News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Sarebbe senz'altro benvenuta, io penso ;)
Comunque occhio agli Spoiler (specie quelli sulle morti), potrebbero infastidire I nuovi lettori.

-Tristan-

Avete ragione, fatto bene a correggere  ;)
Qualcun'altro la pensa come me?
Trovo che ci sia una netta differenza di stile (e qualità) del racconto tra le vecchi storie "folkloristiche" di Hellboy e tutta questa nuova sequela di eventi alla "brodo allungato" del BPRD..

Rain

Citazione di: -Tristan- il 26 Febbraio 2018, 17:39:33
Avete ragione, fatto bene a correggere  ;)
Qualcun'altro la pensa come me?
Trovo che ci sia una netta differenza di stile (e qualità) del racconto tra le vecchi storie "folkloristiche" di Hellboy e tutta questa nuova sequela di eventi alla "brodo allungato" del BPRD..

Due interventi, due colpi al cuore... benvenuto!  :gun:   :lolle:  :lolle:  :lolle:
In realtà la penso in maniera diametralmente opposta...anche su Hellboy: fino al Verme Conquistatore ci poteva stare frammezzare con storie passate, dopo non tanto visto che aumentava il ritmo e la voglia di saperne di più sul suo "viaggio del destino"  :ahsisi:
B.P.R.D è un grande affresco e non sono mancati episodi a sé e passati, ce ne fossero di "telenovelas coi controcazzi" come questa  :wub:   :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Solomon

Anche io la penso come te, -Tristan-.
Sono un grande fan della serie originale, un po' meni degli spin-off.

E anche io sono un grande estimatore dei raccontini folkloristici - alcuni più e alcuni meno riusciti, ma senz'altro tutti d'atmosfera.

-Tristan-

#454
Questa è la mia cronologia (ovviamente piena di Spoiler)
Mi ha aiutato negli anni per capire se certe miniavventure di Hellboy avvenivano prima o dopo i grandi eventi, oppure per capire certi dialoghi del tipo "Liz è via da tempo" ma dove? e da quando?
Ho sempre trovato la saga delle varie testate di Mignola estremamente piena di riferimenti l'un l'altra e questo mi ha sempre incuriosito.

**PRIMA PARTE**

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: LA NASCITA DI FIAMMA NERA
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Diverse bambine inglesi stanno scomparendo e gli indizi puntano a una sanguinaria setta depositaria di un antico e malefico potere: la Setta della Fiamma Nera.
Nessuno cattivo delle storie di Mignola ha causato tante morti quanto l'arcinemico del B.P.R.D. È il momento di svelarne le origini, custodite da un ordine segreto di sacerdoti nella giungla del Siam.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Preso e letto.
Bellissimo volume, molto conradiano
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Murnau

I disegni mi sembrano abbastanza mediocri, a una rapida sfogliata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

Citazione di: Paolo Papa il 06 Marzo 2018, 12:11:56
Preso e letto.
Bellissimo volume, molto conradiano

:quoto:  La nascita di Fiamma Nera ha momenti molto belli!
Secondo me i disegni non sono per niente male, forse solo le "pose" dei personaggi sono un pò troppo ripetitivi, ma gli ambienti sono molto ben fatti. Se poi ci aggiungiamo Dave Stewart che che con i suoi colori trasforma ogni tavola in un trionfo d'atmosfera  :wub:
Se devo trovare un neo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ad ogni modo anche così va benissimo!

voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne



HELLBOY & B.P.R.D. VOL.3: 1954
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Hellboy non è più una recluta alle prime armi e dovrà occuparsi, insieme ad altri agenti del Bureau, di una serie di casi in luoghi remoti e misteriosi. Si spingerà fino in Artide alla ricerca di presunti yeti che terrorizzano una squadra di ricerca, irromperà nella provincia americana, dove una famiglia è tormentata da una scimmia fantasma, e farà infine tappa a Hong Kong dove si scontrerà con due demoni attratti da un manufatto cinese.

Chris Roberson, co-creatore di iZombie, si unisce a Mike Mignola e a un gruppo di straordinari disegnatori per svelare gli orrori e gli intrighi di una sempre più serrata "guerra fredda dell'occulto".

Inoltre, nella storia breve "Lo specchio", Mignola torna a fare coppia con il leggendario disegnatore Richard Corben!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon


Paolo Papa

Letto. Bello.

Corben c'è solo per 6 pagine, ma che pagine! Poi con testi solo di mignola che richiama le mitiche prime storie brevi.
Due maestri! 
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

idrag

Dei vari spin off (escluse le due serie di bprd che già ho) quali sono i migliori?

SisselMarston

Citazione di: idrag il 05 Aprile 2018, 10:19:45
Dei vari spin off (escluse le due serie di bprd che già ho) quali sono i migliori?

Più che altro c'è qualche volume saltabile di tutto il Mignolaverse ? Perché da quello che ho capito meritano tutti ed è solo questione di chi più chi meno, ma ancora non riesco a crederci che dovrò prendere quasi un 70 volumi  :stralol:

idrag

Citazione di: SisselMarston il 05 Aprile 2018, 10:27:11
Citazione di: idrag il 05 Aprile 2018, 10:19:45
Dei vari spin off (escluse le due serie di bprd che già ho) quali sono i migliori?

Più che altro c'è qualche volume saltabile di tutto il Mignolaverse ? Perché da quello che ho capito meritano tutti ed è solo questione di chi più chi meno, ma ancora non riesco a crederci che dovrò prendere quasi un 70 volumi  :stralol:

:lolle:

Beh, io avevo letto in giro che forse Abe sapien e Witchfinder non erano proprio indispensabili, però volevo un parere più approfondito.