Autore Topic: Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0  (Letto 51384 volte)

Offline Rain

• B.P.R.D.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • When It Rains...
Re:Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0
« Risposta #660 il: 10 Marzo 2019, 11:28:19 »
  • Il verme conquistatore è straordinaria. Di fatto rappresenta il punto di svolta dell'universo di Hellboy e la creazione delle altre serie.   :kneel:
    Strani luoghi invece è quasi profetica... fantastica nella sua mescolanza di onirico-mitologico e realtà.
    Due facce della stessa medaglia insomma, importantissime ma sopratutto bellissime  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline Kiryu

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #661 il: 10 Marzo 2019, 18:07:55 »
  • Ovviamente anche Strani luoghi è stupendo.

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #662 il: 11 Marzo 2019, 10:46:57 »
  • Dovrò nel caso capire cosa non è contenuto in questi Omnibus!  :clap:

Andando a controllare, i 12 tp sommati fanno 1992 pagine mentre i 6 omnibus arrivano a 2256 (264 di differenza).

Per quanto riguarda il prezzo complessivo, 168,5 per i tp e 180 per gli omnibus. Sì mi sa tanto che passo alla nuova edizione
    I 6 omnibus contengono, oltre ai 12 tpb di Hellboy, anche i due volumi di Hellboy in Hell, le tre graphic novel, le storie brevi contenute nel volume Hellboy in Messico e un altro paio di storie brevi (una è la storia breve "Umanità" dall'omonimo tpb - ma solo quella, non l'intero volume - e l'altra è presa dal volume "The Amazing Screw-On Head and Other Curious Objects", sempre di Mignola).

Ma hanno pubblicato il contenuto dei volumi?

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    VENDO-SCAMBIO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #663 il: 11 Marzo 2019, 10:49:46 »
  • Ti basta guardare il contenuto di quelli americani, la scaletta è identica.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Online Silver Surfer

• Avengers
    • *
    • La risposta è dentro di noi. (Ma è sbagliata...)
    « Risposta #664 il: 11 Marzo 2019, 10:56:03 »
  • Non avendo voluto iniziare il recupero dei tp di Hellboy che mi mancavano (alla fine ho solo i primi e probabilmente manco mi ricordo dove sono finiti), farò anche io gli Omnibus così mi tolgo ogni problema, sia nel dover cercare le singole storie sia per avere un formato più "prestigioso".
    Sperando che non ci siano problemi nella prosecuzione delle uscite (o bisogna pregare che il reboot abbia successo?)

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.
    Previously known as Dex-Starr

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #665 il: 11 Marzo 2019, 12:06:25 »
  • Ti basta guardare il contenuto di quelli americani, la scaletta è identica.

Ah ok, grazie
    https://hellboy.fandom.com/wiki/Omnibus_Editions

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    VENDO-SCAMBIO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Offline Orion

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • SCAVEZZACOLLO
    « Risposta #666 il: 12 Marzo 2019, 16:29:00 »
  • C'è un numero in particolare che consigliate di Hellboy?
    Che provai a leggere per vie alterne i primi due numeri, ma trovai la narrazione un po' lenta.

Offline Kiryu

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #667 il: 12 Marzo 2019, 17:23:40 »
    Che provai a leggere per vie alterne i primi due numeri, ma trovai la narrazione un po' lenta.
    A mio avviso dal numero 3 in poi le storie diventano più avvincenti quindi ti direi prova da quello. Tieni presente che molti volumi sono una raccolta di mini storie. Se vuoi un volume che contiene una sola storia ti consiglio "Il verme conquistatore" fin'ora la mia preferita. Da leggere anche "Strani luoghi" nella mia scaletta (almeno fin dove sono arrivato io) il secondo volume più bello.

Offline Orion

• **
    • SCAVEZZACOLLO
    « Risposta #668 il: 12 Marzo 2019, 21:57:05 »
    A mio avviso dal numero 3 in poi le storie diventano più avvincenti quindi ti direi prova da quello. Tieni presente che molti volumi sono una raccolta di mini storie. Se vuoi un volume che contiene una sola storia ti consiglio "Il verme conquistatore" fin'ora la mia preferita. Da leggere anche "Strani luoghi" nella mia scaletta (almeno fin dove sono arrivato io) il secondo volume più bello.

era proprio il tipo di consiglio che volevo, denghiu

Offline JhonSavor

• I am the Doctor... Who?... Doom!
    « Risposta #669 il: 13 Marzo 2019, 15:55:02 »
  • Domanda: le storie brevi del primo omnibus sono quelle contenute nel terzo brossurato “la bara parlante e altre storie”?

