News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

N3DA

Ragazzi finalmente dopo parecchio tempo mi son deciso ad iniziare il recupero di questa serie, volevo chiedervi un paio di cose, per avere le storie principali mi basta recuperare i 12 numeri di hellboy e i 17 bprd o servono anche i vari speciali sui personaggi?
Inoltre ho visto che la serie del bprd sta continuando con il bprd all'inferno, le storie meritano il recupero o posso recuperare solo hellboy all'inferno?

Solomon

#421
Non è BPRD all'inferno, ma BPRD: Inferno sulla Terra. È a tutti gli effetti il sequel di BPRD.
Mentre Hellboy all'Inferno è il sequel di Hellboy.

Comunque sì, i vari special sono carini, ma il succo è nelle due serie principali: Hellboy + Hellboy all'inferno da una parte, e BPRD + BPRD: Inferno sulla Terra dall'altra).
O, volendo essere ancor più selettivi, nel solo Hellboy + Hellboy all'Inferno: dopo buoni inizi, BPRD personalmente ha smesso di entusiasmarmi da un bel pezzo.

N3DA

Si, con bprd all'inferno intendevo proprio inferno sulla terra!
Bene allora inizio con le prime serie e poi regolo se proseguire anche con bprd inferno sulla terra :)!
La mia paura era proprio che trattandosi di una serie molto lunga potesse avere dei cali :)

Rain

B.P.R.D Inferno sulla Terra non ha cali di alcun genere, anzi... vai tranquillo  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

N3DA

Citazione di: Rain il 30 Novembre 2017, 21:48:40
B.P.R.D Inferno sulla Terra non ha cali di alcun genere, anzi... vai tranquillo  :up:

Ho visto che Bprd inferno sulla terra sono 13 numeri  :look: :look:, ma si conclude li o prosegue  :hmm: :hmm:

Piccola domanda leggermente OT, ma i volumi della magic sono tutti brossurati con rilegatura a filo? Sfogliando gli ultimi volumi della BPRD ho notato che tendono a fare rumore come di scollatura e non vorrei mi si dovessero scollare all'improvviso  :hmm:

Rain

CitazioneHo visto che Bprd inferno sulla terra sono 13 numeri  :look: :look:, ma si conclude li o prosegue  :hmm: :hmm:

Inferno sulla Terra continua fino al volume 15, ma la storia non finisce, prosegue con la terza (e ultima) serie " B.P.R.D The Devil you Know", ad ora non è dato sapere quanti volumi saranno.

:)


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

N3DA

Citazione di: Rain il 01 Dicembre 2017, 17:34:52
CitazioneHo visto che Bprd inferno sulla terra sono 13 numeri  :look: :look:, ma si conclude li o prosegue  :hmm: :hmm:

Inferno sulla Terra continua fino al volume 15, ma la storia non finisce, prosegue con la terza (e ultima) serie " B.P.R.D The Devil you Know", ad ora non è dato sapere quanti volumi saranno.

:)



ottimo, allora ho un bel po' di tempo per recuperare le varie serie principali! Grazie mille per l'aiuto! :D

Solomon

#427
Citazione di: N3DA il 01 Dicembre 2017, 10:14:02
Citazione di: Rain il 30 Novembre 2017, 21:48:40
B.P.R.D Inferno sulla Terra non ha cali di alcun genere, anzi... vai tranquillo  :up:

Ho visto che Bprd inferno sulla terra sono 13 numeri  :look: :look:, ma si conclude li o prosegue  :hmm: :hmm:

Piccola domanda leggermente OT, ma i volumi della magic sono tutti brossurati con rilegatura a filo? Sfogliando gli ultimi volumi della BPRD ho notato che tendono a fare rumore come di scollatura e non vorrei mi si dovessero scollare all'improvviso  :hmm:
Gli integrali francesi sono sicuramente rilegati a filo, i volumetti americani invece non so.
In ogni caso quelli che ho avuto fra le mani hanno sempre resistito a più letture. Addirittura, nella biblioteca della mia zona hanno svariati Hellboy, e sono tutti integri (e ti lascio immaginare quante letture devono "sopportare" i libri di una biblioteca...).

N3DA

Citazione di: Solomon il 04 Dicembre 2017, 10:16:36
Citazione di: N3DA il 01 Dicembre 2017, 10:14:02
Citazione di: Rain il 30 Novembre 2017, 21:48:40
B.P.R.D Inferno sulla Terra non ha cali di alcun genere, anzi... vai tranquillo  :up:

Ho visto che Bprd inferno sulla terra sono 13 numeri  :look: :look:, ma si conclude li o prosegue  :hmm: :hmm:

Piccola domanda leggermente OT, ma i volumi della magic sono tutti brossurati con rilegatura a filo? Sfogliando gli ultimi volumi della BPRD ho notato che tendono a fare rumore come di scollatura e non vorrei mi si dovessero scollare all'improvviso  :hmm:
Gli integrali francesi sono sicuramente rilegati a filo, i volumetti americani invece non so.
In ogni caso quelli che ho avuto fra le mani hanno sempre resistito a più letture. Addirittura, nella biblioteca della mia zona hanno svariati Hellboy, e sono tutti integri (e ti lascio immaginare quante letture devono "sopportare" i libri di una biblioteca...).

