News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


OruamEntil

Sono a metà cammino circa della lettura di questo Mignolaversity, e per ora mi ritengo molto soddisfatto! Sto cercando di seguire le varie serie tramite l'ordine di lettura ad inizio topic, anche se devo dire che i collegamenti per ora sono minimi. Per l'esattezza finora sono arrivato:
- In Hellboy al volume "Il richiamo delle tenebre": per ora molto bene, la storia è interessante e i disegni (soprattutto Mignola) sono stupendi. Sono rimasto spiazzato nel vedere che diversi volumi altro non sono che raccolte di storie poste anche quà e là cronologicamente, il che a volte rende il tutto difficile da collegare. Sicuramente fin'ora ho preferito i volumi con storia singola rispetto a quelli di racconti, sebbene qualche racconto sia davvero bello. Su Hellboy ho letto anche storie dell'insolito, volume dove FORSE salvo 1 o 2 storie, il resto mi ha lasciato ben poco invece.

- BPRD: inizialmente pensavo fossero storie in cui si raccontava del BPRD e di Hellboy, quindi immaginate la mia sorpresa nel vedere che invece Hellboy non compare (o quasi). Sul momento ero poco convinto che la serie riuscisse a reggere senza il personaggio che vedevo come "cardine" ma mi sono immediatamente dovuto ricredere: la storia mi ha rapito subito, e fin'ora (sono al vol 9: 1946) mi sono piaciuti tutti i volumi, anzi li ho trovati in netto miglioramento man mano che andavo avanti! Unica nota (per me) negativa i disegni di Guy Davis, proprio non mi piacciono, li trovo caotici e abbozzati, e le facce sono proprio brutte. Riesco a passarci sopra solo perchè le storie sono ottime. Avrei sicuramente preferito un altro stile rispetto a questo (già il volume 1946 coi disegni di Azaceta mi è piaciuto molto di più dal punto di vista artistico)

- Abe sapien: ho letto solo il primo volume visto che il secondo cronologicamente dovrebbe essere posto più in là. Storia carina, niente di trascendentale, ma disegni stupendi; comunque una lettura piacevole!

Naturalmente Inferno in terra devo ancora leggerla, e devo ancora recuperare Hellboy & BPRD. Sono molto indeciso se recuperare Witchfinder e Lobster Jonson (di cui ho ricevuto feed contrastanti, ma per lo più negativi e quindi non so che fare) e Frankenstein (che invece penso recupererò sicuramente!)


Solomon

Pensa te che invece per me Guy Davis è stato proprio uno dei motivi per cui ho tanto  apprezzato il primo ciclo di BPRD :asd:

Comunque se hai letto quelle cose direi che non sei neanche lontanamente a "metà" del Mignolaverse, tutt'altro (che poi, cosa vuol dire " metà", visto che le varie serie sono tutt'ora in corso?).

Frankenstein Underground è proprio bellino, recuperalo senza indugi :ahsisi:

OruamEntil

Citazione di: Solomon il 27 Maggio 2017, 17:02:54
Pensa te che invece per me Guy Davis è stato proprio uno dei motivi per cui ho tanto apprezzato BPRD :asd:
Comunque se hai letto quelle cose direi che non sei neanche lontanamente a "metà" del Mignolaverse, tutt'altro (che poi, cosa vuol dire " metà", visto che le varie serie sono tutt'ora in corso?).

Frankenstein Underground è proprio bellino, recuperalo senza indugi :ahsisi:

Si si metà l'ho usato per dire che comunque qualcosa avevo letto, non solo 2-3 volumi XD Da quel che ho capito di Abe Sapien in realtà i volumi sono molti di più dei 3 fin'ora pubblicati in Italia giusto? E Inferno in terra è ancora in corso o concluso? (Immagino che BPRD e basta invece sia concluso visto che inferno in terra è il suo proseguo, o mi sbaglio anche qui?  :asd: )

Solomon

Abe Sapien si è conclusa da poco negli USA con il nono volume.

Circa BPRD, hai assolutamente ragione, si è conclusa da molto tempo, e Inferno sulla Terra né è il sequel (pure quello terminato da poco negli USA, con il quindicesimo volume).

Sul futuro, poco si sa: recentemente è stato annunciato da Dark Horse un "rilancio" del Mignolaverse, anche se bisogna capire come sarà gestito.

