News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Nico.O il 19 Marzo 2019, 12:36:46
Sono quasi quasi intenzionato pure io a seguire questa serie.
Chi l'ha letto mi saprebbe dire come sono le storie, se i personaggio son ben caratterizzati. a che altro eroe dc o marvel paragonereste hellboy? sto cercando di farmi una idea  :lol:

Fortunatamente, a nessuno  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nightmist

Hellboy è proprio un'altra cosa, difficile spiegarlo a parole, ma a livello di ritmi, tematiche e ambientazioni non c'entra assolutamente nulla con gli eroi marvel o dc. Volendo proprio sforzarsi, potrei trovare qualche similitudine con Hellblazer della vertigo, ma giusto per gli elementi esoterici.

De.Paperis

ok grazie a tutti per i chiarimenti! vedo se riesco a scroccare da qualcuno qualche tp e leggerlo e poi decidere se iniziare questa serie  :up:

Noiro

Citazione di: Orion il 19 Marzo 2019, 11:46:22
Ma Hellboy è finita e stanno proseguendo gli spin off?
E Mignolia quanto è presente nelle serie di supporto?

Nessuno?
Noiro-orioN

LoBoFyah

Citazione di: Orion il 19 Marzo 2019, 16:22:23
Citazione di: Orion il 19 Marzo 2019, 11:46:22
Ma Hellboy è finita e stanno proseguendo gli spin off?
E Mignolia quanto è presente nelle serie di supporto?

Nessuno?

Si, Hellboy è finita. Proseguono in Italia e negli USA con altre serie e miniserie ambientate o nel passato del protagonista o nel presente con i personaggi attuali.
Mignola negli spin off è onnipresente, sia per i dialoghi che per disegni o solo per le trame, dipende un po' da volume a volume e da serie a serie, in ogni caso il suo tratto distintivo si sente sempre, comunque anche gli altri autori valgono il prezzo, uno su tutti Arcudi

Kiryu

Citazione di: Solomon il 19 Marzo 2019, 12:59:31
A nessuno, Hellboy non è un supereroe, né ne condivide le caratteristiche.

Se si volesse fare un confronto ricordo che Mignola ha più volte puntualizzato che Hellboy si rifà molto ai personaggi dei fumetti pulp degli anni 30. È quindi (come personaggio) più vicino ai vari Doc Savage, Shadow e John Carter.

Noiro

Citazione di: LoBoFyah il 19 Marzo 2019, 18:34:26
Citazione di: Orion il 19 Marzo 2019, 16:22:23
Citazione di: Orion il 19 Marzo 2019, 11:46:22
Ma Hellboy è finita e stanno proseguendo gli spin off?
E Mignolia quanto è presente nelle serie di supporto?

Nessuno?

Si, Hellboy è finita. Proseguono in Italia e negli USA con altre serie e miniserie ambientate o nel passato del protagonista o nel presente con i personaggi attuali.
Mignola negli spin off è onnipresente, sia per i dialoghi che per disegni o solo per le trame, dipende un po' da volume a volume e da serie a serie, in ogni caso il suo tratto distintivo si sente sempre, comunque anche gli altri autori valgono il prezzo, uno su tutti Arcudi

Grazie, mi piace Arcudi
Noiro-orioN

Endry

Salve ragazzi, é da tanto che desidero iniziare a leggere Hellboy e ho visto che a breve dovrebbe uscire la collana ad Omnibus della serie. La mia domanda è, escludendo il prezzo e l'edizione più o meno figa, conviene prendere i tp normali o l'omnibus?
Cioè, nell'omnibus ci saranno le stesse storie dei tp nello stesso ordine? Nell'omnibus ci saranno pure degli spin off che altrimenti bisognerebbe comprare a parte in altri tp?

Nightmist

Raga io voglio bene a tutti, ma stiamo ripetendo le stesse cose da almeno 10 pagine, datevi una letta al topic  ;)

Ricapitolando:

1)Con gli omnibus si dovrebbe risparmiare qualcosina, male che vada si spenderebbe più o meno la stessa cifra, per un'edizione migliore.
2) Un'altro vantaggio (secondo me) è che le storie non saranno presentate in ordine di uscita come nei tp, ma in ordine cronologico.
3) I sei omnibus non contengono spinoffs, quelli sarebbero da acquistare a parte. Se poi questa iniziativa dovesse vendere bene, non escluso che escano gli omnibus anche selle serie parallele.

Solomon

Citazione di: Nightmist il 20 Marzo 2019, 12:30:04
Raga io voglio bene a tutti, ma stiamo ripetendo le stesse cose da almeno 10 pagine, datevi una letta al topic ;)
Quotone :quoto:

Endry

Citazione di: Nightmist il 20 Marzo 2019, 12:30:04
Raga io voglio bene a tutti, ma stiamo ripetendo le stesse cose da almeno 10 pagine, datevi una letta al topic  ;)

Ricapitolando:

1)Con gli omnibus si dovrebbe risparmiare qualcosina, male che vada si spenderebbe più o meno la stessa cifra, per un'edizione migliore.
2) Un'altro vantaggio (secondo me) è che le storie non saranno presentate in ordine di uscita come nei tp, ma in ordine cronologico.
3) I sei omnibus non contengono spinoffs, quelli sarebbero da acquistare a parte. Se poi questa iniziativa dovesse vendere bene, non escluso che escano gli omnibus anche selle serie parallele.

Grazie mille per i chiarimenti.

Mi scuso per "l'ottusità" ma non conosco nulla di Hellboy e per me era come arabo  :asd:

Nightmist

Sia chiaro non ti stavo accusando di ottusità ci mancherebbe, consigliavo solo a tutti (specialmente ai nuovi potenziali lettori) di dare una lettura al topic prima di postare. Le info sulla nuova edizione sono state date varie volte nelle pagine precedenti, ripetere sempre le stesse cose alla fine fa diventare il topic un po' stagnante, tutto qua  :up:

De.Paperis

ok deciso lo prendo! spero solo che la magic rispetta le uscite! a quanto ho letto non è affidabilissima! ma voglio dare fiducia.

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Marzo 2019, 12:51:53
Sono belle storie e i personaggi sono quasi sempre ben caratterizzati. Ma quello che conta sono le atmosfere, le leggende, il folklore, i misteri, le ambientazioni, le cose più grandi di noi di cui Mignola parla.

Mi ero fermato con la lettura per non so quale motivo.. Ma è bastato questo messaggio per farmi tornare indietro con i ricordi e recuperare della roba.. :wub: :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Domanda per i più esperti, ma Frankenstein Underground è una storia a se o è in continuity con bprd e tutto il resto?