovviamente) "Hellboy" e "Hellboy all'Inferno", "BPRD" e "BPRD: Inferno sulla Terra", e la serie su Abe Sapien. Alla fine c'è "BPRD: Il diavolo che conosci", che è il finale di tutto. Poi ci sono svariate altre serie, graphic novel e spin-off, di cui parecchi volumi meritevoli, ma il filone principale sta in quelle che ti ho elencato.
Detto questo, concordo con Webster: inizia con gli omnibus e poi se ti prende vai avanti, è inutile preoccuparsi di spin-off e ordini di lettura prima ancora di iniziare la serie.  ;)

Endry

Presi i primi quattro omnibus. Mi dovrebbero arrivare la prossima settimana con amazon, sperando che siano in buone condizioni  :cry:

Webster

Citazione di: Endry il 18 Luglio 2019, 13:11:03
Presi i primi quattro omnibus. Mi dovrebbero arrivare la prossima settimana con amazon, sperando che siano in buone condizioni  :cry:
Alla peggio te li fai cambiare, io non mi sono fatto scrupoli coi Don Rosa Library (con un paio di volumi ho fatto il cambio quattro volte).
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

MasterJackie

Gli omnibus come sono? Hanno un buon rapporto qualità/prezzo?
Ho iniziato a leggere Hellboy prima che venissero annunciati, e al momento ho già i primi 6 brossurati della Magic Press. Mi è però venuta la malsana idea di venderli per recuperare appunto gli omnibus, e sto riflettendo se farlo o se mi conviene continuare coi brossurati :look:

Webster

Citazione di: MasterJackie il 18 Luglio 2019, 14:32:24
Gli omnibus come sono? Hanno un buon rapporto qualità/prezzo?
Ho iniziato a leggere Hellboy prima che venissero annunciati, e al momento ho già i primi 6 brossurati della Magic Press. Mi è però venuta la malsana idea di venderli per recuperare appunto gli omnibus, e sto riflettendo se farlo o se mi conviene continuare coi brossurati :look:
Sono sicuramente ben fatti.
Il terzo è molto voluminoso e costa uguale, il quarto di contro ha meno pagine degli altri, ma in media sono prezzi onesti.
AL tuo posto cercherei di piazzare i brossurati prima, giusto per non ritrovarmi con doppioni, ma questo sono io  :P
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Webster

Ho finito in questi giorni il quarto omnibus, con HB all'inferno: non mi ha fatto impazzire, tra la natura episodica e un finale che non ho propriamente capito.
A questo punto non so se prendere anche i due di racconti brevi, per non ritrovarmi con le stesse sensazioni (bei disegni ma trama dimenticabile).
Oppure le storie brevi in realtà tanto brevi non sono?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Nightmist

In realtà i due omnibus con le storie brevi andrebbero letti "in mezzo" a quelli della serie principale, anche perchè ogni tanto dei riferimenti ci sono. Detto questo devo ammettere che anche a me non ha fatto impazzire, nel senso che si la serie mi è piaciuta ma ho trovato la narrazione un po' troppo confusa. Infatti ho molto preferito BPRD e tutte le altre serie pubblicate in seguito, che secondo me sono scritte meglio.

Webster

Citazione di: Nightmist il 20 Luglio 2019, 16:18:47
In realtà i due omnibus con le storie brevi andrebbero letti "in mezzo" a quelli della serie principale, anche perchè ogni tanto dei riferimenti ci sono. Detto questo devo ammettere che anche a me non ha fatto impazzire, nel senso che si la serie mi è piaciuta ma ho trovato la narrazione un po' troppo confusa. Infatti ho molto preferito BPRD e tutte le altre serie pubblicate in seguito, che secondo me sono scritte meglio.
No, ma che siano le storie mancanti al filone principale lo sapevo, però mi chiedo quanto possano valere 60 cucuzze se son raccontini...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776