OruamEntil

Grazie per i chiarimenti! Intanto procedo con la lettura, direi che ce ne vorrà per andare a pari! XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne



HELLBOY PRESENTA: ABE SAPIEN VOL. 4 - LA FORMA DELLE COSE A VENIRE
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Un Abe Sapien mutato affronta mostri carnivori che strisciano fuori dalle sabbie del deserto, una milizia armata che ha isolato Phoenix dal resto del mondo e un brutale sciame di zombi, mentre un negromante folle si erge sulle rovine infestate da mostri di Seattle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


OruamEntil

#367
Appena letto il volume 9 (la caccia selvaggia), che bel volume! Mi è parso come un "giro di boa" dove vengono riunite tutte le trame in corso e si spiana la strada al finale, non vedo l'ora di proseguire!

Vi faccio una domanda: mi sembrava di aver letto che nella versione in lingua originale questo volume presentasse delle backstory di poche pagine, che pensavo di ritrovare nel volume, ma che invece non c'erano. Sapete se sono state stampate da qualche altra parte? o in italiano non le hanno stampate?

PS: esiste mica un volume con raccolte tutte le copertine di Mignola? Sia inglese che italiano, mi piacerebbe davvero un sacco!

Rain

CitazionePS: esiste mica un volume con raccolte tutte le copertine di Mignola? Sia inglese che italiano, mi piacerebbe davvero un sacco!

tutte tutte magari no, però è uscito da poco il volume: Hellboy i primi 20 anni , che ne raccoglie un gran numero  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

OruamEntil

Citazione di: Rain il 02 Giugno 2017, 12:50:43
CitazionePS: esiste mica un volume con raccolte tutte le copertine di Mignola? Sia inglese che italiano, mi piacerebbe davvero un sacco!

tutte tutte magari no, però è uscito da poco il volume: Hellboy i primi 20 anni , che ne raccoglie un gran numero  :up:
Grazie! Allora ci faccio un pensierino! [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

#370


HELLBOY PRESENTA: B.P.R.D. - INFERNO SULLA TERRA VOL. 11 - CARNE E PIETRA
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Le cose sembrano mettersi bene per il B.P.R.D. Grazie all'alleanza con le forze armate, ora il Bureau ha tutte le munizioni necessarie e, rispetto a quanto affrontato a New York, lo attende una facile missione: "mettere in sicurezza" una piccola città. Questa, tuttavia, nasconde misteriosi legami con il passato da guerriero preistorico di Howards e più mostri di quanti ne fossero attesi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Citazione di: OruamEntil il 02 Giugno 2017, 11:02:22Vi faccio una domanda: mi sembrava di aver letto che nella versione in lingua originale questo volume presentasse delle backstory di poche pagine, che pensavo di ritrovare nel volume, ma che invece non c'erano. Sapete se sono state stampate da qualche altra parte? o in italiano non le hanno stampate?
La foliazione del volume italiano e quella del volume americano coincidono, quindi penso che non ci siano differenze di contenuti.
Forse si riferivano all'edizione Library.

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Giugno 2017, 10:22:12


HELLBOY PRESENTA: ABE SAPIEN VOL. 4 - LA FORMA DELLE COSE A VENIRE
Formato: 17x26 cm, brossurato, 144 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Un Abe Sapien mutato affronta mostri carnivori che strisciano fuori dalle sabbie del deserto, una milizia armata che ha isolato Phoenix dal resto del mondo e un brutale sciame di zombi, mentre un negromante folle si erge sulle rovine infestate da mostri di Seattle.
:mmm:  non mi convince come scrive Scott Allie; confusionario e dal ritmo blando.. peccato perchè il team artistico Fiumara-Stewart da solo vale il costo del volume.
Per ora non si capisce bene dove si vuole andare a parare con questa serie, per quanto continuino ad esserci rimandi interessanti..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

bo, vediamo se migliora con il prossimo numero.. altri 4 volumi più uno speciale con storie singole. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

in effetti la serie di abe sapien, pur piacendomi, non sta esprimendo tutte le sue potenzialità.
spero in un miglioramento.

oggi ho preso bprd inferno sulla terra 11!  :wub:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Abe Sapien è una delusione costante, fino al finale moscissimo.
Fidatevi (seguo in inglese) :tsk: