News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon


moebius

Scusate, ma invece i 12 brossurati con cui prima di questi omnibus si doveva recuperare Hellboy contenevano queste storie BPRD che dite voi? Non mi pare... Uno dovrebbe in ogni caso comprare una montagna di roba a parte no? Mi sembra comunque positivo che uno possa comprare tutto Hellboy evitandosi la scomodità dei 12 brossurati...

Comunque per informazione: tutta la serie BPRD dove è reperibile finora?

Arkin Torsen

Nei brossurati Bprd.

Comunque leggi quello che hai voglia di leggere e fregatene del resto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Marzo 2019, 23:29:40
Comunque leggi quello che hai voglia di leggere e fregatene del resto.
Questo mi sembra più che ovvio :asd:

ciel

Citazione di: moebius il 04 Marzo 2019, 23:28:26
Scusate, ma invece i 12 brossurati con cui prima di questi omnibus si doveva recuperare Hellboy contenevano queste storie BPRD che dite voi? Non mi pare... Uno dovrebbe in ogni caso comprare una montagna di roba a parte no? Mi sembra comunque positivo che uno possa comprare tutto Hellboy evitandosi la scomodità dei 12 brossurati...

Comunque per informazione: tutta la serie BPRD dove è reperibile finora?
Le storie del BPRD le trovi nei brossurati del BPRD.  :asd: Sono due serie diverse, ma BPRD è andata avanti con più continuità rispetto alla serie su Hellboy (che invece andava avanti a miniserie e one shot) che non è più considerabile un semplice spin-off. Come dicevo, anche BPRD e in seguito Abe Sapiens sono state raccolte in omnibus, quindi vendite permettendo arriveranno anche loro.

Gli omnibus di Hellboy comunque, oltre ai 12 brossurati che dici tu, contengono anche i 2 volumi di Hellboy in Hell (seguito della prima serie), le tre graphic novel uscite fin'ora e un altro paio di storie brevi. Sicuramente valgono la pena.
Io sto seriamente considerando se comprare gli omnibus o no...

Kiryu

Ragazzi ma le storie del BPRD quale vale la pena di seguire? Io per ora ho deciso di concentrarmi solo sulla serie principale e poi più avanti recuperare il resto.

Rain

Allora, facciamo un pò di chiarezza.
1-La proposta omnibus di Hellboy della Magic press, si può considerare una storia con un inizio e una fine (Da Il seme della Distruzione a La carta della morte e nel mezzo speciali e storie brevi) ?
Si

2- E' la storia completa di Hellboy?
No

3- La proposta ha tutto il materiale con Hellboy?
No (la serie "Hellboy e B.P.R.D." è per ora esclusa dagli omnibus)

4- Quali sono le serie dell'universo di Hellboy?
Hellboy - B.P.R.D - Abe Sapien - Lobster Johnson - Witchfinder- B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno - Hellboy e B.P.R.D. - B.P.R.D. Il diavolo che conosci.

5- Quali di queste serie sono le più importanti?
Hellboy - B.P.R.D. - Abe Sapien - B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno

6- Quali sono gli speciali? (sono importanti? no)
Sledgehammer 44 - La nascita di Fiamma Nera -  Frankenstein Underground - Rasputin la voce del drago -
Koschei the Deathless - The Visitor - Crimson Lotus  (inediti)

7- Perchè è così importante B.P.R.D.?
Perchè nella mitologia di Hellboy, Mignola ha costruito una sorta di Trinità: fra Hellboy, Abe Sapien e Liz Sherman (per quest'ultima se ancora non si è capito è proprio la serie B.P.R.D. ad essere fondamentale)

8- Quali sono le serie fruibili a sé?
Hellboy  - Lobster Johnson - Witchfinder

9- Perchè fra le più importanti non ho inserito B.P.R.D il diavolo che conosci?
Perchè non è una vera e propria serie, ma il Finale delle serie più importanti, che convergono tutte in questa.

10- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Hellboy?
No

11- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo B.P.R.D. e Inferno sulla Terra?
No

12- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Abe Sapien?
No

Se avete altre domande, sono a disposizione.  :)       

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mcfly

Rain, sei un grande!
Avevo proprio bisogno di una spiegazione del genere. E nonostante ciò comunque la bibliografia di Hellboy rimane incasinatissima  :P

moebius

Rain veramente grazie infinite, finalmente un po' di chiarezza... Mi studierò per bene il tutto e poi vedrò se imbarcarmi in questo viaggio o meno.

