News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Non me ne vogliano i ragazzi della play, essendo un universo così ricco di volumi ogni occasione per risparmiare è ben accetta, senza contare che i volumi sono molto belli.

fannullone

Citazione di: Rain il 27 Gennaio 2019, 12:20:35
Non ho capito però perchè non prendete i tp Magic  :hmm:
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e il gap si sta restringendo sempre di più.
é un bel momento per leggere Hellboy in italiano  :sisi:
Citazione di: Paolo Papa il 27 Gennaio 2019, 13:40:01
Citazione di: Rain il 27 Gennaio 2019, 12:20:35
Non ho capito però perchè non prendete i tp Magic  :hmm:
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e il gap si sta restringendo sempre di più.
é un bel momento per leggere Hellboy in italiano  :sisi:

Sono d:accordo con Rain e poi un po' di campanilismo ci vuole ogni tanto
Avete ragione, e francamente se escludiamo situazioni in stile Lion, non necessariamente prendo solo americani. Però in questo caso, ho iniziato a leggere con le ristampe dark horse dello scorso anno. Quelle brossurate di hellboy e mi vanno benissimo (non sono un attento collezionista), ma pensavo di proseguire in quella versione.
Umberto.

Kiryu

Da grande fan dei film di Del Toro ho sempre voluto leggerlo e ho preso i primi due. Mi sono piaciuti molto. È necessario leggere anche le storie di B.P.R.D. nell'ordine cronologico indicato dal topic oppure posso concentrarmi sulla serie principale è recuperarli in un secondo momento?

Nightmist

Puoi benissimo leggere Hellboy e poi buttarti su bprd, io sto facendo così e non sto avendo problemi, l'importante è che non ti fermi alla serie principale perchè questo universo ha tantissimo da offrire.

Kiryu

Grazie.  :up:
Allora per ora mi concentro sulla serie principale. Poi (appena posso) prenderò tgli speciali. Gli speciali meritano tutti di essere letti oppure alcuni li si può evitare?

Nightmist

Questa è una domanda da un milione di dollari! anche io ho iniziato da poco e mi mancano tante cose, quindi probabilmente non sono la persona più indicata a consigliarti, posso dirti che per adesso mi è piaciuto (molto) tutto quello che ho letto. Anzi, a dirla tutta la serie del bprd mi sta piacendo anche più di hellboy  :P

P.S.

Hype per i consigli di Paolo Papa  :asd:

Paolo Papa

Citazione di: Nightmist il 12 Febbraio 2019, 19:52:13


Hype per i consigli di Paolo Papa  :asd:

dovete da leggere tuuuuuuuuutttooooooooo

:asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Citazione di: Paolo Papa il 15 Febbraio 2019, 16:14:01
è uscito LOBSTER JOHNSON VOL.4  :w00t:

e non vedo l'ora di leggerlo! Mi manca l'eroe pulp più tosto dei comics  :sisi:

Intanto ho letto Rasputin la voce del drago:
interessante, ma mi aspettavo qualcosa di più intricato e maggiori collegamenti con tanti altri fatti più o meno noti avvenuti nel corso degli anni.
In questo senso la mini di Frankenstein ad oggi è la migliore e più evocativa dell'universo di Mignola. 
C'è anche da dire che queste mini hanno collocazioni temporali diverse e non uscendo tenendo conto della cronologia ci si può dimenticare un pò le varie collocazioni.
Il Team creativo di "La nascita di Fiamma Nera" fa un buon lavoro con l'indagine di Bruttenholm ma lascia un pò troppo in disparte Rasputin. Questa misteriosa e malefica figura che da sempre è parte della mitologia di Hellboy, rimane avvolto in una cortina di fumo che non si riesce del tutto a districare.
Ma credo che ci siano ancora molti tasselli in arrivo  :sisi:

Come sempre ottimo il volume Magic e il gap continua ad assottigliarsi.
Ora aspetto "Koschei the Deathless" e The visitor" che promettono moltissimo  :burnes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kiryu

Ho ordinato i dieci numeri che mi mancavano in blocco e in settimana mi arriveranno. Mi farò un bella maratona fino al 12. Poi valuterò se prendere anche gli albi speciali ma leggendo i vari pareri altrui penso che li acquisterò.

Murnau

La nascita di Fiamma Nera dove si colloca, a livello di continuity? Insomma, nel mio scaffale in mezzo a quali volumi dovrei piazzarlo?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

Il terzo omnibus di Hell on Earth è esaurito praticamente ovunque. Spero sia una cosa momentanea... Appena (e se) ritorna disponibile faccio partire l acquisto in blocco


Rain

Citazione di: Murnau il 17 Febbraio 2019, 16:55:54
La nascita di Fiamma Nera dove si colloca, a livello di continuity? Insomma, nel mio scaffale in mezzo a quali volumi dovrei piazzarlo?
e' uscito dopo B.P.R.D. inferno sulla terra 15 in usa. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Citazione di: Fuller il 17 Febbraio 2019, 18:16:08
Il terzo omnibus di Hell on Earth è esaurito praticamente ovunque. Spero sia una cosa momentanea... Appena (e se) ritorna disponibile faccio partire l acquisto in blocco

Pensa che io avevo ordinato i primi tre in blocco, proprio il terzo è arrivato rovinato, tanto che il mio fumettaro ancora non me lo ha spedito perchè stava provando a chiedere la sostituzione. Neache a farlo apposta sembra diventato introvabile, la solita sfiga  :cry:

Akhir

La roba Dark Horse ultimamente va presa subito, anche un paio di mesi e si rischia che vada esaurita