News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#555
BPRD è divisa in tre maxi-archi narrativi. Ci sono quattro omnibus che si intitolano Plague of Frogs (il primo arco), e altri cinque che si intitolano Hell on Earth (il secondo arco). I volumi di Plague of Frogs sono disponibile in doppia edizione, brossurata e cartonata (ma quest'ultima è in larga parte esaurita), quelli di Hell on Earth al momento solo in edizione cartonata. Il terzo arco, The Devil you know, non è ancora stato raccolto in omnibus.

Spartacus

per quanto riguarda il primo arco di bprd:sono 4 volumoni intitolati  plague of frogs che corrispondono piu o meno ai 17 tp della magic e che fanno diretto seguito a hell on earth? li trovo su amazon?


Spartacus

Grazie tantissime ,altra cosa:basta seguire questi 4 (con gli hellboy)e poi continuare a sua volta con Hell on earth per comprendere appieno l'intera saga?

Rain

In realtà ti servirebbe anche Abe Sapien, che ha vicende collegate alle due di B.P.R.D. Le altre serie e mini, arricchiscono il quadro ma sono meno importanti... Cmq perché non fare trentuno?  :ahsisi:
Mignola ha collegato proprio tutto  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Spartacus

avevo considerato anche Abe Sapien.Diciamo che per ora prendo l'essenziale ,poi sicuramente dopo colmerò le parti mancanti.

Citazione di: Rain il 26 Gennaio 2019, 07:28:18
In realtà ti servirebbe anche Abe Sapien, che ha vicende collegate alle due di B.P.R.D. Le altre serie e mini, arricchiscono il quadro ma sono meno importanti... Cmq perché non fare trentuno?  :ahsisi:
Mignola ha collegato proprio tutto  :sisi:

Solomon

Anche Abe Sapien sta venendo raccolto in omnibus.
Al momento ne è uscito solo uno.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

fannullone

Sto seguendo anch'io i vostri consigli e vedrò di recuperare b.p.r.d. in versione omnibus. Non pensavo che ci fossero ancora delle copie (di solito controllo prima su ibs e poi negli altri siti, e non pensavo che amazon ne avesse ancora....).
Per ora sono all'inizio del secondo omnibus di hellboy.

Speriamo che continuino a fare questi omnibus.
Umberto.

Nightmist

La dark horse negli ultimi mesi ha mandato in ristampa quasi tutti gli omnibus, forse perchè la serie festeggia 25 anni.

fannullone

Citazione di: Nightmist il 27 Gennaio 2019, 02:20:48
La dark horse negli ultimi mesi ha mandato in ristampa quasi tutti gli omnibus, forse perchè la serie festeggia 25 anni.
Ho visto di recente quelli nuovi di Hellboy, che sto prendendo. Ma plague of frogs penso resti fermp ad una edizione del 2012 circa, strano che non la vogliano ristampare.  :(
Umberto.

Rain

Non ho capito però perchè non prendete i tp Magic  :hmm:
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e il gap si sta restringendo sempre di più.
é un bel momento per leggere Hellboy in italiano  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Perché il rapporto qualità-prezzo degli omnibus inglesi è a dir poco straordinario? Il risparmio è ENORME.

Nightmist

#568
esattamente  :rolleyes:

Citazione di: fannullone il 27 Gennaio 2019, 11:02:02
Ho visto di recente quelli nuovi di Hellboy, che sto prendendo. Ma plague of frogs penso resti fermp ad una edizione del 2012 circa, strano che non la vogliano ristampare.  :(

No l'edizione del 2012 è andata esaurita da tempo, li hanno ristampati due volte da allora, l'ultima volta qualche mese fa infatti li ho presi. Il problema è che c'è molta richiesta e vanno via come il pane, quindi conviene prederli appena sono disponibili. Cmq la nuova edizione di POF non è più cartonata, è come quella dei nuovi omnibus di hellboy, gli altri invece li stanno ancora ristampando come cartonati, chissà perchè  :blink:

Paolo Papa

Citazione di: Rain il 27 Gennaio 2019, 12:20:35
Non ho capito però perchè non prendete i tp Magic  :hmm:
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e il gap si sta restringendo sempre di più.
é un bel momento per leggere Hellboy in italiano  :sisi:

Sono d:accordo con Rain e poi un po' di campanilismo ci vuole ogni tanto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/