Lex

Citazione di: Rain il 05 Marzo 2019, 21:53:56
Allora, facciamo un pò di chiarezza.
1-La proposta omnibus di Hellboy della Magic press, si può considerare una storia con un inizio e una fine (Da Il seme della Distruzione a La carta della morte e nel mezzo speciali e storie brevi) ?
Si

2- E' la storia completa di Hellboy?
No

3- La proposta ha tutto il materiale con Hellboy?
No (la serie "Hellboy e B.P.R.D." è per ora esclusa dagli omnibus)

4- Quali sono le serie dell'universo di Hellboy?
Hellboy - B.P.R.D - Abe Sapien - Lobster Johnson - Witchfinder- B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno - Hellboy e B.P.R.D. - B.P.R.D. Il diavolo che conosci.

5- Quali di queste serie sono le più importanti?
Hellboy - B.P.R.D. - Abe Sapien - B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno

6- Quali sono gli speciali? (sono importanti? no)
Sledgehammer 44 - La nascita di Fiamma Nera -  Frankenstein Underground - Rasputin la voce del drago -
Koschei the Deathless - The Visitor - Crimson Lotus  (inediti)

7- Perchè è così importante B.P.R.D.?
Perchè nella mitologia di Hellboy, Mignola ha costruito una sorta di Trinità: fra Hellboy, Abe Sapien e Liz Sherman (per quest'ultima se ancora non si è capito è proprio la serie B.P.R.D. ad essere fondamentale)

8- Quali sono le serie fruibili a sé?
Hellboy  - Lobster Johnson - Witchfinder

9- Perchè fra le più importanti non ho inserito B.P.R.D il diavolo che conosci?
Perchè non è una vera e propria serie, ma il Finale delle serie più importanti, che convergono tutte in questa.

10- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Hellboy?
No

11- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo B.P.R.D. e Inferno sulla Terra?
No

12- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Abe Sapien?
No

Se avete altre domande, sono a disposizione.  :)       

Applausi  :clap: :clap: :clap: :clap:
Hai chiarito anche i miei dubbi una volta per tutte. Col tempo ( e procurandomi altre librerie  :asd: ) completerò anche questa serie.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Paolo Papa

Citazione di: Lex il 06 Marzo 2019, 18:50:36
Citazione di: Rain il 05 Marzo 2019, 21:53:56
Allora, facciamo un pò di chiarezza.
1-La proposta omnibus di Hellboy della Magic press, si può considerare una storia con un inizio e una fine (Da Il seme della Distruzione a La carta della morte e nel mezzo speciali e storie brevi) ?
Si

2- E' la storia completa di Hellboy?
No

3- La proposta ha tutto il materiale con Hellboy?
No (la serie "Hellboy e B.P.R.D." è per ora esclusa dagli omnibus)

4- Quali sono le serie dell'universo di Hellboy?
Hellboy - B.P.R.D - Abe Sapien - Lobster Johnson - Witchfinder- B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno - Hellboy e B.P.R.D. - B.P.R.D. Il diavolo che conosci.

5- Quali di queste serie sono le più importanti?
Hellboy - B.P.R.D. - Abe Sapien - B.P.R.D. Inferno sulla Terra - Hellboy all'inferno

6- Quali sono gli speciali? (sono importanti? no)
Sledgehammer 44 - La nascita di Fiamma Nera -  Frankenstein Underground - Rasputin la voce del drago -
Koschei the Deathless - The Visitor - Crimson Lotus  (inediti)

7- Perchè è così importante B.P.R.D.?
Perchè nella mitologia di Hellboy, Mignola ha costruito una sorta di Trinità: fra Hellboy, Abe Sapien e Liz Sherman (per quest'ultima se ancora non si è capito è proprio la serie B.P.R.D. ad essere fondamentale)

8- Quali sono le serie fruibili a sé?
Hellboy  - Lobster Johnson - Witchfinder

9- Perchè fra le più importanti non ho inserito B.P.R.D il diavolo che conosci?
Perchè non è una vera e propria serie, ma il Finale delle serie più importanti, che convergono tutte in questa.

10- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Hellboy?
No

11- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo B.P.R.D. e Inferno sulla Terra?
No

12- Ha senso leggere questo Finale avendo letto solo Abe Sapien?
No

Se avete altre domande, sono a disposizione.  :)       

Applausi  :clap: :clap: :clap: :clap:
Hai chiarito anche i miei dubbi una volta per tutte. Col tempo ( e procurandomi altre librerie  :asd: ) completerò anche questa serie.

mettetele in prima pagina, sottotesto: FAQ

:clap:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nightmist

C'è da dire una cosa, per quanto alcune serie non siano indispensabili, sono delle ottime letture. Ho appena letto la mini su Koshkei e mi è piaciuta un sacco, farei fatica a non consigliarla a qualcuno che apprezza Hellboy, mettetevi l'anima in pace Mignola vi rovinerà le finanze  :asd:

Lex

Io comunque questa edizione in omnibus mi sa che me la accatto
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe