News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Se avete dubbi sulla cronologia, andate sul sito Dark Horse e digitate mignola.
Troverete tutto, dai numeri ai volumi in ordine di uscita (ovviamente partono dalle ultime, andate a ritroso)
se ancora manca qualcosa, provate "hellboy wiki" una Fandom fantastica  :up:

inoltre qui c'è quella ufficiale DH
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e domani è l'Hellboy Day  :lol:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Citazione di: Rain il 22 Marzo 2019, 18:38:48
Se avete dubbi sulla cronologia, andate sul sito Dark Horse e digitate mignola.
Troverete tutto, dai numeri ai volumi in ordine di uscita (ovviamente partono dalle ultime, andate a ritroso)
se ancora manca qualcosa, provate "hellboy wiki" una Fandom fantastica  :up:

inoltre qui c'è quella ufficiale DH
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e domani è l'Hellboy Day  :lol:

Ma tu che ne dici?
Consigli di seguire la cronologia o si può leggere prima Hellboy e poi aspettare gli eventuali Omnibus di BPRD?

Rain

Sinceramente la serie di hellboy fino a "La furia" (vol 1-12 ) li leggerei di seguito senza preoccuparmi della cronologia.
Per altro sono molto scorrevoli e fermarsi è davvero dura  :ahsisi:
Quindi i primi omnibus gustateli senza problemi  :up:

più avanti ci sono solo un paio di intrecci (ma in realtà, tanto per.. giusto per non spoilerarsi qualcosa)  :) è il caso di Hellboy all'inferno che ha un richiamo in b.p.r.d (ma è cmq poca cosa, volendo puoi leggerti anche questo senza problemi )  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Citazione di: Rain il 22 Marzo 2019, 19:00:44
Sinceramente la serie di hellboy fino a "La furia" (vol 1-12 ) li leggerei di seguito senza preoccuparmi della cronologia.
Per altro sono molto scorrevoli e fermarsi è davvero dura  :ahsisi:
Quindi i primi omnibus gustateli senza problemi  :up:

più avanti ci sono solo un paio di intrecci (ma in realtà, tanto per.. giusto per non spoilerarsi qualcosa)  :) è il caso di Hellboy all'inferno che ha un richiamo in b.p.r.d (ma è cmq poca cosa, volendo puoi leggerti anche questo senza problemi )  :)

Bene ti ringrazio, mi hai rassicurato  :)
Allora man mano che escono gli Omnibus me li leggo senza problemi! :up:

Kiryu

Ho letto "La caccia selvaggia". Mamma mia ragazzi che bomba di numero.  :w00t: :777:
Storia fenomenale. Mignola riprende molti personaggi ed eventi apparsi in altri racconti svelando sempre cose nuove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ormai sembra che per quantovoglia evitarlo Hellboy si sta avvicinando sempre do più al suo destino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Duncan Fegredo è un disegnatore fantastico. In assoluto il mio preferito della serie. Ha già fatto un lavoro eccellente nel numero precedente e qui si è superato.
Voto 9

Tannhäuser

Troppo rischioso iniziare questa collana ora (gli omnibus intendo), non si sa se la porteranno a termine. Magari fanno come la Library e ne pubblicano solo 2. Se e quando l'avranno terminata si va di Amazon.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Kiryu

Citazione di: Bofonkio il 24 Marzo 2019, 12:59:17
Troppo rischioso iniziare questa collana ora (gli omnibus intendo), non si sa se la porteranno a termine. Magari fanno come la Library e ne pubblicano solo 2. Se e quando l'avranno terminata si va di Amazon.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Potresti prendere i volumi normali. A mio avviso ne vale la pena.

Tannhäuser

Citazione di: Kiryu il 24 Marzo 2019, 13:49:34
Citazione di: Bofonkio il 24 Marzo 2019, 12:59:17
Troppo rischioso iniziare questa collana ora (gli omnibus intendo), non si sa se la porteranno a termine. Magari fanno come la Library e ne pubblicano solo 2. Se e quando l'avranno terminata si va di Amazon.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Potresti prendere i volumi normali. A mio avviso ne vale la pena.
Non amo molto i TPB, preferisco i cartonati  omnibus, in genere si risparmia.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Kiryu

Citazione di: Bofonkio il 24 Marzo 2019, 13:53:06
]Non amo molto i TPB, preferisco i cartonati  omnibus, in genere si risparmia.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Se non ti piace il formato allora capisco. Però anche se un po cari a mio avviso come contenuti (non solo la storia ma anche le introduzioni di diversi autori così come gli schizzi di lavorazione delle varie storie con i commenti di Mignola) valgono il prezzo. Certo con questi omnibus si andra a risparmiare però se uno non c'è la fa ad aspettare le uscite degli omnibus o ha paura che possano non continuare a pubblicarli i tp sono una ottima alternativa.  :sisi:

Kiryu

Ho letto l'ultimo numero "La Tempesta e la Furia".
Una parola: E-P-I-C-O
Finale assolutamente spettacolare. Finalmente si assiste alla resa dei conti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si scopre tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Serie assolutamente stupenda.

Adesso chiedo a voi. Ora che ho concluso la serie principale con cosa continuo. Ho visto che oltre ai vari volumi del B.P.R.D. esistono anche degli speciali come Hellboy in hell. Con quale continuo è indifferente?

eddiekrueger

B.P.R.D. e' una serie che va in parallelo ad Hellboy.
Hellboy in Hell e' il continuo di Hellboy, che va letto quindi dopo "La Tempesta e la Furia".
Se non erro, la serie successiva a "B.P.R.D.", e che va in parallelo alla breve Hellboy in Hell, e' "BPRD Hell on Earth" (molto piu longeva rispetto a Hellboy in Hell)

Nightmist

No la prima serie di BPRD è plague of frogs (credo la piaga delle rane nella versione italiana), quindi dopo Hellboy in hell dovrebbe leggere quella.

Professor Zoom

PoF è come hanno chiamato nell'edizione americana il primo grosso ciclo di storie di Hellboy (i primi 12 tpb escluse le miniserie ambientate negli anni '40), a cui è poi seguito Hell on Earth, in origine la serie era chiamata solo BPRD ed è sotto questo nome che la si trova pubblicata in Italia.

Detto questo vorrei far notare, senza nessuna intenzione di causare flame, che l'ordine di lettura delle storie è presente nella prima pagina del topic (anche se un po' datato) e che il buon Rain ha postato qualche pagina fa delle FAQ che rispondono a molte delle domande fatte nel topic, oltre che aver pubblicato la cronologia ufficiale pochi messaggi sopra.
Capisco che il Mignolaverse sia molto incasinato e che non sia facile capire cosa leggere e quando farlo, ma ormai su questo topic vengono pubblicate sempre le stesse domande di cui la risposta è scritta pochi messaggi (o alla peggio qualche pagina) prima. :)

Kiryu

#733
Citazione di: Professor Zoom il 27 Marzo 2019, 19:41:29
Detto questo vorrei far notare, senza nessuna intenzione di causare flame, che l'ordine di lettura delle storie è presente nella prima pagina del topic

Scusami che mi sono spiegato male io. Quando io intendevo con che continuare non mi riferivo dal punto di vista della continuity (quella mi è chiara leggendo il topic). Io parlavo in termini di qualità. Perché considerando che i volumi costano un po e purtroppo non ho soldi per comprare fumetti con la pala ho deciso di continuare la serie dando per il momento priorità alle storie qualitativamente migliori (anche se leggendo il topic mi è parso di capire che le storie mantengono sempre un livello molto buono). Quindi riformulo meglio la domanda. Dopo aver letto Hellboy quali sono le storie più belle delle altre testate?

superxeno

Nel frattempo ho pre ordinato il primo omnibus da Amazon.
Pagato 20,5€ usando la promozione di questi giorni dei 5€ di sconto con Amazon se si installa l'assistente per google Chrome. 
Doppiamente felice insomma  :w00t:
Sometimes I feel so deserted