News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Avrei una domanda!

Dove potrei trovare una cronologia italiana, come nella prima pagina, però aggiornata?
Ho trovato questo sito: http://www.matteoporopat.com/mike-mignola-ordine-lettura-hellboy-bprd/ ma manca ancora qualcosa di Abe o Witchfinder..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ciel

Citazione di: HCPunk il 04 Aprile 2019, 16:35:45
Avrei una domanda!

Dove potrei trovare una cronologia italiana, come nella prima pagina, però aggiornata?
Ho trovato questo sito: http://www.matteoporopat.com/mike-mignola-ordine-lettura-hellboy-bprd/ ma manca ancora qualcosa di Abe o Witchfinder..
In realtà avevo scritto un paio di pagine fa che era mia intenzione lavorarci su e alla fine ho cominciato. Non mi sono riletto tutti i volumi per spirito di autoconservazione (sono circa una settantina :ph34r: ), ma grosso modo i punti principali me li ricordavo - più un po' mi aiuto con internet.
Ho dato un'occhiata a quello da te linkato, ma a dirla tutta non mi convince. Non c'è nulla di sbagliato, sia chiaro, d'altronde l'universo di Hellboy ha così tante ramificazioni (anche a livello temporale) che possono esserci più ordini di lettura corretti. Però in quello che linki tu ci sono un paio di scelte, a parer mio, opinabili.
Se puoi pazientare un paio di giorni, cerco di concludere l'ordine di lettura e lo posto.  :up:

Tannhäuser

Da quel che leggo in sto forum per leggere hellboy ci vogliono 2 lauree. Passo...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

Non è così: se ti prendi gli omnibus ti godi la serie di hellboy senza problemi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tannhäuser

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Aprile 2019, 21:41:39
Non è così: se ti prendi gli omnibus ti godi la serie di hellboy senza problemi.
Ho già i 7 library. Magari nel 2030, se sono ancora tra di voi, li leggo. Altrimenti la sentenza ai posteri...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

Ah, allora meglio ancora. Leggi e godi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: ciel il 04 Aprile 2019, 19:15:22
Citazione di: HCPunk il 04 Aprile 2019, 16:35:45
Avrei una domanda!

Dove potrei trovare una cronologia italiana, come nella prima pagina, però aggiornata?
Ho trovato questo sito: http://www.matteoporopat.com/mike-mignola-ordine-lettura-hellboy-bprd/ ma manca ancora qualcosa di Abe o Witchfinder..
In realtà avevo scritto un paio di pagine fa che era mia intenzione lavorarci su e alla fine ho cominciato. Non mi sono riletto tutti i volumi per spirito di autoconservazione (sono circa una settantina :ph34r: ), ma grosso modo i punti principali me li ricordavo - più un po' mi aiuto con internet.
Ho dato un'occhiata a quello da te linkato, ma a dirla tutta non mi convince. Non c'è nulla di sbagliato, sia chiaro, d'altronde l'universo di Hellboy ha così tante ramificazioni (anche a livello temporale) che possono esserci più ordini di lettura corretti. Però in quello che linki tu ci sono un paio di scelte, a parer mio, opinabili.
Se puoi pazientare un paio di giorni, cerco di concludere l'ordine di lettura e lo posto.  :up:

Sì sì infatti ho messo il link per chi ha già in mente una cronologia o la sta segnando giù, poteva servire  :sisi:
Vai tranquillo che ne ho ancora di roba da recuperare..  :asd:
Ti ringrazio in anticipo!  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ciel

#772
Ok, come promesso ho cercato di buttare giù un'ordine di lettura dei vari volumi. Quando avrò tempo in abbondanza rileggerò tutto, così da poterlo modificare dove necessario - in particolar modo, i volumi di Lobster Johnson e di Witchfinder li ho collocati in base alla data di pubblicazione del tpb, ma il risultato finale non dovrebbe essere troppo dissimile da questo. Aggiornerò con i volumi man mano che escono in Italia.
Spero possa aiutarvi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

Ah ciel fenomenale anche questa volta!  :asd:  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg


Dean McCoppin

Citazione di: ciel il 06 Aprile 2019, 21:32:29
Ok, come promesso ho cercato di buttare giù un'ordine di lettura dei vari volumi. Quando avrò tempo in abbondanza rileggerò tutto, così da poterlo modificare dove necessario - in particolar modo, i volumi di Lobster Johnson e di Witchfinder li ho collocati in base alla data di pubblicazione del tpb, ma il risultato finale non dovrebbe essere troppo dissimile da questo. Aggiornerò con i volumi man mano che escono in Italia.
Spero possa aiutarvi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bel lavoro, complimenti :up:
Per Aspera Ad Astra


Lex

Ragazzi una domanda (che forse è stata già fatta) ma negli Omnibus di HB saranno incluse anche le gb?
Mi. Riferisco a "il circo di mezzanotte" la casa dei morti viventi ecc.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Se non ho capito male dovrebbero metterle nei due volumi dedicati alle storie brevi  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ciel

Grazie per i complimenti, ragazzi.  :hug:

Citazione di: Rain il 07 Aprile 2019, 11:14:40
Se non ho capito male dovrebbero metterle nei due volumi dedicati alle storie brevi  :mmm:
Confermo. La terza gn, "Nel mare silente", invece è inserita nell'omnibus "Strani luoghi".