News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Regis

Hellboy diventa famoso dopo il suo primissimo caso nel 1952


Hellboy & BPRD 1952

Regis

#946
Citazione di: Herlyran il 17 Giugno 2019, 12:20:24
Beh, ma se la gente comune conosce Hellboy, il BPRD ed il paranormale, perchè ne "Il seme della distruzione", quando vanno a trovare la vedova Cavendish, Abe si è dovuto travestire mentre Hellboy no? Mi sembra strano che sia solo per il fatto che il primo è meno famoso del secondo...  <_<

La gente conosce Hellboy perchè è stato pubblicato sui giornali. Il BPRD penso si conosca come agenzia e non come membri, per poter fare le richieste d'aiuto. Sul paranormale penso che sia diviso a metà, cioè alcuni lo conoscono altri no, in base alle esperienze che hanno avuto. Riguardo ad Abe, lui come anche Liz, Johann o Roger non sono mai finiti sui giornali, quindi non sono di dominio pubblico ed è per questo che Abe si traveste. I membri del BPRD diventeranno pubblici quando si scatenerà l'inferno sulla terra, visto che avviene una fuga di informazioni del BPRD. E da quel punto in poi nessuno si stupisce di Abe perchè pensano siano una delle rane oppure perchè lo si conosce essendo ormai di dominio pubblico. Quando Abe invece andava in missione prima dell'inferno sulla terra, usciva sempre imbacuccato col cappotto e il cappello (vedere oltre a il seme della distruzione anche l'inizio del secondo volume della serie abe sapien). Se non ha il travestimento significa che non ha motivo di essere in incognito. Sempre nel 2° volume di Abe, il bambino si stupisce vedendolo quindi non è vero che la gente non si stupisce.

Solomon

Citazione di: Regis il 17 Giugno 2019, 14:52:34
Hellboy diventa famoso dopo il suo primissimo caso nel 1952


Hellboy & BPRD 1952
Si tratta però evidentemente di recton, visto che BPRD 1952 è una miniserie molto recente, e visto che nell'originale Hellboy non si menziona niente di tutto ciò.

Regis

Citazione di: Solomon il 17 Giugno 2019, 15:05:41
Citazione di: Regis il 17 Giugno 2019, 14:52:34
Hellboy diventa famoso dopo il suo primissimo caso nel 1952


Hellboy & BPRD 1952
Si tratta però evidentemente di recton, visto che BPRD 1952 è una miniserie molto recente, e visto che nell'originale Hellboy non si menziona niente di tutto ciò.

Retcon o non retcon, tutto l'universo di HB è canonico (BPRD, Abe sapien, lobster, witchfinder, hellboy & bprd, ecc.). Non è canonica solo la serie principale e il resto no. Certo sarebbe stato meglio se fosse stato detto anche nella serie principale, ma siccome il primo incarico di hellboy avviene in questo spin off e non nella serie principale, ci sta che venga mostrato che sia diventato famoso qui, dopo il suo primo incarico. Nella serie principale svolge già il suo lavoro da anni.

Herlyran

Citazione di: Regis il 17 Giugno 2019, 15:03:36
Citazione di: Herlyran il 17 Giugno 2019, 12:20:24
Beh, ma se la gente comune conosce Hellboy, il BPRD ed il paranormale, perchè ne "Il seme della distruzione", quando vanno a trovare la vedova Cavendish, Abe si è dovuto travestire mentre Hellboy no? Mi sembra strano che sia solo per il fatto che il primo è meno famoso del secondo...  <_<

La gente conosce Hellboy perchè è stato pubblicato sui giornali. Il BPRD penso si conosca come agenzia e non come membri, per poter fare le richieste d'aiuto. Sul paranormale penso che sia diviso a metà, cioè alcuni lo conoscono altri no, in base alle esperienze che hanno avuto. Riguardo ad Abe, lui come anche Liz, Johann o Roger non sono mai finiti sui giornali, quindi non sono di dominio pubblico ed è per questo che Abe si traveste. I membri del BPRD diventeranno pubblici quando si scatenerà l'inferno sulla terra, visto che avviene una fuga di informazioni del BPRD. E da quel punto in poi nessuno si stupisce di Abe perchè pensano siano una delle rane oppure perchè lo si conosce essendo ormai di dominio pubblico. Quando Abe invece andava in missione prima dell'inferno sulla terra, usciva sempre imbacuccato col cappotto e il cappello (vedere oltre a il seme della distruzione anche l'inizio del secondo volume della serie abe sapien). Se non ha il travestimento significa che non ha motivo di essere in incognito. Sempre nel 2° volume di Abe, il bambino si stupisce vedendolo quindi non è vero che la gente non si stupisce.