Un tempo c'erano otto Meraviglie che proteggevano il nostro pianeta da ogni minaccia, ma dopo una annosa guerra contro i demoni di Apokolips, esse scomparvero lasciando un mondo ferito ma libero.
    A cinque anni dalla fine della guerra mi ritrovai senza sapere che fare della mia vita, privo di una via da seguire.
    Per caso mi imbattei in un essere antico, in fin di vita e latore di infauste notizie. Prima di morire mi fece dono di un grande potere, un potere che mi permette di muovermi più veloce del vento, più veloce del fulmine.
    Un potere che mi da la possibilità di aiutare le persone.
    Mi chiamo Jay Garrick e sono Flash, la più veloce Meraviglia mai vista.

Sono passati mesi da quando divenni Flash. Ho scoperto di non essere l'unica nuova Meraviglia in circolazione.
    Alan Scott, Lanterna Verde, che trae potere dalla natura stessa.
    Kendra Munoz-Saunders, Hawkgirl, una Meraviglia dalle ali bianche e dalla mira eccellente.
    Altri si sono aggiunti alla nostra battaglia, dai più svariati schieramenti.
    Abbiamo affrontato terribili minacce, alcune più orribili di altre, ma erano solo un preludio.
    Dopo sei anni ha fatto ritorno un nemico che credevamo scomparso: Apokolips è tornata.
    Non so se stavolta ce la faremo, ma una cosa la so: non smetterò di correre.

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #670 il: 13 Marzo 2019, 17:43:08 »
  • Domanda: le storie brevi del primo omnibus sono quelle contenute nel terzo brossurato “la bara parlante e altre storie”?
    Il primo omnibus contiene i primi due tpb al completo più le storie più importanti del terzo (Quasi un colosso, I lupi di Saint August e La bara incatenata), le altre storie del terzo finiscono nei due omnibus delle storie brevi.

Offline JhonSavor

• I am the Doctor... Who?... Doom!
    « Risposta #671 il: 13 Marzo 2019, 18:15:10 »
  •  :up:
    Un tempo c'erano otto Meraviglie che proteggevano il nostro pianeta da ogni minaccia, ma dopo una annosa guerra contro i demoni di Apokolips, esse scomparvero lasciando un mondo ferito ma libero.
    A cinque anni dalla fine della guerra mi ritrovai senza sapere che fare della mia vita, privo di una via da seguire.
    Per caso mi imbattei in un essere antico, in fin di vita e latore di infauste notizie. Prima di morire mi fece dono di un grande potere, un potere che mi permette di muovermi più veloce del vento, più veloce del fulmine.
    Un potere che mi da la possibilità di aiutare le persone.
    Mi chiamo Jay Garrick e sono Flash, la più veloce Meraviglia mai vista.

Sono passati mesi da quando divenni Flash. Ho scoperto di non essere l'unica nuova Meraviglia in circolazione.
    Alan Scott, Lanterna Verde, che trae potere dalla natura stessa.
    Kendra Munoz-Saunders, Hawkgirl, una Meraviglia dalle ali bianche e dalla mira eccellente.
    Altri si sono aggiunti alla nostra battaglia, dai più svariati schieramenti.
    Abbiamo affrontato terribili minacce, alcune più orribili di altre, ma erano solo un preludio.
    Dopo sei anni ha fatto ritorno un nemico che credevamo scomparso: Apokolips è tornata.
    Non so se stavolta ce la faremo, ma una cosa la so: non smetterò di correre.

Offline ste89master

• Sinestro Corps
    • *
    « Risposta #672 il: 14 Marzo 2019, 09:05:58 »
  • Ho visto l’annuncio della nuova edizione Omnibus, ma io ero un sognatore che ha i 2 cartonati Absolute della Magic Press, onestamente mi girano un po le palle avere li un’edizione prestigiosa monca e dover ricominciare con questa

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #673 il: 14 Marzo 2019, 18:23:53 »
  • Pare che il primo omnibus sia slittato al 28 marzo...

Online Webster

• **
    « Risposta #674 il: 14 Marzo 2019, 18:27:15 »
  • Pare che il primo omnibus sia slittato al 28 marzo...
    In effetti oggi ho sentito il mio fumettaro e non gli erano arrivati.
    Cominciamo bene  :P
    Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.

Vendo Transmetropolitan, Outcast, Avarat, Eden ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776