News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Io l'ho preordinato sulla Feltrinelli proprio stamattina
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


phoenix_81

Il fatto che ci sia un "piano dell'opera" è incoraggiante...

Webster

Citazione di: ciel il 08 Marzo 2019, 12:16:27
CitazioneSe si aspetta non si incoraggia di certo l'editore.
Amen.

Se tutti aspettano e nessuno compra, la serie muore già al primo volume.
Avessi usato la stessa filosofia con la Lion a quest'ora avrei la bile a mille invece che a cento  :P
Comunque si, c'è il piano dell'opera, i volumi ad oggi annunciati non sono tantissimi, almeno il primo in segno di fiducia magari lo prendo subito
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

I volumi non sono tantissimi perché si basano sull'edizione americana, che è appunto in sei tomi.

f-yes93

Gli omnibus hanno più possibilità di completamento rispetto agli absolute che sono rimasti incompleti anni fa.

Per quanto riguarda le serie lunghe un editore deve capire quando stamparne più di una e deve promuoverle come si deve.
Anche portare l'autore in qualche fiera per alzare le copie vendute o fargli fare un tour.
Perché il problema attuale è che si promuovono di più i volumi singoli rispetto alle serie che potrebbe in realtà portare un introito maggiore nel lungo termine.
Soprattutto con le serie da una decina di volumi.

superxeno

Mi sa che è la volta giusta che recupero finalmente Hellboy. Mi sembra l'edizione migliore che possiamo vedere in Italia.
Dovrò nel caso capire cosa non è contenuto in questi Omnibus!  :clap:
Sometimes I feel so deserted

xRocinante

Citazione di: superxeno il 08 Marzo 2019, 14:33:52
Dovrò nel caso capire cosa non è contenuto in questi Omnibus!  :clap:

Andando a controllare, i 12 tp sommati fanno 1992 pagine mentre i 6 omnibus arrivano a 2256 (264 di differenza).

Per quanto riguarda il prezzo complessivo, 168,5 per i tp e 180 per gli omnibus. Sì mi sa tanto che passo alla nuova edizione

katzenberg

Però non avevo capito che la vecchia edizione era formato Absolute.
Questo cambia un po' le cose, effettivamente un formato Omnibus commercialmente è più appetibile... :ahsisi:

ciel

Citazione di: xRocinante il 08 Marzo 2019, 14:48:03
Citazione di: superxeno il 08 Marzo 2019, 14:33:52
Dovrò nel caso capire cosa non è contenuto in questi Omnibus!  :clap:

Andando a controllare, i 12 tp sommati fanno 1992 pagine mentre i 6 omnibus arrivano a 2256 (264 di differenza).

Per quanto riguarda il prezzo complessivo, 168,5 per i tp e 180 per gli omnibus. Sì mi sa tanto che passo alla nuova edizione
I 6 omnibus contengono, oltre ai 12 tpb di Hellboy, anche i due volumi di Hellboy in Hell, le tre graphic novel, le storie brevi contenute nel volume Hellboy in Messico e un altro paio di storie brevi (una è la storia breve "Umanità" dall'omonimo tpb - ma solo quella, non l'intero volume - e l'altra è presa dal volume "The Amazing Screw-On Head and Other Curious Objects", sempre di Mignola).

Solomon

Ergo recuperare tutto singolarmente costa ben più di 168 euro ;)

xRocinante

Azzo tutte le altre cose non lo sapevo. Allora niente, passo agli omnibus all'istante

katzenberg

Su FB dicono volumi a cadenza mensile  :o

nickorso90

Una sicurezza in più per questa edizione allora  :ahsisi:

Webster

Citazione di: katzenberg il 08 Marzo 2019, 18:27:21
Su FB dicono volumi a cadenza mensile  :o
Se lo legge la RW gli viene un coccolone  :lolle:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Rain

Se per questi omnibus mi interrompono le serie, giuro che gli mando Rubio, Bonci e Cannavacciuolo a farli arrosto!  :gun:

Ad ogni modo Wooow quanta attenzione per un cambio di formato!  :lol:
Son contento che ne state parlando e spero che commenterete dopo la lettura  :up:







La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/