Mi sembra una buona spiegazione. :) A questo punto aggiungerei, riguardo la faccenda del paranormale, che se è stata riconosciuta ufficialmente l'esistenza di Hellboy, con tanto di pubblicazione sui giornali, questo equivale a dire che si riconosce anche l'esistenza del mondo dell'occulto, essendo lo stesso protagonista un demone dell'Inferno. Di conseguenza ne è consapevole ogni persona del pianeta.
Anche secondo me comunque è possibile che abbiano effettuato una retcon.  :ahsisi:

Kiryu

Ma anche se è una recton non va in contrasto con quello mostrato prima. Visto come interagisce Hellboy col mondo degli uomini, non è da escludere che Mignola aveva già ideato come personaggio noto ai media e abbia deciso solo di recente di mostrare la storia in cui ciò succede. Mon sarebbe la prima volta che fa così (pensiamo alla moglie messicana di Hellboy che appare per la prima volta nei capitoli finali e poi è stata pubblicata la storia dove si sposano).

UltimateMM

Con i primi 4 omnibus si ha l'equivalente dei 12 volumetti precedentemente pubblicati dalla magic giusto?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Solomon

No, i dodici volumetti sono distribuiti fra gli Omnibus 1, 2, 3, 5 e 6. Il quarto contiene i due Hellboy all'inferno.

UltimateMM

Citazione di: Solomon il 17 Giugno 2019, 19:44:00
No, i dodici volumetti sono distribuiti fra gli Omnibus 1, 2, 3, 5 e 6. Il quarto contiene i due Hellboy all'inferno.

A ok grazie
Ma in edizione omnibus trovo anche qualche storia nedita o qualche speciale come disegni preparatori o altro?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Solomon

Inediti no. Però ci sono anche le graphic novel (La casa dei morti viventi, Nel mare silente), che erano già state pubblicate sì, ma al di fuori dei dodici volumetti (quindi sarebbero state un'ulteriore spesa).

Ci sono anche dei bozzetti in appendice agli omnibus, ma niente di che. Nei volumi singoli queste sezioni erano più corpose.

Paolo Papa

Questa miniserie di koshchei l'immortale l'ho trovata favolosa, una delle migliori cose di questo universo. Mi sarebbe piaciuta anche un'intera serie su questo personaggio che, oltre ad acquistare piena tridimensionalità, ha ancora tante potenzialità.

Gli intermezzi con hellboy poi, sono la ciliegina sulla torta
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kiryu



Il mio personaggio dei fumetti italiani preferito che incontra il mio personaggio dei fumetti americani preferito. Sarebbe un sogno che si avvera.  :cry:
Ma poi quanto sarebbe bello un Hellboy disegnato da Nicola Mari?  :w00t:
Per favore. Qualcuno rapisca Antonio Serra e Mike Mignola. Li rinchiuda in una stanza e non li faccia uscire finché non realizzano questo crossover.  :D

Webster

Dracula di Mignola merita? Non sono propriamente un fan per i film trasposti in fumetto....
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

eddiekrueger

Citazione di: Webster il 18 Giugno 2019, 17:20:41
Dracula di Mignola merita? Non sono propriamente un fan per i film trasposti in fumetto....
Non lo sono neanche io ma ci sono delle eccezioni che sono dovute al lavoro di veri maestri della nona arte: 2001 di Jack Kirby, Atmosfera Zero di Jim Steranko e questo volume di Dracula.

HCPunk

Citazione di: eddiekrueger il 18 Giugno 2019, 18:22:39
Citazione di: Webster il 18 Giugno 2019, 17:20:41
Dracula di Mignola merita? Non sono propriamente un fan per i film trasposti in fumetto....
Non lo sono neanche io ma ci sono delle eccezioni che sono dovute al lavoro di veri maestri della nona arte: 2001 di Jack Kirby, Atmosfera Zero di Jim Steranko e questo volume di Dracula.

Concordo, secondo me dovresti leggerlo basandoti su quello che hai davanti, senza pensare a trasposizioni ecc..  :)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."