Autore Topic: Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0  (Letto 60688 volte)

Offline Kiryu

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0
« Risposta #915 il: 07 Giugno 2019, 21:37:06 »
  • Bella iniziativa. Non ne ero a conoscenza. Ma tali edizioni arrivano in Italia?
    Costano tantissimo, non avrebbero mercato da noi. Io possiedo solo l'Artist Edition di Born Again, da cui la foto sopra è tratta, perché la pagai con un po' di sconto.
    Il mio sogno sarebbe potermi permettere quella di The Dark Knight Returns di Miller, fumetto su cui, perdonate il francesismo, mi faccio segoni a due mani, ma è fuori budget.

Ora che mi ci fai pensare però alla fiera di Napoli sempre trovato degli stand con album che raccoglievano scansioni originali di fumetti (la maggior parte italiani) e partivano quasi tutti da 100 euro a salire. Sarebbero per caso l'equivalente delle Artist Edition di cui mi hai parlato o mi sto confondendo con un'altra cosa?

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I AM THE LAW
    « Risposta #916 il: 07 Giugno 2019, 21:43:03 »
  • Sì sono quelle (artist edition, gallery edition...)

Eddie, ma lo sai che non ho mai sfogliato Dracula di Mignola? L'edizione americana costa troppo, ma vedo che la Delcourt francese ne ha pubblicata una in bianco e nero alta 34 centimetri a soli venti euro. Sto meditando di prenderla.
    Ho visto la preview su Amazon e (com'era ovvio aspettarsi) in b/n fa la sua porca figura.
    Poin a quelle dimensioni... :sbav:
    Fossi in te non ci penserei due volte... ci sto pensando io stesso che ho il vecchio albo StarComics :asd:
    « Ultima modifica: 08 Giugno 2019, 10:44:58 da eddiekrueger »

Offline Bofonkio

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #917 il: 07 Giugno 2019, 21:43:57 »
  • Se dovete comprare delle artist edition tanto vale  tenersi il ghello e comprarsi una tavola originale no?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #918 il: 07 Giugno 2019, 22:06:59 »
  • Le tavole originali costano una fortuna, devi aprire un mutuo per averne una.

A Lucca Neal Adams ne aveva portate alcune ed erano stupende, ma per i pezzi più pregiati (le copertine) dovevi sborsare i soldi di un'automobile.

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #919 il: 08 Giugno 2019, 09:33:52 »
  • Ho ri-sfogliato Dracula e devo dire che è davvero la storia più somigliante al Seme della distruzione come impatto visivo (poi sullo storytelling e il resto si può discutere)
    sogno comunque un'edizione più lussuosa (e magari più grande) di quella della Star, che però regge bene gli anni  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #920 il: 10 Giugno 2019, 22:11:05 »
  • Recuperato anche Koshchei l'Immortale.
    Che è una delle mini più lunghe scritte da Mignola.
    Ovviamente mi è piaciuta tantissimo, con qualche riserva su Ben Stenbeck di cui non sentivo la mancanza da Baltimore  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
    « Risposta #921 il: 14 Giugno 2019, 22:08:34 »
  • Parli del diavolo di Dracula...

Dall'ultimo Anteprima.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Lex

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #922 il: 14 Giugno 2019, 22:12:07 »
  • Wow che figata

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #923 il: 14 Giugno 2019, 22:18:37 »
  • Naturalmente la foto non è mia, non mi presenterei mai con una cosa con quella risoluzione :lol:

Resto dell'idea che probabilmente mi pupperò la versione franzosa, stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

»

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #924 il: 14 Giugno 2019, 22:49:15 »
  •  :dyo:  bella news! da prendere subito  :sisi:

ha dimensioni interessanti pure questo!  :bava: 

Sostieni DC Leaguers

Offline Texhnolyze

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #925 il: 14 Giugno 2019, 23:52:28 »
  • Naturalmente la foto non è mia, non mi presenterei mai con una cosa con quella risoluzione :lol:

Resto dell'idea che probabilmente mi pupperò la versione franzosa, stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.
    Anche quella IDW è 22x31 ed è in b/n. Io prenderò infatti quella inglese, appena vedo un calo di prezzo  :)
    Perramus-Borges:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente."

Compro: Prince Valiant, Blast, Panini 100% Thorgal 2; Terre Perdute v3-4, Caboto Hazard, Ghirlanda

Offline Ardefede76

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #926 il: 15 Giugno 2019, 09:42:41 »
  • Domanda: prendendo i primi cinque volumi brossurati di Hellboy Edizione Magic Press per 35€ sarebbe una spesa per cui valga la pena? Come lettura, la storia rimarrebbe conclusa? Non ho mai letto nulla del personaggio ma non mi dispiacerebbe provare. So che non c'entra molto ma Dracula di Mignola ai tempi lo adoravo!

Offline phoenix_81

• Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #927 il: 15 Giugno 2019, 09:46:36 »
  • stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.

Ma esiste davvero una versione a colori o è un errore di Panini?

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #928 il: 15 Giugno 2019, 10:30:45 »
  • Dracula! Sono molto contento :D
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #929 il: 15 Giugno 2019, 10:30:51 »

Anche quella IDW è 22x31 ed è in b/n. Io prenderò infatti quella inglese, appena vedo un calo di prezzo  :)
    Ma quello francese misura 22,5x34! E costa solo 20 euro.

stesso prezzo ma formato gigante e in bianco e nero.

Ma esiste davvero una versione a colori o è un errore di Panini?
    Sì. Venne pubblicato per la prima volta proprio a colori.

Domanda: prendendo i primi cinque volumi brossurati di Hellboy Edizione Magic Press per 35€ sarebbe una spesa per cui valga la pena? Come lettura, la storia rimarrebbe conclusa?
    Il prezzo è buono, ma alla seconda domanda bisogna purtroppo rispondere di no.
    C'è uno nel mercatino del forum che vende i primi due omnibus a un buon prezzo, ho visto qualche giorno fa.
    « Ultima modifica: 15 Giugno 2019, 10:38:15 da Solomon »

»