Ottimo allora. Nel peggiore dei casi vedo di incollarli o farli rilegare in tipografia! Grazie!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2017, 14:06:48


HELLBOY SPECIAL: NEL MARE SILENTE
Formato: 17x26 cm, cartonato, 56 pp., col.
Prezzo: € 15,00
Editore: Magic Press

Hellboy è stretto tra la morsa di un tirannico capitano che vuole venderlo come attrazione a un circo e di una misteriosa donna alla ricerca di un leggendario serpente che ha stregato le acque dall'alba dei tempi. Nuovo, appassionante special del Ragazzo dell'Inferno!
Letto questo speciale che è una rivisitazione di Moby Dick in chiave hellboyana. La storia ha la sua forza in una certa inquietudine di fondo e un alone di mistero che la avvolge e che si mantiene per tutta la durata del racconto.
Forse il finale non chiude la stessa come doveva lasciando il lettore con una sorta di rammarico per un occasione mancata per elevare una buona storia ad un gioiellino.
Splendidi comunque i disegni di Gary Gianni che si sposano alla perfezione con le atmosfere cupe di questa storia.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tannhäuser

Ma la Library Edition in inglese di Hellboy (quei bellissimi e grossissimi cartonati neri su Amazon) la consigliate? Conviene? Cosa raccoglie? Tutti gli episodi di Hellboy? Grazie...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Akhir

Citazione di: Bofonkio il 09 Dicembre 2017, 11:44:32
Ma la Library Edition in inglese di Hellboy (quei bellissimi e grossissimi cartonati neri su Amazon) la consigliate? Conviene? Cosa raccoglie? Tutti gli episodi di Hellboy? Grazie...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Bellissima edizione , ogni volume contiene 2 brossurati ... grande formato , parecchi extra tra bozzetti e variant . Con 6 volumi hai tutto Hellboy e con l'ultimo volume uscito da poco anche Hellboy in Hell

Solomon

#432
I Library sono belli ma costano troppo.
I disegni asciutti di Mignola si godono benissimo anche in formato medio, non necessitano di cartonati extra-large.
Se ti interessano, mi pare che qui nel Mercatino lu.mazzi li venda in blocco a un prezzo vantaggioso.

In maggio parte un'edizione omnibus in sei volumi economici, tra l'altro.
Se non vuoi spendere molto, è l'ideale.

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: B.P.R.D. - INFERNO SULLA TERRA VOL. 13 - LA FINE DEI TEMPI
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

L'Inferno sulla Terra così come lo abbiamo conosciuto giunge alla fasi finali. In un drammatico sconvolgimento viene "messa in libertà" la creatura più sconvolgente che sia mai esistita. Riuscirà il B.P.R.D. a salvare il mondo, o è davvero la fine? Contiene B.P.R.D. Hell on Earth #135-139.

In uscita il 21/12/2017
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Novembre 2017, 13:53:53


HELLBOY IN MESSICO
Formato: 17x26 cm, brossurato, 152 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Nel 1956 Hellboy va in Messico per indagare su una serie di omicidi di massa. Scomparirà per cinque mesi, dichiarando di non ricordare nulla di quel periodo. Mike Mignola, coadiuvato da una schiera di artisti del calibro di Richard Corben, Mick McMahon, Fabio Moon, Gabriel Bá, ci racconterà questo periodo di sbronze colossali del Ragazzo dell'Inferno!
Letto questo volume speciale che mi è piaciuto molto malgrado contenga due storie già avevo letto in quanto pubblicate su altri volumi. Ma la ragione è chiara in quanto Mignola ha elaborato questo story arc di Hellboy in Messico un po' alla volta su pubblicazioni speciali che ha permesso la loro pubblicazione in volume solo una volta che tutte erano già state pubblicate.
Le storie hanno quel fascino tipico dei luoghi e personaggi che caratterizzano il folclore messicano con contaminazioni che arrivano si dai Maya e dagli Aztechi ma anche dai vicini Gringos.
I disegnatori che si avvicendano sono tutti di prima categoria. Su tutti spicca Corben che con il suo tratto grottesco è davvero il disegnatore ideale per queste storie. Bravissimi ovviamente anche i gemelli Fabio Moon e Gabriel Ba oltre a MacMahon e Mignola.
Un volume particolare che può essere letto da tutti visto che non è necessario conoscere alcunché di Hellboy per apprezzare queste storie.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!